Yacht di lusso: crociera sul panfilo di Maria Callas e Onassis

Yacht di lusso: crociera sul panfilo di Maria Callas e Onassis

E' stato riaperto al pubblico il Cristina O, il mega yacht che fece da sfondo alla storia d'amore tra Onassis e Maria Callas

da in Festival di Cannes, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    E’ stato riaperto al pubblico il panfilo del miliardario greco Aristotele Onassis, il Cristina O, messo a servizio di crociere di cinque ore e mezza immerse nel lusso ma soprattutto nel fascino che il mega yacht suscita. Infatti, come ben ricorderete, il Cristina O, ha fatto da sfondo alla storia appassionata tra Onassis e la “Divina” Maria Callas. Fu una relazione tormentata quella tra il soprano e l’armatore greco, che condizionò l’intera vita della Callas. Oggi è possibile rivivere le atmosfere vissute dagli amanti a bordo dello yacht (che porta il nome della figlia di Onassis) alla scoperta dei posti più belli della Costa Azzurra.

    Le città di partenza sono, infatti, Cannes o Montecarlo e da qui si attraversano i luoghi limitrofi gustando piatti prelibati e ascoltando le arie d’opera più famose interpretate da Nelly Miricioiu, Clarire Rutter, May Plazas e l’immancabile Callas.

    La crociera di lusso sul Cristina O fa parte dell’iniziativa “La Divina, la rinascita di Maria Callas“, già avviata nei giorni scorsi per testare la risposta del pubblico.

    Gli ospiti saranno accolti da un aperitivo con champagne e canapè. Il menù per la cena prevede piatti ad opera degli chef del Don Alfonso 1890, conosciutissimo ristorante sorrentino.

    La crociera comprende anche una visita guidata attraverso la storia del Cristina O che ospitò, tra l’altro, il ricevimento di nozze di Onassis con Jackie Kennedy.

    I posti disponibili per la minicrociera sono cento dal costo di 500 euro a persona.

    foto tratte da luxuryonline.it
    foto tratte da bbc.co.uk

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di CannesYacht Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29/06/2016 07:04
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI