Speciale Natale

Yacht a vela più grande del mondo “Dream Symphony” in costruzione

Yacht a vela più grande del mondo “Dream Symphony” in costruzione

Sono iniziati i lavori per la costruzione del Dream Symphony, il veliero di lusso più grande del mondo coi suoi 141 metri: realizzato interamente in legno, prenderà il mare non prima del 2016

da in Ecologia, Imbarcazioni di lusso
Ultimo aggiornamento:

    veliero dream symphony

    É stato annunciato l’inizio della costruzione di Dream Symphony, lo yacht a vela più grande del mondo. Si tratta di un’imbarcazione di estremo lusso, non solo per le dimensioni da record, ma per l’eccezionalità del progetto. Dream Symphony sarà infatti il più grande veliero del mondo coi suoi 141 metri e sarà tutto realizzato in legno. Il progetto era stato rivelato lo scorso ottobre e solo ora sono iniziati i lavori che termineranno non prima del 2016. Il veliero è firmato Dream Ship Victory, cantiere specializzato nelle grandi imbarcazioni in legno, mentre l’architettura navale sarà affidata a Dykstra & Parteners e il design a Ken Freivokh.

    L’annuncio del progetto aveva destato la curiosità dei ricchi appassionati di nautica che hanno davanti agli occhi gli altri capolavori usciti dai cantieri turchi come il Mikhail Vorontosov di 65 metri, il Princess Maria di 55 metri e l’Imagination, di 42 metri, tutti realizzati in legno.

    I superyacht di lusso, veri giganti del mare, fanno registrare dimensioni da record. Rispetto ai “fratelli” a motori Dream Symphony non ha nulla da invidiare riguardo alla lunghezza, tale da far impallidire i due yacht a vela più grandi sul mercato, il Mir (95 metri) e il Sedov (109 metri), entrambi russi.

    Per la realizzazione dello yacht, completamente ecologico secondo i dettami della nautica green, saranno però necessari cinque anni.

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EcologiaImbarcazioni di lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI