Whisky Macallan Albert Watson in edizione limitata

Whisky Macallan Albert Watson in edizione limitata

La celebre distilleria scozzese Macallan ha creato un’edizione limitata di un prezioso whisky dedicata al famoso fotografo di moda Albert Watson che sarà venduta per 16 mila dollari

da in Bottiglie preziose, Food & Drink, In Evidenza, Limited Edition
Ultimo aggiornamento:

    macallan edizione limitata

    Il prestigioso marchio Macallan ha stretto una collaborazione con il leggendario fotografo Albert Watson per creare un edizione limitata di un prestigioso whisky che porterà il nome del fotografo. La distilleria Macallan è famosa in tutto il mondo per la realizzazione di whisky pregiati invecchiati secondo le tradizione più antiche, rigorosamente rispettate nonostante il grande successo riscosso dal marchio scozzese. La distilleria scozzese ha recentemente inaugurato la produzione della serie di whisky “Master of Photography” che rende omaggio ad alcuni fra i più grandi fotografi del mondo con la realizzazione di alcune bottiglie in edizione limitata.


    L’azienda Macallan, produttrice fra l’altro del whisky più costoso del mondo, ha deciso di creare questa serie di liquori prestigiosi in edizione limitata per omaggiare alcuni fra i fotografi più rinomati ed influenti del mondo. Uno degli artisti prescelti per questa serie esclusiva è il fotografo di moda Albert Watson, d’origine scozzese, i cui lavori sono stati esposti nelle più grandi musei e nelle migliori gallerie del mondo.

    Il whisky Macallan intitolato ad Albert Watson è un prezioso distillato del 1946, del quale saranno prodotte solo 36 bottiglie che saranno vendute al prezzo di 16.000 dollari ciascuna e che saranno rilasciate sul mercato nei prossimi mesi. Ogni bottiglia sarà venduta insieme ad una preziosa stampa, unica nel suo genere, in platino facente parte del progetto Watson.


    In aggiunta a quest’edizione lussuosa, la distilleria scozzese ha pensato di rilasciare anche una versione più “economica” della serie di Albert Watson. Si tratta di una bottiglia di scotch 20 year old single malt disponibile al prezzo di 1.000 dollari. L’etichetta di questa versione è impreziosita da una fotografia di Albert Watson che ritrae una giovane coppia che ripercorre il viaggio fatto dal legno delle botti utilizzate della distilleria che si muove dalle foreste spagnole fino alla lontana Scozia, dove il Macallan ha origine.

    396

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bottiglie prezioseFood & DrinkIn EvidenzaLimited Edition
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI