Yacht di lusso: Philippe Starck disegna “A”

Yacht di lusso: Philippe Starck disegna “A”

Il megayacht Philippe Starck è una nave che di sicuro deterrà per un po’ il titolo dello yacht più lussuoso! Non ci credete? Basta dare un'occhiata al video tour per trovare la conferma

da in Imbarcazioni di lusso, Primo Piano, Yacht, Philippe Starck
Ultimo aggiornamento:

    Il megayacht Philippe Starck è una nave che di sicuro deterrà per un po’ il titolo dello yacht più lussuoso! Non ci credete? Basta dare un’occhiata al video tour per trovare la conferma. Partiamo dall’esterno di “A“, questo è il nome della super imbarcazione. La prua ricorda quella di un sommergibile, lunga e affilata. Che non a caso lascia spazio all’eliporto. Nella parte centrale si sviluppa, in verticale, il cuore della nave, che culmina con la plancia di comando. La “torre”, se da una parte conferisce alla nave una linea un po’ goffa, ha permesso lo sviluppo di ampi spazi interni.

    Già dalle prime immagini degli interni si capisce che si sta entrando nel mondo della grandiosità e dell’opulenza. Lo stile “hotel lussuoso” sono le caratteristiche che balzano all’evidenza di questo yacht.

    Il denaro è stato sicuramente l’ultimo dei problemi quando si è trattato di decidere gli interni di questa meraviglia! Un esempio? Solo la ringhiera, personalizzata, che porta alla camera da letto principale è costata 60.000 $.

    Sullo yacht trovano posto la piscina, una enorme sala da pranzo. Rifornitissimo e luccicante il locale bar, di supporto alla zona solarium.

    Alle camere si accede tramite porte a scorrimento e scomparsa mosse elettricamente. Televisori al plasma e magaschermi si sprecano. La camera da letto armatoriale ha dimensioni che fanno dimenticare di essere in mezzo al mare.

    Da primato anche la lunghezza, 394 piedi; per capirci un campo da football, oppure un andata e ritorno di uno da basket se vi piace la pallacanestro!

    Poteva mancare la vasca idromassaggio? Certo che no, abbastanza grande da contenere due chaise-longue. Di sicuro effetto il fondale dalla vasca, trasparente, che lascia entrare la luce nel piano sottostante.

    Moto d’acqua e tender trovano alloggio in un “garage” di dimensioni faraoniche.

    A questo punto non chiedeteci il prezzo. A questi livelli sarebbe quanto meno fuori luogo!

    407

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Imbarcazioni di lussoPrimo PianoYachtPhilippe Starck Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI