Speciale Natale

Yves Saint Laurent autunno-inverno 2012/2013 alla Paris Fashion Week [FOTO]

Yves Saint Laurent autunno-inverno 2012/2013 alla Paris Fashion Week [FOTO]

Ultima sfilata per Stefano Pilati alla direzione artistica di Yves Saint Laurent alla Paris Fashion Week per la collezione autunno-inverno 2012/2013 che propone una donna forte, algida e sensuale

da in Accessori, Paris Fashion Week
Ultimo aggiornamento:

    Ancora Parigi, ancora l’alta moda. Sulle passerelle della Paris Fashion Week ha sfilato la collezione autunno-inverno 2012/213 di Yves Saint Laurent, l’ultima firmata dal designer Stefano Pilati che lascerà a breve la maison. Per il suo addio a YSL Pilati ha disegnato una collezione di estrema eleganza che racconta una donna forte, determinata ma sempre raffinata e sensuale. Nello stile della maison i capi diventano ogni volta un inno alla femminilità e all’eleganza mai banale. Lusso nei dettagli e nei materiali per una collezione che conferma la maison tra le più esclusive nell’Olimpo della moda.

    Come per altri grandi nomi della moda che hanno calcato le passerelle a Parigi, anche la donna di YSL ha preso ispirazione dal guardaroba maschile.

    Nella collezione dominano i toni scuri con una predilezione per il total black, ma non mancano modelli anche dai colori decisi come il rosso e il verde bottiglia o il total white.

    Anche in questo caso ritorna uno dei must della stagione con la riproposizione di elementi maschili ma filtrati dalla visione di una donna moderna, forte nel carattere ma sempre sensuale.

    Così le giacche hanno spalline a scultura, mentre grandi cinture segnano il punto vita per l’immagine di una donna sicura di sé, quasi algida, dallo sguardo altero ma non presuntuoso. Immancabili gli inserti in pelle, ma c’è spazio anche per i tubini più raffinati a collo alto, in seta e con delicate stampe.

    La sera però la donna YSL svela la sua femminilità con abiti lunghi che avvolgono la silhouette ma lasciano scoperta la schiena in un gioco sensuale che mostra la bellezza della donna.

    Una collezione di grande fascino come deve essere la donna secondo Yves Saint Laurent nell’interpretazione di Stefano Pilati: un saluto alla maison davvero spettacolare per il designer italiano.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriParis Fashion Week

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI