Yacht e barche, gli appuntamenti del 2012 per i principali Saloni nautici

Yacht e barche, gli appuntamenti del 2012 per i principali Saloni nautici
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

salone genova 2012

Inizia un nuovo anno e gli appassionati di yacht e barche avranno un 2012 ricco di appuntamenti con i principali Saloni Nautici. Qui le maggiori firme del settore mostreranno le ultime novità, presentando grandi imbarcazioni di lusso e tutto quello che ruota intorno al mondo della nautica. A inaugurare la stagione è stato il 58° London International Boat Show in corso nella capitale inglese fino al prossimo 15 gennaio presso l’ExCel. Prossima tappa la Germania per un lungo anno di grandi yacht di lusso.

Per gli appassionati ci saranno così molte occasioni per visionare le novità del mercato, uno dei settori in crescita nel mondo del lusso grazie anche agli ultimi ritrovati tecnologici che strizzano l’occhio all’ecologia senza rinunciare a nulla.

Dopo Londra ci sarà la 43.a edizione del Boot Düsseldorf, al via nella città tedesca dal 21 al 29 gennaio, dove ci sarà un grande spazio per gli sport acquatici e vari debutti nel settore nautico. Si prosegue dal 10 al 19 febbraio a Istanbul, in Turchia, per la terza edizione dell’Eurasia Boat Show che si terrà quasi in contemporanea al grande salone oltreoceano, a Miami, dove dal 16 al 20 febbraio ci sarà la 71.a edizione del Miami International Boat Show.

A Dubai invece si deve attendere dal 13 al 17 marzo per il 20° Dubai Boat Show, ma anche la Cina si prepara alla terza edizione dell’Hainan Rendez-Vous, dal 5 all’8 aprile, nell’omonima città cinese.

Dal 14 al 23 settembre si torna in Inghilterra a Southampton per la 44.a edizione del Southampton International Boat Show, mentre dal 19 al 24 settembre ci sarà il 40° Grand Pavois de La Rochelle, in Francia con il Brasile ospite d’onore.

Grane attesa poi per l’evento nostrano, la 52.a edizione del Salone Internazionale di Genova, tra i più attesi anche a livello internazionale per le tante proposte e debutti e gli eventi che animano la città: per il 2012 le date sono dal 6 al 14 ottobre. Si chiude con il 52° Salone Nautico di Parigi, al via dal 7 al 16 dicembre.

389

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 09/01/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento