Yacht di lusso: a lezione da Mariotti Yachts

Yacht di lusso: a lezione da Mariotti Yachts

L’Università Cattolica di Milano in collaborazione con Mariotti Yachts ha organizzato il master Emlux- Executive Master in Luxury Goods Management- tenutosi il 18 settembre presso il famoso cantiere genovese

da in Imbarcazioni di lusso, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    seaforceone yacht

    L’Università Cattolica di Milano sceglie gli yachts e le navi di Mariotti come esempio dell’eccellenza “made in Italy” nel settore nautico e navale. Si è tenuto, infatti, lo scorso 18 settembre, presso il cantiere genovese T. Mariotti, il prestigioso master EMLUX- Executive Master in Luxury Goods Management- organizzato dall’Università Cattolica di Milano in collaborazione con il cantiere genovese, leader mondiale nella progettazione e costruzione di navi da crociera ultra lusso. 21 i partecipanti al master, tutti professionisti provenienti da aziende luxuy oriented (moda, hotelerie, consulenza, etc.) che sono stati ospiti per un giorno del cantiere genovese.


    Il seminario, in lingua inglese, è stato suddiviso in lezioni ognuna delle quali dedicata ad uno specifico aspetto del ciclo produttivo di megayachts e navi da crociera ultralusso: dall’analisi del mercato alla trattativa con il cliente, dalla personalizzazione dei prodotti (interpretazione dei desideri del cliente, gestione delle aspettative e dei cambi di direzione durante il ciclo produttivo) all’organizzazione del lavoro (project management) fino alle attività di comunicazione.

    Tra i relatori del seminario invitati da Mariotti, non solo il team interno del cantiere ma anche personalità di spicco nel settore dello yachting di lusso, i quali hanno potuto dare agli studenti del corso una prova della loro esperienza maturata sul campo.

    Fra questi ultimi spicca il nome di Michael Ahrens, consulente di fama internazionale per armatori di grandi yacht, il quale durante il suo intervento si è soffermato sull’analisi del mercato dei megayachts, sui trend del futuro e sui meccanismi della negoziazione tra armatore e cantiere.

    Luca Dini, affermato yacht designer italiano (suo il progetto dell’avveniristico Sea Force One realizzato dal cantiere genovese nel 2009) nella sua relazione ha illustrato le evoluzioni del design con un focus sulla progettazione, una tendenza in continua crescita che sottolinea la centralità dei desideri e delle esigenze dei clienti nel processo produttivo della luxury industry.

    “Siamo molto felici che un master prestigioso come EMLUX dell’Università Cattolica abbia scelto la nostra realtà” ha dichiarato l’ing. Marco Bisagno, presidente di T. Mariotti e Mariotti Yachts “perché testimonia la qualità dei nostri prodotti e le capacità del nostro team di professionisti e collaboratori”.

    mariotti yachts

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Imbarcazioni di lussoYacht Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI