Zaffiro e oro per il gelato più caro al mondo in onore del matrimonio reale

Colin Bleasdale ha creato uno speciale gelato in onore del matrimonio tra il principe William e Kate Middleton con oro e zaffito per battere il record del gelato più costoso del mondo

da , il

    gelato matrimonio reale

    In onore del matrimonio reale tra il principe William e Kate Middleton, Colin Bleasdale ha creato il gelato più caro al mondo, con zaffiro e oro. Dalla fantasia del mastro gelataio nascerà un cono molto speciale che ricorderà nella forma un bouquet nuziale: sorretto da quindici coni, ogni pallina di gelato sarà ricoperta da caramelle a forma di gioielli e sarà ricoperta con foglie d’oro. A rendere il tutto ancora più prezioso, sul gelato sarà posto un vero zaffiro, uguale a quello che orna l’anello di fidanzamento di miss Middleton.

    L’intento di Bleasdale non è solo quello di onorare i futuri sposi, ma anche di battere il record del gelato più costoso al mondo che al momento appartiene al ristorante Serendipity di New York con lo speciale dessert in oro a 24 carati commestibile dal costo di 25mila dollari.

    Per battere il record ed entrare così nel Guinness dei Primati, la nuova creazione di Colin Bleasdale dovrà quindi superare il gelato newyorchese. In particolare si sta cercando un gioielliere disposto a dare un vero zaffiro in vista della sfida ufficiale stabilita per la domenica di Pasqua, quando il gelato sarà valutato dagli esperti dei record.

    In onore delle nozze imminenti Bleasdale ha voluto rendere ancora più sontuoso il dessert, accompagnandolo con un sorbetto allo champagne e tartufo nero.

    Tutto è pronto a Londra per tentare di battere il record: il prezioso gelato sarà poi venduto nel corso di una manifestazione a Samlesbury Hall e il ricavato sarà dato in beneficanza al Royal Agricultural Benevolent Institution, ente che si occupa di sostegni all’agricoltura sotto il patrocinio della corona.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati