World Superyacht Awards 2012, il calendario degli Oscar per gli yacht

World Superyacht Awards 2012, il calendario degli Oscar per gli yacht
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

world superyacht awards nettuno

Appuntamento imperdibile per gli amanti degli yacht con la settima edizione del World Superyacht Awards 2012, prestigiosa cerimonia di premiazione organizzata da Boat International Media per il mondo della nautica. Una sorta di “Oscar” per il settore degli yacht che quest’anno si terrà il 5 maggio a Istanbul, in Turchia, nella splendida cornice del Ciragan Palace Kempinski. Qui verranno assegnati i premi per le eccellenze del settore a cui andrà il trofeo Nettuno, immagine dell’antico dio del mare scelta a rappresentare la manifestazione.

Il mondo della nautica si riunisce così per celebrare i più grandi successi del settore in un evento esclusivo dove sono attesti ospiti d’élite con proprietari di superyacht da tutto il mondo e le più grandi aziende costruttrici.

Per gli ospiti che prenderanno parte alla serata di gala del 5 maggio è stato studiato un programma culturale che dal 4 al 7 maggio li condurrà alla scoperta della città di Istanbul, delle sue ricchezze architettoniche e culturali, oltre a visitare i cantieri delle aziende costruttrici che hanno sede nella città turca.

La serata di gala sarà aperta da un cocktail di benvenuto, una cena e la premiazione a cui seguirà il party, organizzato per festeggiare i vincitori delle varie categorie.

Sarà infatti la serata della premiazione il momento clou della manifestazione: World Superyacht Awards nasce infatti per premiare la migliore imbarcazione di nuova costruzione consegnata ai proprietari negli ultimi mesi.

Quattordici le categorie che saranno presentate in questa edizione, stabilite dopo aver consultato i costruttori e i designer navali, in modo che ogni barca venga premiata come la migliore per la sua categoria.

Quattro i premi per la categoria Displacement Motor Yachts, mentre tre saranno assegnati per la categoria Semi-displacement Motor Yachts: la distinzione è stata mantenuta proprio perché si richiamano a due filosofie diverse nella costruzione e progettazione.

Gli altri premi saranno assegnati nella categoria delle imbarcazioni a vela, nella categoria delle barche equipaggiate e riparate nell’anno; infine i giudici sceglieranno il migliore yacht a motore e la migliore barca a vela dell’anno.

La premiazione vedrà anche l’assegnazione del titolo Voyagers Award per l’armatore che ha usato il suo yacht nelle esplorazioni e nei viaggi a lunga distanza nel corso degli anni e il titolo Legacy Award che premierà chi ha dato un eccellente contributo all’industria nautica.

La manifestazione ha visto grandi protagonisti negli anni passati come il superyacht Eclipse tra i vincitori della scorsa edizione: vedremo quali saranno i vincitori del 2012.

World Superyacht Awards 2012
5 maggio 2012
Ciragan Palace Kempinski
Istanbul, Turchia
http://worldsuperyachtawards.com

492

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 03/05/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento