Abito di Marilyn Monroe all'asta (Foto)

1 di 10
    continua
    http://www.myluxury.it/foto/abito-di-marilyn-monroe-allasta_12317.html
    Abito di Marilyn Monroe all'asta
    Abito di Marilyn Monroe all'asta. L’abito di Marylin Monroe è stato battuto all'asta per 4.8 milioni di dollari: è la notizia diffusa da Julien’s, la nota casa d’aste specializzata in cimeli di personaggi dello spettacolo, che si è occupa della vendita. L’evento si è svolto a Los Angeles il 17 novembre ed è stato un vero successo, vista l’importanza del pezzo: la vendita ha superato la prospettiva di 3 milioni ipotizzata dalla casa d'aste. Si tratta infatti del vestito indossato dalla diva durante la serata del 19 maggio 1962, quando cantò “Happy Birthday Mr. President” per i 45 anni di John Fitzgerald Kennedy. Così aderente da esserle letteralmente cucito addosso, l’abito era stato disegnato dallo stilista francese Jean Louis e realizzato in seta con migliaia di cristalli applicati a mano.

    Abito di Marilyn Monroe all'asta

    L’abito di Marylin Monroe è stato battuto all'asta per 4.8 milioni di dollari: è la notizia diffusa da Julien’s, la nota casa d’aste specializzata in cimeli di personaggi dello spettacolo, che si è occupa della vendita. L’evento si è svolto a Los Angeles il 17 novembre ed è stato un vero successo, vista l’importanza del pezzo: la vendita ha superato la prospettiva di 3 milioni ipotizzata dalla casa d'aste. Si tratta infatti del vestito indossato dalla diva durante la serata del 19 maggio 1962, quando cantò “Happy Birthday Mr. President” per i 45 anni di John Fitzgerald Kennedy. Così aderente da esserle letteralmente cucito addosso, l’abito era stato disegnato dallo stilista francese Jean Louis e realizzato in seta con migliaia di cristalli applicati a mano.

    Un abito cucito addosso

    Un abito cucito addosso

    L'abito di Marylin Monroe all'asta fu disegnato dallo stilista francese Jean Louis e leggenda vuole che le fosse stato cucito addosso.

    Un abito mozzafiato

    Un abito mozzafiato

    Un particolare dell'abito di Marilyn Monroe all'asta.

    Marilyn Monroe con JFK

    Marilyn Monroe con JFK

    Secondo il gossip la relazione tra l'attrice e il Presidente era terminata qualche mese prima della festa che consacrò come vera e propria icona l'abito di Marilyn Monroe all'asta a novembre.

    Un abito che fece storia

    Un abito che fece storia

    L'abito di Marilyn Monroe all'asta a novembre è stato acquistato nel 1999 dal noto uomo d'affari Martin Zweig per 1,26 milioni di dollari.

    La precedente esposizione dell'abito di Marilyn

    La precedente esposizione dell'abito di Marilyn

    Per 17 anni l'abito di Marilyn Monroe è stato custodito in una teca con clima controllato al Pierre Hotel di Manhattan.

    Un espositore speciale

    Un espositore speciale

    Il seducente abito di Marilyn Monroe è stato esposto su un manichino realizzato appositamente per l'occasione, che riprodurrà fedelmente le misure e le forme della diva.

    Una bellezza seducente

    Una bellezza seducente

    L'abito di Marilyn Monroe all'asta a novembre metteva in risalto le forme seducenti dell'attrice, che possiamo ammirare anche in questa immagine tratta dalla Mostra fotografica "Happy Birthday miss Monroe". FOTO: AP/LaPresse.

    Femme fatale

    Femme fatale

    L'intrigante abito di Marilyn Monroe messo all'asta da Julien's celebrava lo stile seducente dell'attrice, sogno proibito degli uomini di quell'epoca. FOTO: AP/LaPresse

    Marilyn Monroe sex symbol anni '50

    Marilyn Monroe sex symbol anni '50

    L'ufficio stampa di Julien's ha comunicato che l'abito di Marilyn Monroe all'asta il 17 novembre è stato il pezzo forte di un lotto composto da altri mille vestiti e accessori, come questo completo intimo. FOTO: AP/LaPresse

    Foto correlate