Vivere Milano affacciati su Via della Spiga: moda e design al Carlton Hotel Baglioni

Vivere Milano affacciati su Via della Spiga: moda e design al Carlton Hotel Baglioni

Viaggio all'interno del Carlton Hotel di Milano, fiore all'occhiello della catena Baglioni Hotels

da in Hotel 5 Stelle, Hotel Di Lusso, La Dolce Vita
Ultimo aggiornamento:

    Ingresso pedonale dalla celebre Via della Spiga: già questo potrebbe bastare a sintetizzare lo spirito e il prestigio che caratterizza uno dei cinque stelle più chic di Milano.

    Stiamo parlando del Carlton Hotel Baglioni, il gioiello della collezione Baglioni Hotels più a nord d’Italia. Da poco è stato inaugurato negli eleganti spazi espositivi del Caffè Baglioni il progetto “Design the Italian excellence”, che vede protagonisti i maestri del design Ettore Sottsass, Enzo Mari, Ugo La Pietra e la giovane designer italiana Chiara Andreatti. L’allestimento, curato da Vincenzo Basile (BasileArteco), si inserisce alla perfezione all’interno di una logica aziendale per cui il made in Italy, l’eccellenza, l’abilità artigianale e il talento artistico costituiscono i pilastri portanti di uno stile volto all’avanguardia, al futuro, al rinnovamento.

    Così, il Carlton torna alla ribalta sulle scene milanesi proponendo dodici teche in vetro all’interno delle quali sono esposti temporaneamente oggetti unici caratterizzati da percorsi di ricerca progettuale, di sperimentazione, di realizzazioni preziose e rare legate al design. D’altra parte, la cornice è senza dubbio quella giusta: con le sue 87 camere arredate all’insegna di un’atmosfera accogliente e contemporanea, da sempre il cinque stelle di Milano ospita Vip e personaggi illustri provenienti da tutti i paesi del mondo, specialmente nelle suite Montenapoleone, Art Déco e Leonardo.

    La ricercatezza degli ambienti va di pari passo con la qualità enogastronomica, che trova la sua massima espressione presso il Baretto al Baglioni, ristorante storico di Milano ormai punto di riferimento per le serate veramente chic. Al suo fianco, la Terrazza Baglioni e il Caffè Baglioni, che appunto in questo momento ospita le eccellenze del design italiano.

    Due sfumature di raffinatezza in più le conferiscono poi la Boutique Amaranto e la Spa. Lo spazio dedicato alla moda accoglie nelle sue nicchie affacciate sul giardino stilisti rappresentativi dell’alta classe artigianale, sempre tuttavia puntando l’attenzione su quanto propone il nostro Paese.

    Mentre la nuova Spiga 8 Spa è divenuta a ragione un luogo cult per il relax dei milanesi, grazie alle sue moderne dotazioni: sauna, bagno turco, attrezzature fitness all’avanguardia e un’elegante area lounge. Qui viene privilegiato il cosiddetto metodo Laura Elos, uno stile di vita finalizzato a conservare, esaltare e ridare bellezza al corpo, donando serenità e benessere per una remise en forme tanto fisica quanto mentale. Provare per credere.

    Informazioni utili
    Carlton Hotel Baglioni
    Via Senato, 5
    20121 Milano, Italia
    Tel: +39 02 77077
    Web: www.baglionihotels.com
    E-mail: carlton.milano@baglionihotels.com; press@baglionihotels.com

    Articolo a cura di Chiara Giacobelli.

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel 5 StelleHotel Di LussoLa Dolce Vita Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/10/2013 18:13
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI