Volvo Studio Milano, non il solito showroom

Se cercate un classico showroom dedicato all'automotive il Volvo Studio Milano non è il posto giusto. Lo showroom del brand svedese, infatti, è molto di più e permette ad ogni singolo cliente di vivere un'esperienza unica tra realtà virtuale, eventi e non solo: ecco tutto quello che c’è da sapere e da vedere presso il Volto Studio Milano.

da , il

    Volvo Studio Milano, non il solito showroom

    Volvo Studio Milano non è il solito showroom, qui si possono vivere esperienze uniche negli spazi progettati intorno al cliente, il primo di questo genere firmato dalla Casa Svedese dove vengono organizzati anche eventi esclusivi. Tantissime le novità da scoprire all’interno: dai test drive in sede grazie all’uso della realtà virtuale passando per le esposizioni degli ultimi modelli. Ma non solo, il mondo di Volvo ha molto di più da svelare ai suoi clienti e non solo.

    Il Volvo Studio Milano

    il volvo studio milano

    Il Volvo Studio Milano è una novità assoluta, il marchio ha infatti scelto la capitale lombarda per testare il suo spazio “esperienziale” replicato a Stoccolma e in programmazione anche a Tokyo e New York.

    Lo Studio si trova sotto i grattacieli di Porta Nuova, nel quartiere del business e del design in Viale della Liberazione angolo Via Melchiorre Gioia: si tratta di un open space di oltre 500 metri quadrati con un’area esposizione per scoprire le novità in fatto di design e tecnologie della Casa svedese, una postazione per i test drive con l’utilizzo della realtà virtuale e un louge bar.

    Particolare attenzione anche all’interior design dello showroom: una vera foresta metropolitana caratterizzata da rivestimenti in legno e ambienti luminosi. Impossibile non rimanere incantati dal soffitto, pensato e studiato per ricreare un cielo stellato grazie all’uso di 5600 piastrelle dotate, ognuna, di 16 Led.

    Volvo Studio Milano: il test drive del futuro

    il test drive con realtà virtuale al volvo studio milano

    Come già anticipato, il Volvo Studio Milano offre diversi servizi, a cominciare dall’elegante lounge bar in cui socializzare e soprattutto scambiare chiacchiere con un Volvo wizard.

    Negli spazi della struttura troverete anche in esposizione gli ultimi arrivi della Lifestyle Collection firmata dal marchio, ma ovviamente è possibile fare anche l’esperienza del test drive, testare quindi la Volvo dei vostri sogni su strada dopo aver prenotato velocemente il test sul sito ufficiale.

    Ma non è tutto. Presso lo Studio potrete fare l’esperienza di una guida su strada unica e coinvolgente grazie alla tecnologia della realtà virtuale: tutti quelli che lo hanno provato sono rimasti a bocca aperta.

    L’80 Hours Event

    80 hours event volvo studio milano

    Ma il Volvo Studio Milano ospita anche eventi importanti, come l’80 Hours Event dedicato alla nuova XC40. Qui, l’auto targata Volvo, è stata mostrata in anteprima mondiale in uno spazio creato ad hoc dove vivere un’esperienza di shopping di lusso eccezionale.

    Per l’occasione lo Studio si è trasformato in un “negozio del design di lusso scandinavo”: qui, 40 brand leader nel campo della creatività e dell’alta qualità, hanno esposto i prodotti che più li rappresentavano.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati