Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Wisconsin, in vendita la casa sul lago in cui è stato girato il remake di “Amityville Horror”

Wisconsin, in vendita la casa sul lago in cui è stato girato il remake di “Amityville Horror”

In Wisconsin è stata messa in vendita la casa sul lago in cui è stato girato il remake di "Amityville Horror": una proprietà vittoriana davvero stupenda

da in Case Di Lusso, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    E’ stata utilizzata come set per il remake della pellicola “Amityville Horror”, ma non è solo il suo passato glorioso a fare di questa villa una delle dimore più ambite di tutto il Wisconsin. Da qualunque prospettiva la si guardi è semplicemente meravigliosa, soprattutto per i dettagli d’ispirazione chiaramente vittoriana che ne caratterizzano architettura e design. E poi, costa “solo” 1,9 milioni di dollari, che per una casa tanto grande e famosa è una cifra assolutamente ragionevole. Si compone di sette camere da letto, ampia veranda baciata dal sole e arredata di tutto punto, cucina, sala da pranzo e salotto in stile classico, per un totale di 174 metri quadrati di spazio. Di pertinenza della villa, che si trova in riva ad un lago, sono anche un vasto terreno di svariati ettari, un molo privato e un attracco per l’eventuale barca di proprietà degli inquilini.

    A livello estetico è molto simile alla dimora in cui è stato girato l’originale “Amityville Horror” del 1979, malgrado l’edificio scelto dal regista Andrew Douglas sia decisamente meno inquietante di quello che ha fatto da set alla prima versione del film. Il merito, probabilmente, è del rigoglioso giardino che circonda la proprietà, una vera e propria oasi di relax nella quale ritemprare il corpo e la mente. Architettonicamente parlando, invece, si tratta di una classica dimora vittoriana, con il tetto spiovente, le finestre georgiane a tutta parete e un portico che circonda l’edificio. Varcando la porta d’ingresso ci si aspetterebbe una casa arredata in stile shabby chic, ma non è così. Le stanze hanno un aspetto decisamente retrò, sia per i mobili dal design classico scelti per i vari ambienti che per l’uso abbondante che si è fatto del legno. Tutto, dai corrimano delle scale alle balaustre, dai pavimenti ai pannelli che rivestono parte delle pareti, è in una calda e meravigliosa sfumatura di ciliegio, che contribuisce a rendere ancor più piacevole l’atmosfera.

    Il soggiorno principale, che ruota attorno ad un gigantesco caminetto, è ammobiliato in maniera essenziale: ci sono solo due poltrone tappezzate, un tappeto orientale, due divani e un lampadario candelabro dal “sapore” quasi medievale.

    Più carica di elementi è invece la sala da pranzo, con tavolo e sedie Chippendale circondati da ampie finestre con vista sul verde e sul lago. Accanto c’è la cucina, sobria ma attuale, unico ambiente della dimora in cui il parquet di legno lascia spazio ad un pavimento in laminato lucido. Al piano superiore, ancora, trova spazio la zona notte della casa, le cui stanze sono tutte panoramiche e arredate in stile retrò, con grandi letti dalle strutture in legno.

    Se questa prestigiosa dimora ti ha intrigato, clicca qui per vedere altri immobili in vendita nel Wisconsin:
    http://it.luxuryestate.com/stati-uniti/wisconsin

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoQuando il lusso è di casaVille di lusso Ultimo aggiornamento: Giovedì 13/11/2014 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI