Speciale Natale

Yacht di lusso: Filippetti yacht presenta il nuovo catalogo

Yacht di lusso: Filippetti yacht presenta il nuovo catalogo

La web agency Neikos ha realizzato il nuovo catalogo corporate e di settore per l’azienda Filippetti Yachts

da in Primo Piano, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    La web agency Neikos, agenzia specializzata in tecnologie e siti internet e sistemi informativi basati sul web, ha realizzato per il giovane brand Filippetti yacht il catalogo corporate e di prodotto. L’azienda Filippetti yacht nasce nel 2009, quando a Fausto Filippetti, da trent’anni protagonista della nautica da diporto italiana, si uniscono i figli Martina e Giovanni. L’azienda si distingue nel mondo delle imbarcazioni di lusso per la creazione di esemplari unici realizzati con artigianalità e dedicati esclusivamente agli amanti del mare.


    La Filippetti yacht si presenta sul mercato in una veste nuova e attraverso il catalogo, biglietto da visita ideale per gli eventi di settore, i dealer e gli armatori, l’azienda voleva creare una forte identità e dare un autorevole segno di presenza nel settore, differenziandosi dai concorrenti.

    Il catalogo ha una veste prestigiosa, un formato importante, ma nel contempo pratico, da trasportare, da sfogliare, da mettere in mostra in una libreria, come in uno stand fieristico.

    Per esaltare il design, le linee delle imbarcazioni, i materiali adottati e le finiture interne, la Neikos, che aveva già realizzato il sito web dell’azienda Filippetti yacht, ha adottato uno stile grafico minimal con layout semplici, puliti ed essenziali.

    Le gabbie di impaginazione di foto e testi sono state importate su alcune varianti, per consentire un maggiore risalto a una foto, piuttosto che a un testo e viceversa. Minimal anche la scelta del lettering.

    La carta è prestigiosa: di un bianco satinato conferisce eleganza all’immagine e, insieme all’unico preziosismo di stampa, il logo a caldo in copertina, in argento, diventa il segno identificativo del brand in tutta la comunicazione.

    Il catalogo è suddiviso in due aree: una istituzionale, che presenta la sede, i cantieri, i servizi forniti, il network dei dealer, l’altra con la presentazione dettagliata delle imbarcazioni di lusso, con foto e schede tecniche, corredate da piani e profili colorati, disegnati in vettoriale. Le tre linee di barche, Evo, Daemon, Navetta, sono introdotte da una pagina di colore pieno con pantone, che fa riferimento a quello del logo della linea.

    396

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Primo PianoYacht

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI