Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Vivere come nei cartoni animati: in vendita la Flintstone House

Vivere come nei cartoni animati: in vendita la Flintstone House

La Flintstones House è la riproduzione della casa di Fred e Wilma

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    I Flintstones sono la simpatica famiglia preistorica nata dalla fantasia di Hanna e Barbera, una delle coppie di produttori di cartoni animati più famosi di ogni tempo. Chi non ricorda le simpatiche avventure di Fred e Wilma, e dei loro amici Barney e Betty? La cosa più curiosa di quella serie animata era che gli antenati avevano praticamente tutte le dotazioni possibili e immaginabili di una famiglia moderna, rivisitate però in chiave cavernicola. La casa dei Flintstones era ovviamente realizzata tutta in pietra, ma munita di ogni comfort. Adesso, per chi ha un po’ di soldi da parte, è possibile comprare un’abitazione, questa volta reale, e non disegnata, che assomiglia in tutto e per tutto alla casa di Fred e Wilma, tanto da essere nota proprio come la Flintstone House.

    In realtà, la villetta in questione, che si estende per 300 metri quadri su una collina californiana, Hillsborough, è conosciuta anche in un altro modo, ovvero come la casa dei Barbapapà. In questo caso il riferimento è ad un altro noto cartone animato per bambini, i cui protagonisti avevano curiose forme rotondeggianti. La casa californiana ha infatti pareti ricurve, e l’interno completamente rivestito in pietra. Venne costruita nella seconda metà degli anni settanta da uno stravagante architetto, William Nicholson, che qui volle sperimentare alcune bizzarrie costruttive. Se di solito infatti le abitazioni hanno muri dritti, angoli retti e spigoli vivi, la casa californiana che ricorda un edificio dei cartoni animati è tutta curva, dalle porte alle finestre. Si compone di una grande cucina, di zona giorno e zona notte con camera da letto e bagno.

    Anche qui, insomma, come nella casa dei Flintstones, non manca davvero nessuna comodità.

    L’unico neo? Il costo non esattamente alla portata di tutti. Infatti l’agenzia immobiliare che sta cercando di vendere la villetta di Hillsborough chiede 4,2 milioni di dollari, vale a dire, all’incirca, 3,7 milioni di euro. Quando Judy Meuschke, l’agente che ha avuto l’esclusiva per la vendita dell’edificio, ha pubblicato alcuni scatti sul suo profilo social di Facebook, ha subito ricevuto numerosi like. Questo però, ovviamente, non vuol dire che ci sarà un numero altrettanto alto di possibili acquirenti. La casa dei Flintstone è infatti molto originale e curiosa, forse anche troppo: magari potrebbe fare gola ad un grande appassionato di cartoni animati!

    Trova la tua villa dei sogni in California.

    423

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseQuando il lusso è di casaVille di lusso Ultimo aggiornamento: Lunedì 19/10/2015 10:43
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI