Wedgwood catalogo 2014: porcellane e piatti di classe [FOTO]

Wedgwood catalogo 2014: porcellane e piatti di classe [FOTO]

Piatti e servizi da tè del nuovo catalogo 2014 di Wedgwood, la classe e l'eleganza senza tempo della maison di porcellane inglesi più amata e desiderata per le tavole più chic

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Un tocco di classe ed eleganza a tavola con le porcellane e i piatti di Wedgwood proposti nel catalogo 2014. La famosa maison di porcellane, emblema di uno stile classico senza tempo arricchisce le sue creazioni con modelli nuovi che riprendono i grandi simboli che l’hanno resa una delle più amate al mondo. Piatti e servizi da tè, accessori per la casa e idee regalo per gli sposi più esigenti, Wedgwood arreda la tavola con raffinatezza, per dare un aspetto regale a ogni momento della giornata, dalla prima colazione alla cena più sontuosa.

    Di norma si dà molta attenzione all’apparecchiatura nelle occasioni di festa: il pranzo di Natale per esempio è il momento in cui si sfoggiano i piatti e il servizio migliore, per dare un’aria ancora più magica all’occasione.

    Questo non significa che ogni giorno non si possa portare un pizzico di eleganza sulla tavola, anche per una tranquilla cena in famiglia o con gli amici. Per chi ama lo stile classico le porcellane Wedgwood sono una scelta di sicuro impatto: linee classiche o moderne, porcellane finissime e decorazioni che si rifanno ai temi del passato rivisti però in chiave moderna. Accanto alle collezioni della maison si trovano anche i modelli speciali a firma di due grandi designer come Vera Wang e Jasper Conran.

    Piatti Wedgwood
    designers verawang receptio

    Per arricchire la tavola si può puntare sull’effetto scenico, usando magari una tovaglia che si illumina come la DreamLux by Filo dei sogni, oppure si può stupire con grandi classici come i servizi di piatti Wedgwood. La maison inglese di porcellane ha ideato diverse collezioni di piatti adatte a tutte le tavole e a tutti i momenti.

    Si parte dalla più classica Amherst dove la sottile ed elegante greca grigia incornicia un leggero motivo di foglie o la più chic, la Celestial Gold che, come indica il nome, si arricchisce di decorazioni in oro che corrono lungo i bordi del piatto.

    Classico stile inglese nella collezione Cornucopia e Cuckoo, con delicati fiori di campo in rosa e azzurro disegnati sui piatti.

    Design e lusso nelle linee firmate dai due designer: elegantissima la collezione Vera Lace Platinum di Vera Wang con decorazioni in platino, raffinata e bellissima la Chinoiserie Green di Jasper Conran dove il tema asiatico rivive in tutta la sua delicatezza nei toni del verde smeraldo.

    Servizi da tè Wedgwood
    Wedgwood platinum line head

    Con il rito del tè delle cinque non può mancare tutto l’occorrente per gustarsi la bevanda più amata dagli inglesi. Tra le ultime novità di Wedgwood spicca la nuova collezione Daisy: teiera, tazze, piattini, filtri, bricchetti per latte e zucchero e alzatina per dolci e tartine sono decorate con un tema floreale di stampo retrò. Sullo sfondo ricco di margherite di staglia una grande camelia che rende il momento del tè quasi un tuffo nel passato. Per scoprire altre novità del catalogo 2014 Wedgwood vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery.

    581

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI