Yacht di lusso: le stravaganze dello yacht di Andrey Melnichenko

Lo yacht di Andrey Melnichenko, uno degli uomini più ricchi al mondo e banchiere di origine bielorussa, è stato appena avvistato al largo di San Diego e desta sempre grandissima curiosità per le enormi dimensioni

da , il

    Yacht Melnichenko a San Diego

    Se in questi giorni siete dalle parti di San Diego, aguzzate la vista perché vi potrà capitare di vedere nel porto della città californiana niente di meno che il mega yacht del miliardario russo Andrey Melnichenko: lungo 119 metri, è nato nel 2008 ed è costato 150 milioni di dollari. Al suo interno, oltre alla master suite occupata dal proprietario altre 42 camere, 3 piscine e 6 suite. Lo yacht di Melnichenko, l’eccentrico banchiere di origine bielorussa che ogni anno è nella lista degli uomini più ricchi al mondo, si chiama A in onore della moglie Aleksandra.

    Nato nei cantieri tedeschi di Blohm&Voss, lo yacht, che ha le sembianze più di un sommergibile, è nato dalla collaborazione tra due designer internazionali, l’architetto Martin Francis e il designer Philippe Starck.

    Avevamo già parlato di questo particolarissimo panfilo anche perché sembrerebbe che a bordo Melnichenko abbia fatto appendere 3 veri Monet. Ovviamente tutto su questo yacht è di dimensioni giganti, partendo dal serbatoio che permette di fare oltre 6500 miglia nautiche, fino alle tre enormi piscine, alla master suite e alle altre 6 suite presenti per ospitare i molti ospiti del celebre banchiere, fino alle altre 42 stanze.

    A proteggere questo “piccolo” di Andrey Melnichenko ci pensano le molte guardie del corpo del banchiere, un sistema di telecamere a circuito chiuso, un allarme satellitare; non solo, ma le paratie sono in argento e la prua è dotata di rompighiaccio per le traversate tra i ghiacciai del 40enne banchiere.

    Ovviamente a tutto questo si aggiunge la piattaforma per decollare e atterrare con il suo elicottero, un garage che ospita motoscafi e moto d’acqua e che all’occorrenza si trasforma in una fantastica discoteca.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati