Westminster in affitto, il Parlamento inglese sarà il prossimo club privato per vip

Westminster in affitto, il Parlamento inglese sarà il prossimo club privato per vip

Il Parlamento inglese sta varando un pacchetto chiamato "cash for cocktail" che prevederebbe la creazione di un club privato dove i soci avranno accesso alle sale del palazzo per feste ed eventi

da in Alta Società, Beni di Lusso, Limited Edition, Londra
Ultimo aggiornamento:

    Westminster Palace

    Tempi duri anche per la Camera dei Comuni inglesi e allora perché non trasformare Westminster nel più esclusivo club privato per vip? L’idea arriva direttamente dai parlamentari inglesi che, come rivela il Sunday Times, stanno lavorando a un programma chiamato “cash for cocktail”. Stando alla prima bozza di cui parla il giornale, il Palazzo del Parlamento verrebbe aperto ai soci del club con un pagamenti di quote a partire da 2mila sterline o di 20mila sterline per le aziende. In questo modo si avrebbe accesso alle sale private del palazzo per feste ed eventi.

    Londra sembra pronta così a cedere alcuni privilegi in cambio di denaro sonante e non solo a causa della crisi economica. La capitale inglese si sta preparando per le prossime Olimpiadi del 2012 che porteranno milioni di persone in città. Per questo la stessa Regina Elisabetta II ha deciso di aprire le stanze del palazzo reale di St James anche ai privati con cifre adatti alle tasche di pochi, circa 47mila dollari a notte.

    Per Westminster il progetto sarebbe più articolato.

    La commissioni parlamentare che si sta occupando del pacchetto è partita da un mero calcolo. Il mantenimento del palazzo costa 224 milioni di sterline l’anno e sono 700mila le persone che lo visitano gratuitamente. Da qui le varie proposte tra cui la creazione del club che darebbe accesso a stanze finora ritenute privilegio di pochi come la Westminster Hall, risalente al 1067.

    Nel progetto anche altre idee come tour personalizzati con tartine e champagne e con i parlamentari a fare da guide, un té sulla terrazza affacciata sul Tamigi a 36 sterline. “Cash for cocktail” insomma aprirebbe le porte più segrete e preziose di Westminster.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàBeni di LussoLimited EditionLondra
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI