Yamazaki 50 yo, il whisky giapponese più costoso torna in vendita

Yamazaki 50 yo, il whisky giapponese più costoso torna in vendita

Torna in vendita il whisky giapponese più costoso, lo Yamazaki 50 years old, in edizione limitata a sole 150 bottiglie, disponibile per circa 13mila dollari l'una a partire dal 13 dicembre

da in Bottiglie preziose, Food & Drink, Limited Edition, Liquori pregiati
Ultimo aggiornamento:

    whisky yamazaki

    Torna in vendita per la gioia degli appassionati lo Yamazki 50 years-old, il whisky giapponese più costoso, in edizione limitata a circa 13mila dollari la bottiglia. Prodotto dalla Suntory Holdings Ltd, una delle distillerie più antiche del Paese, questa rara edizione è una delle più ricercate dai collezionisti non solo per l’età di invecchiamento, ma per la sua stessa distillazione che avvieni in speciali botti di rovere che donano al whisky una nota fragrante di legno fruttato. Per la distilleria si tratta di un’edizione straordinaria, limitata a sole 150 bottiglie da 700 ml a partire dal 13 dicembre.

    Gli appassionati hanno già avuto modo di apprezzare il whisky del Sol Levante.

    Può sembrare un po’ strano parlare di whisky che non arrivi dalle Highlands scozzesi, ma anche il Giappone ha affinato nel corso degli anni le tecniche di distillazione e i suoi whisky sono tra i più ricercati.

    A dimostrarlo le due edizioni dello Yamazaki nel 2005 e 2007, terminate nel giro di 48 ore: per chi non vuole perdersi l’occasione è ora di fare un viaggio in Giappone.

    227

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bottiglie prezioseFood & DrinkLimited EditionLiquori pregiati
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI