Speciale Natale

Yacht di lusso: l’ecologico Columbus 199 by Hydo Tec

Yacht di lusso: l’ecologico Columbus 199 by Hydo Tec

Per 40 milioni dollari è possibile comprarsi uno dei più eleganti e più ecologici superyacht mai costruiti

da in Imbarcazioni di lusso, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    yacht columbus

    Per 40 milioni dollari è possibile comprarsi uno dei più eleganti e più ecologici superyacht mai costruiti. Ormai il binomio lusso ed ecostenibilità non è più un tabu e gli appassionati di mare lo sanno bene. Si può essere alla guida di una meravigliosa barca con tutti i migliori comfort consapevoli che l’impatto ambientale è radicalmente ridotto rispetto solo a 10 anni fa. Il nuovo Columbus 199 progettato da Hydro Tec è attualmente in fase di costruzione presso i cantieri Palumbo di Napoli in Italia.

    Una elegante imbarcazione da 199 piedi (all’incirca 60 metri, quindi non proprio piccolo) in acciaio e alluminio, è in costruzione nel rispetto del codice Green Star del Rina (Registro Italiano Navale), una classificazione che individua gli yacht progettati, costruiti e gestiti in modo tale da garantire il massimo rispetto per l’ambiente.

    Si prevede che il varo di questo fantastico yacht avvenga per il 2012. Dall’ immagine si possono chiaramente individuare 3 ponti, più un deck nella parte più alta della nave, dove si trova la ciminiera e i vari sistemi di navigazione.

    Esso è stato progettato per ridurre al massimo i consumi di carburante unitamente ad una straordinaria manovrabilità in acqua. I due motori MTU 16V 4.000 M60 diesel producono una velocità massima di 18 nodi e una velocità di crociera di 12 nodi, con una autonomia di 5000 miglia a velocità di crociera.

    Può ospitare fino a 16 ospiti comodamente alloggiati in sette cabine, di cui quattro nel ponte inferiore, due cabine VIP sul ponte principale, e una master suite sul ponte superiore.

    Previsti 13 membri dell’equipaggio.

    Il tutto viene completato da una palestra, un’area beach club a poppa e ascensore per rendere agevole gli spostamenti lungo i quattro ponti.

    foto tratta da luxist.com

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Imbarcazioni di lussoYacht

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI