Speciale Natale

Yachting House by Moomoo, la casa con lo yacht parcheggiato in giardino [FOTO]

Yachting House by Moomoo, la casa con lo yacht parcheggiato in giardino [FOTO]

Yachting House è a villa progetta da Moomoo Architects e Designers per una coppia amante delle barche: la casa ha la possibilità di ormeggiare lo yacht nel giardino

da
Ultimo aggiornamento:

    Per chi ha uno yacht, ma preferisce parcheggiarlo in giardino e non in un porto, forse la Yachting House potrebbe essere d’ispirazione. La casa di extralusso porta la firma dello studio di architettura Moomoo Architects: Jakub Majewski e Lukasz Pastuszka hanno progettato l’esclusiva residenza per una coppia che vive in Polonia e che desiderava avere uno spazio per la propria imbarcazione nei pressi di casa. Così è nata l’idea dello studio: realizzare un canale d’acqua che scorre lungo le pareti dell’abitazione per ormeggiare lo yacht tra il salotto e la cucina.

    La proprietà ha davvero qualcosa di speciale e, come molte altre ville di lusso, unisce l’amore per il design a delle comodità più uniche che rare.

    Il problema di dove parcheggiare le vetture di lusso è comune, ma si parla pur sempre di auto, anche quando si tratta di modelli esclusivi.

    In questi casi ci sono varie soluzioni che vanno dall’affitto di garage privati in zone residenziali delle più grandi città, anche se con prezzi alle stelle, ad appartamenti in residence esclusivi che hanno la zona auto in salotto, come a Singapore.

    Il problema che i due architetti si sono trovati ad affrontare è però molto diverso: un conto è trovare soluzioni comode e di design per i posti auto, un altro è capire come ormeggiare uno yacht vicino casa o, per meglio dire, in giardino.

    C’è da dire che la località scelta, anche se non specificata, sorge nei pressi di un fiume, come si vede dalle immagini: così la soluzione è stata quella di ricavare una zona ormeggio con un canale d’acqua che attraversa la zona centrale della casa e che consente di “navigare” lungo la linea delle finestre della cucina e del soggiorno.

    La casa è di altissimo design con una struttura angolare, tutta in bianco, per un totale di 700 mq interni, a cui si aggiungono le aree di stoccaggio, le sale macchine, il garage e il giardino con vista yacht per un totale di 1.457 mq.

    L’ormeggio è ispirato alle ringhiere delle terrazze, come ha rivelato uno dei due designer che ha firmato il progetto, mentre la zona del salotto si trova a un altro livello rispetto al resto della casa, a indicare la disposizione dei posti a poppa di una barca. Gli interni, di grande impatto, sono ispirati al minimalismo con il bianco degli elementi che risalta grazie ai toni caldi del legno.

    Il progetto unisce due ambienti, quello della casa e quello dello yacht che si compenetrano e non solo per la presenza della barca nel giardino: una villa davvero chic.

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI