Speciale Natale

Yacht extralusso, arriva Nirvana: l’esclusiva mega nave è in vendita [FOTO]

Yacht extralusso, arriva Nirvana: l’esclusiva mega nave è in vendita [FOTO]

Uno dei più grandi yacht al mondo è ora in vendita: Nirvana, costruito dai cantieri navali Oceanco, è uno splendido 88,5 metri, pronto a solcare i mari per 300 milioni di dollari

da
Ultimo aggiornamento:

    Non sempre si possono trovare yacht extralusso in vendita, ma ora arriva Nirvana, la mega nave di 88,5 metri costruita in Sudafrica e pronta a solcare i mari. Il costo di questo yacht enorme è proporzionato al lusso e alla grandezza: per averlo bisogna spendere non meno di 300 milioni di dollari. Progettato dal designer australiano Sam Sorgiovanni e realizzato dai cantieri Oceanco, è un vero concentrato di lusso in ogni dettaglio, a iniziare dalle dimensioni che lo inseriscono tra gli yacht più grandi al mondo, tanto da essere stato definito una “città galleggiante”. Per qualche magnate che vuole andare in vacanza tutto l’anno potrebbe essere l’imbarcazione giusta.

    In fatto di mega yacht negli ultimi tempi abbiamo visto imbarcazioni splendide, che uniscono la magnificenza delle grandi dimensioni al lusso in ogni piccolo particolare. Per chi preferisce uno stile più retrò c’è anche l’occasione di acquistare uno yacht che ha fatto la storia come è il Love Boat, appartenuto all’armatore Aristotele Onassis.

    Nirvana è però destinato a scatenare i ricchi appassionati di tutto il mondo per la sua bellezza: inserito nella lista Best of the Best di Robb Report, lo yacht è uno dei più grandi al mondo e, dalle prime immagini, anche uno dei più belli.

    Gli yacht di lusso più belli del mondo


    Lungo 88,5 metri, ha sei ponti, con il ponte superiore in una posizione magnifica che permette di ammirare panorami unici al mondo. A poppa si trova una grande zona solarium nei pressi della piscina di 7,5 metri accanto alla quale si trovano il bar: da qui si può accedere all’enorme sala da pranzo circondata da vetrate che danno l’opportunità di ammirare il mare anche dall’interno.

    Le cabine per gli ospiti sono delle vere suite e si affacciano sul ponte principale: raggiungibili da un ascensore che serve tutti i ponti, sono piccoli angoli di paradiso sul mare.

    Il meglio però si raggiunge nella cabina dell’armatore che domina metà del ponte superiore, può essere separate con un cancelletto dalle altre per avere il massimo della privacy e ha una zona privata dove prendere il sole con vasca idromassaggio all’aperto, terrazza e sala da pranzo al coperto privati.

    A bordo c’è spazio per la zona fitness e spa completamente attrezzata e per le serate più tranquille ci si può godere in bel film con l’impianto in 3D. I garage ospitano moto d’acqua, motoscafi e attrezzature per lo sci d’acqua e c’è tutto lo spazio per imbarcare anche auto di lusso.

    Non poteva mancare l’eliporto privato, per muoversi in elicottero come ogni vip che si rispetti. Un vero mega yacht di extralusso che ora attende il nuovo, fortunato, proprietario.

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI