NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Warren Buffet dona 1,9 miliardi di dollari per beneficenza

Warren Buffet dona 1,9 miliardi di dollari per beneficenza

Warren Buffet, uno degli uomini più ricchi del pianeta, ha donato 1,9 miliardi di dollari a cinque fondazioni di beneficenza

da in Beneficenza, Curiosità, Eventi, In Evidenza, news, Warren Buffett
Ultimo aggiornamento:

    warrenbuffet

    Chi ci legge sa che quando scriviamo di Warren Buffet stiamo parlando di un dei tre uomini più ricchi al mondo. Ma sa anche che si tratta di una delle persone più generose e filantrope che esistano sulla terra. Recentemente vi abbiamo raccontato una notizia che ha mescolato in sé entrambe queste due peculiarità del vecchio Warren; il riferimento è alla consueta asta con cui ogni anno egli mette in palio un pranzo in sua compagnia. Alla fine ben 2,6 milioni di dollari sono stati pagati per trascorrere qualche ora davanti ad un piatto di pasta con una delle menti finanziarie più brillanti al mondo e che Buffet ha devoluto in beneficenza.

    Ma è solo una goccia nel pozzo. Pensate che il guru di Omaha (questo il suo soprannome) che tempo fa aveva dimostrato l’intenzione di dare in beneficenza il 99% del suo patrimonio, ha messo a segno un altro importante passo in questa direzione, donando l’enormità di 1,9 miliardi di dollari a cinque fondazioni di beneficenza.

    Un miliardo e seicento milioni sono stati dati alla fondazione creata da Bill Gates e dalla moglie Melinda. Il resto è stato dato alla fondazione creata dalla moglie di Buffet, la signora Susan e dai tre figli.

    Buffet, tramite la sua società di investimenti denominata Berkshire Hathaway ha donato quest’anno una cifra superiore rispetto a quella messa sul tavolo lo scorso anno, quando furono regalati solo, si fa per dire, 1,5 miliardi.

    Ovviamente il guru di Omaha vede fluttuare la sua sconfinata ricchezza in base all’andamento dei mercati ed evidentemente quest’anno le cose sono andate meglio.

    Di fronte a tanta generosità non possiamo che augurarci che chi vede in Buffet un guru da ascoltare e un maestro da cui imparare, legga tra le righe la lezione e capisca che fare tanti soldi ha più valore se poi si permette anche ad altri, meno fortunati, di goderne.

    foto tratta da luxurylaunches.com

    387

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeneficenzaCuriositàEventiIn EvidenzanewsWarren Buffett
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI