Volvo presenta la nuova berlina di lusso Concept Universe

Volvo presenta la nuova berlina di lusso Concept Universe

Volvo presenta al Salone di Shanghai la nuova Volvo Concept Universe, modello destinato a diventare la berlina di lusso di punta della casa automobilistica svedese, pronta per il lancio sul mercato cinese

da in Auto Di Lusso, Fiere Di Lusso, Motori di lusso, Salone auto lusso
Ultimo aggiornamento:

    Una bella novità lanciata da Volvo al salone dell’auto di Shanghai: è la Volvo Concept Universe, interpretazione della berlina di lusso da parte della casa automobilistica svedese. Un prototipo che guarda al design scandinavo filtrato dalla filosofia ed estetica cinese, studiata soprattutto per il mercato asiatico, ma realizzata “su misura per i compratori più esigenti di auto di lusso“, come ha spiegato Stefan Jacoby, presidente e CEO di Volvo. La linea della vettura si rifà ai modelli coupé con posteriore compatto e un frontale all’avanguardia.

    Volvo ha deciso di presentare il prototipo della nuova vettura al salone dell’auto di Shanghai, dove altre case automobilistiche hanno fatto esordire nuovi modelli, per rivolgersi in particolare al mercato cinese in espansione anche nel segmento delle berline di lusso.

    La Concept Universe trae forme e design dal minimalismo asiatico e ogni particolare è stato studiato nei minimi dettagli e realizzato a mano.

    Anche gli interni sono d’ispirazione minimal-chic, progettati per il massimo del comfort per tutti i passeggeri con sedili in pelle e schienali in lana per dare maggior comodità alle sedute.

    La consolle di guida è dotata di comandi intuitivi e schermo touchscreen, originariamente studiato per l’aviazione miliare, che si avvicina al guidatore con un semplice gesto della mano.

    Vista l’importanza crescente del mercato in Cina, Shanghai diventa un vero test di prova per Volvo, come ha ribadito Jacoby alla presentazione: “Il nostro obiettivo è di essere il marchio automobilistico che meglio interpreta i voleri dei compratori. Siamo perciò molto ansiosi di vedere le reazioni dei compratori cinesi più esigenti per poi apririci al mercato europeo e statunitense“.

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoFiere Di LussoMotori di lussoSalone auto lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI