Yacht di lusso: svelati gli interni dell’Eclipse di Abramovich

Yacht di lusso: svelati gli interni dell’Eclipse di Abramovich

Eclipse Abramovich interni

Il mega yacht di Roman Abramovich è sempre sotto i riflettori. Si pensava che il sistema antipaparazzi di cui il magnate ha fornito la sua nave sarebbe stato capace di rendere impermeabili al mondo esterno la lussuosa vita in alto mare. Sì perché dovete sapere che, secondo quanto riportato dai giornali specializzati, il sistema ad infrarossi che Abramovich ha voluto per proteggere la sua privacy, sia in grado di rilevare i sensori delle fotocamere digitali ed impedire l’acquisizione delle immagini da remoto.

  • Eclipse, lo yacht di Abramovich
  • Interni di lusso per superyacht Eclipse
  • Gli interni dell'Eclipse
  • Interni dello yacht di Abramovich
  • Interni dello yacht Eclipse

Ma il giornale tedesco Bild è riuscito dove altri hanno fallito. Ed è stato in grado di far conoscere cosa succede all’interno di questo spettacolo di nave, tra le più lussuose che mai si sono viste solcare i mari di tutto il mondo, con una metratura complessiva di 6.000 mq.

Per dare una idea delle forze in campo basti sapere che il “giocattolino” che vedete in foto è costato una cifra che sfiora il mezzo miliardo di dollari, per un costo di gestione che si aggira sui 100.000 dollari al giorno, pari a 36 milioni di dollari all’anno se preferite.

E ora quello che era inaccessibile è diventato di dominio pubblico. Tra le foto spicca quella che ritrae la camera da letto armatoriale che è rivestita di materiali costosissimi, con tanto di tetto apribile per “riveder le stelle”.

Oltre a queste, l’Eclipse è fornito di due splendide suite VIP al quarto piano, oltre a 8 cabine per gli ospiti che sono altrettanto lussuose.

Lo yacht extralusso Eclipse di Roman Abramovich

Si chiama Eclipse e ad oggi è il secondo yacht più lungo e costoso al mondo, battuto solo nel primato da Azzam, il mega yacht della famiglia reale saudita.Lungo 163,5 metri e con un valore di circa 340 milioni di dollari, l'Eclipse del magnate russo comprende due piste di atterraggio, 20 water jets, ampia piscina, cinema, biblioteca, ristorante, un giardino, suite presidenziale e perfino una via segreta d’accesso al fondo dell’imbarcazione dove si può fuggire a bordo di un sottomarino.Il faraonico yacht è stato costruito a di Amburgo prersso i cantieri Blohm & Voss, nel più totale segreto per più di due anni.E' apparso sul mare per la prima volta nel 2010 e possiede nove ponti e cinque possibili uscite. Come l'Azzam, l'Eclipse ha un incredibile sistema di difesa con tanto di scudo antimissile, vetri antiproiettile e due eliporti.

FacebookTwitter

La nave è talmente grande da ospitare ben tre eliporti, uno dei quali può scomparire sotto il ponte con un semplice tocco di un pulsante.

L’Eclipse vanta poi la più grande piscina a bordo di una nave privata che può essere convertita in pista da ballo. Non poteva mancare un centro benessere, sala fitness, un parrucchiere, una sala massaggi, sauna, bagno turco e l’immancabile idromassaggio.

La nave, secondo le fonti più attendibili, è in viaggio per il Sud Africa, in occasione dell’inizio dei Mondiali di calcio. Chissà, magari la piscina verrà trasformata in un campo da calcetto per improvvisare un torneo parallelo. Da Mr Abramovich ci attendiamo di tutto!

foto tratte da www.luxurylaunches.com

436

Fonte | Luxury-insider

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 07/06/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento