Whisky, cognac e rum: le bottiglie di amari e liquori da regalare a Natale [FOTO]

In vista di Natale, quali sono le migliori bottiglie di whisky, cognac, rum e amari da regalare? Gli intenditori conoscono i nomi delle bottiglie di liquori e distillati più celebri, proposte per le festività all’interno di confezioni regalo eleganti e di pregio: ecco le etichette da ricordare

da , il

    Tante le bottiglie di whisky, cognac e rum da regalare a Natale, amari e liquori di grande pregio prodotti dai marchi più famosi in questo settore che in vista delle festività più attese dell’anno vengono proposti all’interno di confezioni eleganti, spesso firmate da artisti e maestri vetrai. Gli intendori dei liquori pregiati sanno che Natale è il momento perfetto per donare le bottiglie più ricercate, che in molti casi hanno prezzi molto elevati, distillati di altissima qualità da gustare solo nelle occasioni importanti. Vediamo insieme quali sono le bottiglie perfette come dono natalizio.

    I whisky da regalare a Natale

    Malt Whisky The Glover 22 years old   Adelphi

    Natale è il momento ideale per donare whisky di grande pregio e bottiglie da collezionisti, e il Malt Whisky “The Glover” invecchiato 22 anni di Adelphi è di certo uno di questi. Prodotto in sole 390 bottiglie numerate, è un whisky molto ricercato dagli intenditori, avvolgente e strutturato con note di fragole, ciliegie nere e noce di cocco. Il suo prezzo può arrivare ai 2000 euro.

    Suntory Yamazaki Single Malt 12 anni

    Il Suntory Yamazaki Single Malt è stato premiato come il miglior whisky al mondo, un whiskey giapponese dal sapore dolce e speziato che nelle versioni invecchiate per 25 anni può costare oltre i 400 euro. Il dono di Natale perfetto per gli amanti delle bottiglie di pregio.

    Whisky torbato Laphroaig

    Agli amanti del whisky torbato consigliamo il Talisker, prodotto sulle Ebridi e in particolare nell’isola di Skye, un whisky dal sapore salato e piccante in vendita anche in versioni invecchiate 35 anni, le più pregiate.

    Le bottiglie di cognac più pregiate

    HARDY NOCES DE DIAMANT cognac

    Maison Hardy, una delle più celebri nella produzione del cognac, ha selezionato per Natale due prestigiosi distillati proposti in caraffe che sono vere e proprie opere d’arte. Noces de Diamant e Noces de Perle fanno parte della Collection Prestige e rappresentano il meglio dello spirito della Maison.

    Cognac Bas Armagnac 1900   Veuve Goudoulin

    Veuve Goudoulin firma una delle bottiglie di cognac più pregiate al mondo, il Bas Armagnac 1900, una leggenda nel settore. Un millesimato eccellente con aromi di caffè tostato, mandorle, cioccolato, vaniglia e frutta.

    Cognac Richard Hennessy   Qualités Rares

    Il cognac “Richard Hennessy” Qualités Rares nella sua elegante confezione nera può arrivare a costare facilmente più di 3000 euro, un dono solo per veri intenditori. È l’omaggio della Maison Hennessy al suo fondatore, un cognac dal colore oro antico con riflessi mogani e dalle note di confettura, frutta candita e vaniglia all’interno di una bottiglia preziosa numerata, opera dei Maestri Vetrai di Baccarat.

    Le etichette di rum da mettere sotto l’albero

    Don Papa Rare Cask rum

    Il famoso rum filippino Don Papa viene proposto per Natale nell’edizione limitata Don Papa Rare Cask, un lotto di sole 6.000 bottiglie, ciascuna numerata e firmata dal mastro distillatore. Potente al naso, liscio e fruttato al palato, con una lunga e fresca finitura, Don Papa Rare Cask ha un colore ambrato scuro e sprigiona note di rovere, cacao e frutta, con un sorprendente retrogusto di menta fresca sul finale.

    Rum Extra Añejo Máximo   Havana Club

    Chi non conosce il famoso rum Havana Club? Per Natale la bottiglia perfetta da donare è quella del Rum Extra Añejo “Máximo”, di certo non per tutte le tasche ma uno dei più pregiati rum cubani al mondo. La bottiglia è opera del maestro vetraio Paul Miller, per un rum intenso ed elegante da gustare goccia per goccia.

    Rum Dominicano Papà Andrés 2015 Colecciòn Privada de la Familia Brugal

    Il Rum Dominicano “Papà Andrés 2015 Colecciòn Privada de la Familia” è uno dei più buoni e preziosi, proposto in edizione limitata con illustrazioni sulle bottiglie curate dall’artista catalano Javier Mariscal. Un rum dalle note di caramello, tabacco, spezie e vaniglia con sentori agrumati dal sapore dolce e vellutato.

    Le bottiglie di liquori più pregiate sono in vendita sia negli e-store dei brand produttori, che in e-shop celebri come Tannico. Scoprite quali sono gli amari e i liquori più buoni da donare a Natale nella nostra fotogallery.