Giardini e parchi a Parigi (Foto)

1 di 20
    continua
    http://www.myluxury.it/foto/giardini-e-parchi-a-parigi_12021.html
    Giardini e parchi a Parigi
    Giardini e parchi a Parigi. Giardini e parchi a Parigi proprio non mancano! La ville lumière può infatti vantare circa 450 spazi verdi, in cui passeggiare, riposare o anche solo semplicemente appartarsi a leggere un buon libro. Dai parchi più celebri e rinomati costruiti attorno a magnifici castelli ai piccoli frutteti nascosti, fino ai giardini galleggianti lungo la Senna, scoprite insieme a noi alcuni tra gli angoli naturali più caratteristici di Parigi. Lasciatevi conquistare dai vivaci colori di splendidi roseti o dal verde brillante di suggestivi boschi in città, piuttosto che dalla tranquillità che si respira in alcuni parchi di periferia e preparatevi a conoscere un aspetto inedito della romantica capitale di Francia. Nella foto, il roseto che circonda il Palais Royal.

    Giardini e parchi a Parigi

    Giardini e parchi a Parigi proprio non mancano! La ville lumière può infatti vantare circa 450 spazi verdi, in cui passeggiare, riposare o anche solo semplicemente appartarsi a leggere un buon libro. Dai parchi più celebri e rinomati costruiti attorno a magnifici castelli ai piccoli frutteti nascosti, fino ai giardini galleggianti lungo la Senna, scoprite insieme a noi alcuni tra gli angoli naturali più caratteristici di Parigi. Lasciatevi conquistare dai vivaci colori di splendidi roseti o dal verde brillante di suggestivi boschi in città, piuttosto che dalla tranquillità che si respira in alcuni parchi di periferia e preparatevi a conoscere un aspetto inedito della romantica capitale di Francia. Nella foto, il roseto che circonda il Palais Royal.

    Champ de Mars

    Champ de Mars

    Situato sulla rive gauche il Campo di Marte, tra i giardini e parchi a Parigi è forse lo spazio più frequentato da abitanti e turisti, perché offre una magnifica vista sulla Torre Eiffel.

    Jardin des Plantes

    Jardin des Plantes

    Inserito nel Museo di Storia naturale, è il più grande orto botanico di tutta la Francia, oltre uno dei più importanti giardini e parchi a Parigi. Al suo interno ospita numerose serre, la scuola di botanica e il giardino zoologico.

    Jardin des serres d'Auteuil

    Jardin des serres d'Auteuil

    Tra tutti i giardini e i parchi a Parigi questo caratteristico orto botanico è uno spazio unico nella sua diversità. Anche se non siete esperti di fiori, vale la pena visitarlo, fosse solo per le splendide serre in ferro di fine '800.

    Jardin des Tuileries

    Jardin des Tuileries

    Il più antico di tutti i giardini e parchi a Parigi, il Jardin des Tuileries è stato realizzato nel '700 e, dopo un periodo di incuria, sta tornando agli antichi fasti. Ospita inoltre il Museo dell'Orangerie.

    Jardin du Luxenbourg

    Jardin du Luxenbourg

    Uno dei più grandi e antichi tra i giardini e i parchi a Parigi, il Jardin du Luxembourg è stato inaugurato nel 1612 da Maria de’ Medici e offre angoli di grande fascino. Tra le curiosità, da ricordare la riproduzione in scala della Statua della Libertà, realizzata dallo stesso scultore, Frédéric Bartholdi.

    Jardin Sauvage rue St.Vincent

    Jardin Sauvage rue St.Vincent

    Si tratta di un piccolo polmone verde cresciuto spontaneamente a Montmartre: di certo il più selvaggio tra i giardini e i parchi a Parigi.

    Jardins du Trocadéro

    Jardins du Trocadéro

    Realizzata in occasione dell’Esposizione Universale del 1937 questa magnifica area verde è forse la più conosciuta tra tutti i giardini e parchi a Parigi, anche grazie alla sua scenografica Fontana di Varsavia.

    Parc de la Villette

    Parc de la Villette

    Situato nella periferia est, il Parc de la Villette è uno dei estesi giardini e parchi a Parigi e ospita al suo interno la Città della scienza, il museo della musica e una grande arena per concerti.

    Parc Monceau

    Parc Monceau

    Uno dei più incantevoli tra i giardini e i parchi a Parigi, il Parc Monceau è l'ideale per rilassanti passeggiate tra i suoi maestosi monumenti in stile classico.

    Parco André Citroën

    Parco André Citroën

    Realizzata negli ex stabilimenti Citroen, quest'area verde si distingue dagli altri giardini e parchi a Parigi per la sua architettura futuristica. All’interno è presente il pallone aerostatico più grande di Parigi, per ammirare la città da un’altezza di 150 m.

    Parco Montsouris

    Parco Montsouris

    Nella nostra rassegna dei più romantici giardini e parchi a Parigi non può mancare questo affascinante angolo coltivato all'inglese, con tanto di tempietto e suggestivo laghetto al centro.

    Promenade plantee

    Promenade plantee

    E' stato il primo parco pubblico sopraelevato al mondo, di certo uno dei più suggestivi tra i giardini e parchi a Parigi. E' realizzato sulla vecchia linea ferroviaria che collegava la place de la Bastille alla Varenne-Saint-Maur.

    Coulée verte René Dumont

    Coulée verte René Dumont

    E'una splendida passeggiata sopraelevata che parte a poca distanza dalla gare de Lyon e attraversa giardini e parchi a Parigi, in un percorso di grande suggestione.

    Jardins flottants

    Jardins flottants

    I giardini galleggianti lungo la Senna sono stati inaugurati nel 2013 e costituiscono una vera particolarità nel sistema di parchi e giardini a Parigi. Si tratta infatti di uno spazio verde composto da cinque isolotti uniti fra loro in una bellissima passeggiata sull'acqua.

    Parc Floral de Vincennes

    Parc Floral de Vincennes

    Situato nel cuore del Bosco di Vincennes, questo spazio spicca tra i giardini e i parchi a Parigi per le sue straordinarie collezioni floreali.

    Parc Georges Brassens

    Parc Georges Brassens

    Tra i giardini e i parchi a Parigi merita una visita questo caratteristico parco: un angolo idilliaco nel moderno quartiere Expo di Parigi.

    Parc du Musee Rodin

    Parc du Musee Rodin

    Tra i giardini e parchi a Parigi, di notevole valore paesaggistico anche lo spazio che circonda il Museo Rodin: 3 ettari di verde, ideali per romantiche passeggiate.

    Place De La Nation

    Place De La Nation

    Tra i giardini e i parchi a Parigi, Place de La Nation merita una visita per il suo valore patriottico: situata in prossimità della Bastiglia è infatti il luogo dove vennero ghigliottinati centinaia di nobili, durante la rivoluzione.

    Vigneto di Belleville

    Vigneto di Belleville

    Tra i giardini e i parchi a Parigi lo spazio di Belleville si distingue per il suo aspetto collinare caratterizzato da vigneti, corsi d'acqua e cascate.

    Foto correlate