Speciale Natale

Wazuma V8F Matt Edition, il quad che monta un motore Ferrari [FOTO]

Wazuma V8F Matt Edition, il quad che monta un motore Ferrari [FOTO]

Un quad che monta un motore Ferrari: il Wazuma V8F è l'ultima creazione ibrida della francese Lazareth ed è un piccolo gioiello di velocità da 250mila dollari

da in Ferrari, Motori di lusso

    Per gli appassionati di motori una notizia attesa quella della creazione di un nuovo ibrido targato Lazareth che ha assemblato il Wazuma V8F Matt Edition, un quad che monta un motore Ferrari. Una vera scheggia per gli amanti del brivido e della velocità: la casa francese, già nota tra gli appassionati per aver realizzato un quad con un motore V12 Bmw, questa volta è andata oltre e ha montato sul Wazuma il motore V8 3.0 usato sulla Ferrari GT4: inutile dire che è un modello unico, al momento, dal costo di 250mila dollari.

    Gli appassionati di macchine di lusso sanno di poter soddisfare ogni loro sfizio grazie alle novità che ogni anno immettono sul mercato le case automobilistiche modelli futuristici. Certo per i collezionisti le vetture più ambite rimangono le auto d’epoca che riescono a raggiungere cifre da capogiro, tanto che nelle loro fila si trovano le auto più costose in assoluto.

    Non solo passato ma anche creatività, visto che in fatto di ibridi, il mercato ogni tanto offre delle chicche davvero speciali.

    La francese Lazareth, nome scelto a indicare la capacità di “resuscitare” anche i pezzi ormai inutili, ha già realizzato diversi modelli di ibridi, ma il Wazuma V8F Matt Edition, la loro ultima creazione, ha spinto il pedale dell’accelerazione, in ogni senso.

    La vettura non è che un semplice quad che però di normale non ha nulla, a partire dal motore, il V8 3.0 già sulla Ferrari GT4: unito a un peso complessivo di 650 chili, il propulsore del Cavallino Rampante porta il quad a una velocità massima di 320 chilometri orari.

    Il quad monta inoltre il cambio manuale a sei marce della Bmw M3, impianto frenante Brembo, gruppo ottici anteriori della Nissan 350Z e altri componenti della Yamaha R1.

    Al momento il Wazuma V8F è stato prodotto in un unico esemplare e questo spiega anche il prezzo di 250mila dollari. Un gioiellino “ricostruito” per gli amanti della velocità.

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FerrariMotori di lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI