NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Vivere da ricchi, è Zurigo la città più costosa al mondo

Vivere da ricchi, è Zurigo la città più costosa al mondo

Secondo il rapporto della Economist Intelligence Unit sui costi della vita è Zurigo la città dove più costa vivere al mondo, seconda Tokyo mentre al terzo posto a pari merito ci sono Ginevra e Osaka

da in Città, Lifestyle, Montecarlo
Ultimo aggiornamento:

    zurigo citta cara

    Ci sono alcune città dove si può davvero vivere da ricchi, nel senso vero del termine. Il costo della vita infatti è aumentato in molte zone del mondo, in particolare in Europa, almeno stando ai dati del rapporto stilato dalla Economist Intelligence Unit che ha dato la palma di città più costosa al mondo a Zurigo. La città svizzera soffia così il primo posto a Tokyo che per anni è stato uno dei luoghi più cari in cui vivere, ma non è la sola città elvetica a comparire sul podio con Ginevra che si piazza al terzo posto a pari merito con Osaka. I motivo della presenza di due città della Svizzera ai primi tre posti è dovuto alle variazioni di valuta sul franco svizzero che hanno innalzato i prezzi in tutto il Paese.

    Nella classifica troviamo così una nuova città come la più cara al mondo. L’indagine viene svolta due volte all’anno e tiene conto di una serie di fattori che riguardano vari aspetti della vita in città come i prezzi dei prodotti al consumo, i servizi compresi i mezzi di trasporto, le forniture domestiche, i costi della scolarizzazione e oltre 160 voci.

    Nella top ten mancano città di cui parliamo spesso come centri nevralgici del lusso come quelle del Golfo o della Cina.

    Basti pensare che Hong Kong, una delle città al centro dello sviluppo dell’Asia come mercato del lusso si trova al 22° posto nella classifica.

    Mumbai, altra città che sta cercando di darsi una veste più lussuosa, si trova in fondo alla lista a causa dei bassi prezzi per molti generi e servizi.

    Nella top ten ci sono alcune mete classiche del lusso come Parigi e due città australiane. Nessuna città degli Stati Uniti e nemmeno italiana, almeno nei primi dieci posti più cari dove vivere; manca anche Montecarlo.

    In ogni caso questa è la top ten delle città che hanno il costo della vita più caro:
    1. Zurigo
    2. Tokyo 
    3. Ginevra
    3. Osaka 
    5. Oslo 
    6. Parigi
    7. Sydney 
    8. Melbourne 
    9. Singapore 
    10. Francoforte

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CittàLifestyleMontecarlo
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI