Vivienne Westwood: un abito di lusso contro il cancro

Anche Vivienne Westwood non si tira certo indietro quando si tratta di beneficenza

da , il

    Abito

    Gli stilisti non si tirano mai indietro quando si tratta di poter collaborare con la beneficenza, specialmente in un momento economico tanto difficile. Tra gli ultimi anche Vivienne Westwood che ha disegnato un abito molto esclusivo, presentato durante la settimana della moda di Parigi, con il quale la stilista sostiene la lotta al cancro.

    In particolare negli ultimi tempi, probabilmente in seguito al disastro di Haiti, sono stati tantissimi gli stilisti che hanno preso parte ad eventi e progetti dedicati ai meno fortunati, che i più privilegiati hanno il dovere, umanamente parlando, di sostentare e aiutare, insieme a coloro che da sempre si sono impegnati nella beneficenza, come Elton John, ad esempio, e Bill Gates.

    Questa volta è un a delle più quotate stiliste di moda a contribuire in maniera molto personale, insieme ad altri 22 designer che fanno parte del progetto CRYSTALLIZED™ Ways To Say Black, alla ricerca sul cancro. L’abito in questione è di colore nero, così come previsto da questo interessante progetto, e impreziosito da scintillanti cristalli Swarovski: un vero e proprio capolavoro d’alta moda che verrà molto presto venduto all’asta e il cui ricavato, come dicevo, verrà devoluto a favore dell’American Cancer Society e alla Ligue Nationale Contre Le Cancer.

    Foto tratte da Sfilate

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati