Volvo XC40: il SUV compatto che ha già conquistato la città

Arriva il nuovo incredibile SUV di lusso Volvo XC40 e sono tantissime le innovazione tecnologiche che lo caratterizzano e lo rendono uno dei SUV meglio equipaggiati e più sicuri sul mercato: ecco le foto e i dettagli di questa creazione da sogno

da , il

    Volvo XC40: il SUV compatto che ha già conquistato la città

    Arriva Volvo XC40, il SUV compatto che ha già conquistato la città, un modello innovativo e moderno dotato di una serie di tecnologie che rendono la guida più confortevole e sicura. Volvo, per il lancio dell’ultima nata, ha scelto Milano da sempre polo di tendenze e simbolo di lifestyle, arte e design all’avanguardia: una giornata alla guida delle piccola svedese che ha è pronta a distinguersi sul mercato grazie ai dettagli, alle dotazioni e ad uno stile che conquisterà il cuore di tutti, ma soprattutto, di tutte.

    SUV Volvo XC40

    La nuova Volvo XC40 attira di certo l’attenzione per la sua estetica raffinata e per il suo stile moderno, ma non mancano gli elementi tipici della linea. La XC40 è tra l’altro il primo modello prodotto dal marchio sulla base della nuova architettura modulare CMA che sarà la base per tutti i prossimi modelli della seria 40, i SUV del futuro.

    Alla sua forma squadrata e compatta nella parte esterna corrisponde anche una innovativa suddivisione interna dei vani portaoggetti, il marchio ha infatti creato ambienti più accoglienti perfetti per muoversi nella giungla metropolitana portando con noi tutto quello di cui quotidianamente abbiamo bisogno: ecco quindi nuovi vani portaoggetti nelle portiere e sotto i sedili per ospitare tablet e piccoli oggetti, alloggiamenti funzionali per telefoni cellulari e per i rispettivi caricabatteria e persino un gancio per piccole borse, il sogno inespresso di ogni donna al volante.

    Le nuove Volvo XC40

    È la fine quindi del classico disordine nell’auto, un problema più comune di quanto si possa immaginare. E nel cruscotto troverete anche diverse fessure per inserire carte di credito e articoli simili. Ma non è finita qui, le novità proposte nella XC40 sono davvero tantissime.

    Come è facile immaginare, è in fatto di tecnologie che il nuovo SUV di lusso del marchio svedese lascia senza parole: le tecnologie della XC40 la rendono infatti uno dei SUV compatti di lusso meglio equipaggiati sul mercato.

    Per rendere la guida più sicura ma anche più serena e confortevole per il conducente, i dispositivi di assistenza alla guida includono i sistemi di Volvo Cars Pilot Assist, City Safety, Run-off Road Protection & Mitigation e Cross Traffic Alert con assistenza alla frenata e telecamera a 360° per rendere più semplici anche le manovre di parcheggio in spazi stretti.

    Volvo XC40 SUV di lusso

    E agli amanti dei dettagli tecnologi più esclusivi, ricordiamo che la XC40 sarà disponibile con motore Drive-E quattro cilindri D4 diesel o T5 benzina e in secondo momento verranno introdotte anche una versione ibrida e una variante elettrica.

    Volvo XC40 sarà disponibile sul mercato a partire dai modelli benzina da 31.200 euro (T3 da 156 CV) e da 33.350 euro per quella diesel.

    Volvo XC40: la prova su strada

    volvo xc 40 prova su strada 3

    Quale modo migliore per apprezzare le caratteristiche tecniche e di stile della nuova Volvo XC40? La prova su strada. Veloce nel traffico milanese, perfetta per i tragitti in autostrada e con un’ottima risposta nei percorsi misti: la nuova nata di casa Volvo ha saputo distinguersi subito duranti il nostro test drive da Milano alla magica cornice del Relais Chateaux Da Vittorio a Brusaporto.

    Mettersi alla guida della Volvo XC40 è davvero un gioco da ragazzi: intuitiva, con un’ottima risposta sulle principali strade e veloce a muoversi tra le vie trafficate della città meneghina. Design accattivante, interni dal mood classico, ma che strizza l’occhio ai più giovani e attenti alle linee e allo stile.

    volvo xc 40 test drive 2

    L’infotainment di ultima generazione è facile da utilizzare e da capire: bastano pochi tap sullo schermo centrale per avere accesso a tutte le funzionalità dell’ultimo suv nato in casa Volvo.

    L’auto svedese è perfetta per chiunque: da chi vuole mordere la strada nei percorsi misti a chi ama un viaggio in tranquillità su un mezzo solido e stabile passando per chi cerca una macchina capiente, dove tutto ha il suo posto senza errori e senza fatica.

    Care by Volvo

    In un mondo dove il car sharing sta prendendo sempre più piedie e conquistando sempre più persone è necessario cambiare e rinnovarsi, proprio per questo arriva ‘Care by Volvo’ il nuovo servizio in abbonamento della casa svedese che sta già riscontrando un ottimo successo.

    Un programma della durata di 24 mesi al prezzo di 699 euro: è con questa offerta che Volvo vuole rivoluzionare il mercato automobilistico proponendo un sistema all inclusive. Cambio gomme semestrale, assicurazione, manutenzione a domicilio con courtesy car a disposizione: questi sono alcuni dei servizi offerti da ‘Care by Volvo’ ed il tutto è attivabile tramite app o da desktop.

    Con la nuova XC40 comincia una nuova era nella guida urbana, essere al volante diventa sempre più un’esperienza tutta da vivere con serenità e da godersi attimo per attimo.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati