Speciale Natale

Yacht di lusso: in vendita Altair, prestigioso schooner del 1800

Yacht di lusso: in vendita Altair, prestigioso schooner del 1800

In vendital'Altair, l'imbarcazione costruita dal genio William Fife, alla cifra di 7 milioni di euro

da in Imbarcazioni di lusso, In Evidenza, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    Schooner Altair

    L’Altair, imbarcazione che fa parte della limitata e preziosa famiglia di natanti che portano la firma del celebre costruttore William Fife, è ora sul mercato. Alla cifra di 7 milioni di euro. Una goletta da veri intenditori che gli appassionati del mare hanno definito come una tra le più belle mai costruite tra la fine del 1800 e gli inizi del ’900. Le barche uscite dal genio di Fife superano di gran lunga le concorrenti, in termini di qualità e di fattura; dal design raffinato. Elementi che hanno conferito a William Fife la reputazione di essere un vero e proprio Maestro.

    L’Altair ha 80 anni sulle spalle ma non li dimostra proprio. Ha superato la prova più impegnativa, i flutti e il mare. Perfettamente tenuta, la goletta si presenta come una imbarcazione da collezionisti ma soprattutto da veri amanti della vela e profondi conoscitori del mare. Come un amore travolgente va vissuta con passione, rispetto, lasciando correre qualche difetto, se ci fosse, dovuto alla maturità!

    41 metri di lunghezza, fu restaurata la prima volta nel 1987 dallo Southampton Yacht Services, e una seconda volta nel 2007. Il legno usato, gli arredi e gli accessori sono tutti originali e risalgono al 1931, anno di costruzione.

    L’Altair non è solo una delle più grandiose e lussuose golette costruite da Fife ma è anche carica di significati storici. Originariamente commissionata dal capitano H. MacCaw, che voleva “un barca sicura per andare nei mari del Sud senza alcuna difficoltà”, da allora è passata attraverso le mani di molti proprietari.

    Dopo due anni, MacCaw la vendette a Walter Runciman, deputato liberale. Nel 1938 passò nuovamente di mano a Sir William Verdon-Smith, prima che fosse acquistato da un Ammiragliato britannico durante la seconda guerra mondiale.

    Chi la comprerà non solo sarà sicuro di godere di una imbarcazione perfetta, affascinante e di grande lusso ma soprattutto di una goletta che ha in sé una storia di grande pregio.

    Questo straordinario pezzo di storia può essere acquistato su boatinternational.com. È improbabile che questa fantastica goletta resti senza armatore a lungo, quindi se siete interessati fate la vostra offerta.

    foto tratta da www.affluentpageluxuryindex.com

    429

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Imbarcazioni di lussoIn EvidenzaYacht

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI