William e Kate: Bentley per l’arrivo dello sposo, Rolls-Royce per la sposa

William e Kate: Bentley per l’arrivo dello sposo, Rolls-Royce per la sposa
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Due modelli di auto di grande prestigio e lusso per i novelli sposi William e Kate per l’ultimo tratto prima del fatidico sì. Per il tragitto fino all’abbazia di Westminster il principe William ha scelto infine la Bentley di Stato. Nel breve viaggio il novello sposo ha così optato per un modello più sobrio: in compagnia del fratell Harry il principe ha viaggiato a bordo delle Bentley, 6,22 metri di lunghezza, dal passo più lungo di 1,3 metri rispetto alle berline familiare. Per la sposa invece la Rolls Royce Phantom VI, presentata alla Regina nel 1978 dalla Society of Motor Manufacturers and Traders per il Giubileo d’argento.

In attesa di vedere se il Principe Alberto di Monaco per le sue nozze sceglierà il modello di cui vi avevamo parlato, il protocollo reale ha dato il via all’esclusivo corteo dopo la cerimonia.

I novelli sposi, da oggi insigniti col titolo di duca e duchessa di Cambridge, hanno sfilato fino a Buckingham Palace, sullo State Landau, la carrozza reale usata dal Principe Carlo e Lady Diana all’epoca del loro matrimonio.

Per fortuna la pioggia non ha rovinato il momento e i due sposi hanno potuto viaggiare con la carrozza scoperta, ricevendo l’affetto delle tante persone che da giorni attendevano di vedere la coppia reale.

263

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 29/04/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento