Yacht di lusso: in vendita il Tatoosh del socio di Bill Gates

Yacht di lusso: in vendita il Tatoosh del socio di Bill Gates

Paul Allen, cofondatore di Microsoft, ha messo in vendita il suo yacht

da in Bill Gates, Imbarcazioni di lusso, Primo Piano, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    Tatoosh yacht

    Il Co-fondatore del colosso informatico Microsoft, Paul Allen ha messo in vendita il suo yacht. Il Tatoosh è il più piccolo, si fa per dire, di casa Allen. Allen, che possiede già l’Octopus, il nono yacht più grande al mondo, ha messo sul mercato il Tatoosh, 26esimo in questa categoria di giganti del mare, per 125 milioni €. Più che uno yacht è una nave da crociera. Cinque ponti, una master suite “Greg”, un salone con tanto di camino, avete letto bene! Ampi saloni, zone relax, solarium e chi più ne ha più ne metta. La barca nella barca. Sul Tatoosh trova posto un motoscafo e una piccola barca a vela, per raggiungere anche quei punti impossibili per una nave dalla stazza imponente.

    Contrariamente a quanto si possa pensare la Tatoosh offre ospitalità soltanto a 20 passeggeri che potranno godere dei servizi e delle comodità offerte dalle 9 cabine. Semmai quello che spaventa è la ciurma che è necessaria per mandare avanti questa fantastica nave, 30 persone di equipaggio!

    Non potevano mancare una piazzola eliporto, un cinema privato e una piscina. La nave risale al 2000, lunga la bellezza di 92 metri ed è stata progettata da Kusch Yacht. Gli allestimenti interni sono stati curati da Terence Disdale.

    Nel 2010 è stata completamente ristrutturata. La nave è già passata tra le mani di grossi nomi del jet set americano.

    Originariamente fu comprata da Craig McCaw, della McCaw Cellular, e nel 2001 passò nella mani del socio di Bill Gates.

    Ovviamente questa gente sa far bene i conti e soprattutto gli affari. Nove anni fa, furono sborsati 100 mln di dollari. Oggi ne vale 70 in più. Ammesso che Allen riesca a spuntare questo prezzo, un rendimento del 70% in 9 anni è tutt’altro che da buttare coi tempi che corrono.

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bill GatesImbarcazioni di lussoPrimo PianoYacht Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI