Speciale Natale

Volvo V40, il piacere di guidare con stile

Volvo V40, il piacere di guidare con stile
da in Auto Di Lusso, Motori di lusso, News Luxury
Ultimo aggiornamento:
    Volvo V40 Experience: My Luxury vola a Stoccolma per scoprire la nuova auto svedese

    C’è una nuova berlina in città. È la Volvo V40, l’ultima car firmata dalla casa svedese, che promette di stupire. Design moderno e lineare, elementi rinnovati e uno stile che si fa notare: impossibile stare solo a guardare. Guidarla, assaporarla, provare una vera e propria experience sulla nuova quattro ruote sobria e compatta? Fatto! La redazione di My Luxury e Volvo V40 si sono conosciute a Stoccolma. Ed è stato subito colpo di fulmine.

    In questa speciale occasione abbiamo avuto modo di testarla, percorrendo le strade dell’affascinante capitale svedese, dove tutto appare lineare e semplice, vivibile. Una full immersion nel mondo Volvo e nei luoghi dove Volvo è di casa che ci ha fatto scoprire tantissimo non solo della la nuova Volvo V40, ma soprattutto come tecnologia ed eleganza possano camminare di pari passo, anzi, viaggiare di pari passo! Durante il nostro journey abbiamo conosciuto molte persone, tutte contraddistinte da esigenze e stili diversi ma ognuna sicura delle sue scelte e del suo modo di intendere il viaggio. Tra queste anche Patrik Guggenberger, un giovane fashion designer di Stoccolma, che ci ha raccontato la sua ultima collezione tra le affascinanti opere d’arte di Millesgården. La sua collezione si ispira al viaggio ed è dedicata ad una donna guerriera, forte ed impeccabile. Una collezione che trae ispirazione da numerose fonti ed elementi, fra cui Stoccolma e i suoi paesaggi marini mozzafiato, i suoi colori profondi e decisi.

    Dopo aver ascoltato il racconto di Patrick, abbiamo provato (con grandissimo stupore) una delle funzioni dell’app Volvo on Call, la In-car delivery: Volvo, al momento solo ed esclusivamente per i suoi clienti svedesi, ha attivato la possibilità della consegna in auto di un acquisto effettuato online. Si, avete capito bene: fare shopping online, ordinare, e ritrovare il proprio acquisto, in 2 ore, direttamente nel bagagliaio della propria auto. Questa non è magia, è tecnologia, e Volvo ha intenzione di estendere il servizio in 200 città nel mondo entro il 2025 stringendo partnership con e-commerce e servizi di spedizione e consegna. Le opportunità offerte dai sistemi di connettività integrati di questa auto sono davvero incredibili, funzionali, e ti fanno esclamare “ma come ho potuto vivere senza?” E ci sembra di non poter fare a meno anche della Digital Key, la versione beta di una nuova tecnologia firmata Volvo che abbiamo avuto la possibilità di testare: scordatevi pure le chiavi, la macchina si apre tramite app, si può prestare ad amici e parenti tramite la stessa app, con l’opzione “key sharing”, e diventa un tutt’uno con chi la guida.

    L’ultima vettura targata Volvo vanta dettagli che la rendono unica a tutti gli effetti, a cominciare dalla griglia totalmente rinnovata, che la rende ancor più contemporanea e affascinante. Stile deciso anche per i fari anteriori con LED, caratterizzati da un’esclusiva forma a T, mentre per quanto riguarda le ruote la scelta è davvero ampia. È possibile personalizzarla come si desidera grazie alla nuova gamma cromatica, che comprende 5 colori, tra cui spicca il sofisticato Denim Blue, che si sposa alla perfezione con il carattere atletico della Volvo V40.

    Bella fuori, ma anche dentro. Gli interni ci appaiono sin da subito accoglienti ed eleganti. Il rivestimento City Weave esalta maggiormente lo stile urban chic, che da sempre contraddistingue le auto Volvo. Tra i dettagli che non ci sono passati inosservati c’è lo specchietto retrovisore completamente privo di cornice e, in aggiunta, il tetto panoramico in vetro, che collega il guidatore al mondo esterno. Un vero lusso per chi viaggia molto e attraversa luoghi magici e paesaggi incontaminati.

    Ma come dicevamo, l’esperienza con Volvo V40 è resa ancor più piacevole grazie alle nuove tecnologie che la collegano con il suo guidatore. Con l’app Volvo On Call è possibile conoscere in qualsiasi momento lo status della vettura: in caso di emergenza scopriamo che non c’è bisogno di andare nel panico, perché è facile allertare il servizio di assistenza premendo solamente un tasto; è anche piuttosto semplice rintracciare dove si trova l’auto e, grazie all’app realizzata ad hoc, tutto apparirà più pratico.

    Chi vive in città lo sa bene, trovare un parcheggio può rivelarsi un’impresa da titani. Per questo ci siamo innamorate immediatamente del Sensus Connect, una tecnologia che aiuta a trovare il posto giusto per la sosta quando tutto sembra perduto. Inoltre, questo strumento prenota al posto nostro tagliandi e altri servizi presso il proprio concessionario e legge ad alta voce persino i messaggi di testo. la Volvo V40 ha l’Adaptative Cruise Control con Queue Assist, che consente una guida in tutto relax, anche quando ci troviamo in coda.

    Volvo V40 rende l’esperienza di movimento un vero piacere. Risponde alle esigenze odierne in modo pratico e al tempo stesso non dimentica l’importanza della bellezza e del design. Caratteristiche imprescindibili di un’auto che non è più un semplice mezzo, ma una vera e propria compagna di viaggio.

    900

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoMotori di lussoNews Luxury

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI