Il mondo del vino (Foto)

1 di 65
    continua
    http://www.myluxury.it/foto/il-mondo-del-vino_12811.html
    Secchiello da champagne di cristallo Waterford
    Secchiello da champagne di cristallo Waterford. Waterford, il marchio leader nel campo degli accessori di lusso per il mondo del vino, firma l’elegante secchiello per il ghiaccio in cristallo che vedete nella foto. Pensato per essere anche un elemento d’arredo da sfoggiare durante le cene formali, il secchiello è realizzato con raffinata base nera e decorazioni di cristalli che corrono lungo tutto il profilo, un accessorio sofisticato in cui servire lo champagne e non solo. Il suo prezzo è di 400 euro.

    Secchiello da champagne di cristallo Waterford

    Waterford, il marchio leader nel campo degli accessori di lusso per il mondo del vino, firma l’elegante secchiello per il ghiaccio in cristallo che vedete nella foto. Pensato per essere anche un elemento d’arredo da sfoggiare durante le cene formali, il secchiello è realizzato con raffinata base nera e decorazioni di cristalli che corrono lungo tutto il profilo, un accessorio sofisticato in cui servire lo champagne e non solo. Il suo prezzo è di 400 euro.

    Beyond the Clouds 2015 Elena Walch

    Beyond the Clouds 2015 Elena Walch

    Il “Beyond the Clouds” 2015 della cantina Elena Walch è uno dei vini bianchi più pregiati e più premiati nel nostro Paese. Si tratta di un Bianco Alto Adige DOC prodotto con uve di vitigni a prevalenza Chardonnay perfetto in abbinamento con piatti a base di pesce, carni bianchi e formaggi. La cantina Elena Walch è una delle più importanti nel territorio dell’Alto Adige e i suoi vini rappresentano l’eccellenza di questa terra, tanto da aver raggiunto fama e prestigio a livello internazionale. La Grande Cuvée “Beyond the Clouds” è un’idea regalo perfetta per i wine lovers e non solo.

    Altaripa Sangiovese 100% Poggio Cagnano

    Altaripa Sangiovese 100% Poggio Cagnano

    Poggio Cagnano è la boutique winery nel cuore della Maremma Toscana che produce vini d’eccellenza muovendosi tra tradizione e innovazione. L’azienda è stata avviata da Pietro Gobbetti ed è oggi condotta dal giovane figlio Alessandro: la proprietà di estende sulle sommità di un colle che guarda dall’alto dall’antica Torre di Manciano fino al mare dell’Argentario. Tra le bottiglie più celebri prodotte qui c’è l’Altaripa Sangiovese al 100%, un Sangiovese in purezza dalla denominazione Maremma Toscana DOC dalle note di frutti di bosco, erbe officinali e piccole spezie elegante all’olfatto, un vino assolutamente da provare.

    2014 CASÒN Rosso di Alois Lageder di Magrè

    2014 CASÒN Rosso di Alois Lageder di Magrè

    L’azienda vitivinicola Alois Lageder di Magrè presenta il 2014 CASÒN Rosso: per la prima volta questo vino contiene, nell’annata 2014, ben l’80% di Tannat, mentre le precedenti annate ne contenevano il 5%. Il Tannat è un vitigno esotico dell’Alto Adige, originario del Sud-Est della Francia. Il nuovo 2014 CASÒN Rosso ha colore rosso ciliegia con riflessi violacei, è intenso e corposo con note di prugna, more e cuoio all’olfatto, un’idea regalo perfetta per gli amanti dei vini.

    La monumentale Cantina De'Ricci

    La monumentale Cantina De'Ricci

    Cantina De’Ricci è una delle Cantine Storiche in Montepulciano. La Cantina risale al XV secolo ed è caratterizzata da una fitta tessitura in cotto, suddivisa in tre navate con imponenti pilatri che sostengono archi a tutto sesto e volte a crociera. È immersa tra le vigne e i boschi e alle consuete vasche di fermentazione in acciaio affianca tini in legno tipici della tradizione enologica toscana. Oltre ai locali per la vinificazione, la Cantina è dotata di un’ampia terrazza con salone espositivo: sul sito ufficiale troverete tutte le informazione su come prenotare una visita turistica.

    Flute per champagne Ralph Lauren

    Flute per champagne Ralph Lauren

    Ralph Lauren cura da anni una linea di accessori per la casa di lusso di grande successo soprattutto tra le star e nella sua nuova collezione inserisce anche creazioni legate al mondo del vino molto interessanti. Nella foto potete vedere uno dei calici di cristallo da champagne, i famosi flute dalla forma allungata e dal gambo lungo: il Flute Broughton Ralph Lauren è realizzato in cristallo al piombo soffiato a bocca, decorato alla base con intagli fatti a mano. Il suo prezzo è di 150 euro.

    Krug 2004 e Krug Grande Curvée

    Krug 2004 e Krug Grande Curvée

    Dopo quasi 13 anni dal suo ingresso nelle cantine Krug, la Maison presenta il suo nuovo Millesimato Krug 2004. Secondo la filosofia di Krug, ogni millesimato viene creato per esprimere il carattere unico di una determinata annata, catturata dalla Maison. Il Millesimato Krug 2004 è caratterizzato da un’armoniosa tensione e da un’elegante vivacità, un vino che racconta la storia di un’annata di affascinante freschezza, tanto da aver spinto la Maison a soprannominarlo “Luminous Freshness”. Uno Champagne equilibrato, che abbina delicatezza e una ricca varietà di note agrumate a una splendida struttura. Come fare a resistere?

    Espositore a muro Houseology Collection

    Espositore a muro Houseology Collection

    Houselogy Collection presenta l’espositore di vini a parete che vedete nella foto, un modello di lusso pensato per essere anche un oggetto d’arredo. L’espositore può contenere fino a 95 bottiglie ed è alto oltre 2 metri, costruito in acciaio inossidabile con uno stile minimal e raffinato, dedicato agli appassionati del mondo dei vini che amano gli accessori pregiati. È completato da una mensola centrale su cui appoggiare la bottiglia scelta. Il suo prezzo è di 1450 euro.

    Sottobottiglia Buccellati

    Sottobottiglia Buccellati

    Buccellati, uno dei marchi di gioielli italiani di lusso più famosi nel mondo, dedica agli amanti del vino la sua sezione di accessori per la tavola e in particolare i suoi bellissimi sottobottiglia in argento. L’aspetto della tavola quando organizziamo una cena importante deve essere curato in ogni piccolo dettaglio, ecco quindi come servire una bottiglia di vino bianco o rosso su un prezioso sostegno, un sottobottiglia in argento sterling con decorazione raffinata lungo il bordo, al prezzo di 710 euro sul sito ufficiale della maison.

    La cantina Marque de Riscal, Rioja

    La cantina Marque de Riscal, Rioja

    La cantina Marque de Riscal a Rioja è una delle più spettacoli del mondo, come vi dimostra la foto. A progettare l’edificio è stato l’architetto canadese Frank O. Gehry, già architetto del Guggenheim Bilbao Museum. L’azienda agricola è una delle più antiche di Rioja, aperta nel 1860 e famosa per i suoi vini prodotti secondo tecniche tradizionali, a oggi tappa turistica soprattutto per la sua struttura architettonica unica e originalissima.

    Decanter e bicchieri in cristallo Waterford

    Decanter e bicchieri in cristallo Waterford

    Waterford firma il decanter e i bicchieri di cristallo abbinati che vedete nella foto, accessori di grande pregio pensati per gli amanti del mondo dei vini, ma soprattutto per chi ama circondarsi di articoli molto sofisticati nello stile. Il marchio è uno dei più celebri nel campo degli accessori per i wine lovers, così ecco le ultime novità della sua collezione, un set di grande pregio con decorazioni in cristallo da mostrare fieramente agli amici durante le cene eleganti. Il prezzo del set è di 350 euro.

    Barbera d’Asti DOCG Lequilibrio

    Barbera d’Asti DOCG Lequilibrio

    La giuria della New York Wine and Spirits International Competition ha premiato la Barbera d’Asti DOCG Lequilibrio 2014 e la Barbera d’Asti Superiore DOCG Nuda 2013 come le migliori bottiglie di Barbera, entrambe hanno infatti ottenuto la “double gold medal” – la doppia medaglia d’oro, un premio molto importante nel settore e un riconoscimento dovuto a una delle storiche cantine di Castagnole Monferrato, quella di Montalbera. Cin Cin!

    Champagne DEUTZ - Brut Classic

    Champagne DEUTZ - Brut Classic

    Maison Deutz ha ricevuto quattro importanti riconoscimenti in occasione della quarta edizione di The Champagne & Sparkling Wine World Championships, il concorso internazionale più importante nel settore ideato da Tom Stevenson. La medaglia d’oro è andata all’etichetta Amour de Deutz 2017, mentre il Deutz Brut Classic ha conquistato l’argento insieme al Deutz Brut Rosé e al Cuvee William Deutz 2006, una grande successo per la maison.

    Le star brindano con Moet & Chandon al Festival del Cinema di Venezia 2017

    Le star brindano con Moet & Chandon al Festival del Cinema di Venezia 2017

    Moet & Chandon è lo sponsor della 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Dal 1743, lo champagne Moet & Chandon è sinonimo di glamour e gusto inimitabile, e quest’anno è il protagonista delle celebrazioni più esclusive legate all’evento, dai party alle cene di gala d’inaugurazione e di chiusura ufficiale della Mostra. A brindare con le bollicine della Maison sono star come Helen Mirren, Donald Sutherland, Amanda Seyfreid, Ethan Hawke e tantissimi altri, e il Festival è solo all’inizio!

    Vini invecchiati 200 anni scoperti in New Jersey

    Vini invecchiati 200 anni scoperti in New Jersey

    Una collezione di bottiglie di vino invecchiate per oltre 200 anni è stata ritrovata in una cantina murata presso il Liberty Hall Museum in New Jersey, una scoperta che ha fatto felici tutti gli appassionati del mondo dei vini. Il team che è incappato nel ritrovamento ha scoperto tre casse di vino Madeira risalenti al 1796 e altre 42 del 1820. Il Liberty Hall Museum è stato in quel periodo storico la casa del governatore del New Jersey William Livingston a cui si fa risalire la collezione. Chissà chi sarà l’ente o il privato che si aggiudicherà questo prestigioso lotto di vini.

    Cantinetta vino Nevada

    Cantinetta vino Nevada

    Nevada firma la cantinetta per vino a libera istallazione con incasso nella foto, un modello che può contenere fino a 280 bottiglie, con due temperature da 5 a 22° C. La cantinetta ha rifiniture nere e base in legno massello, con una capacità netta di 860 litri. Ha classe energetica B, porta in vetro con maniglia inox in vetro temperato anti urto e anti UV e piedini regolabili in altezza. Il suo prezzo è di 5200 euro.

    Cantina di design Le Mortelle

    Cantina di design Le Mortelle

    La cantina Le Mortelle a Castiglione della Pescaia (GR) della famiglia Antinori è una delle cantine vinicole di design più famose d’Italia. Progettata dallo studio fiorentino Hydea, la cantina è incastonata in una collina per ridurre al minimo il suo impatto ambientale, e ha struttura interna a ipogeo in gran parte interrata su tre livelli con caratteristica scala a chiocciola che porta al nucleo centrale dell’edificio. Al suo interno vengono effettuate tutte la fasi del ciclo produttivo del vino, dal ricevimento delle uve, alla vinificazione, allo stoccaggio fino all’invecchiamento in barriques nel piano interrato.

    Decanter in cristallo Saint Louis Crystal

    Decanter in cristallo Saint Louis Crystal

    Saint Louis Crystal firma il decanter in cristallo che vedete nella foto, un accessorio unico dedicato agli amanti del vino e dell’eleganza. Il marchio è specializzato nel campo degli articoli legati al mondo del vino in materiali pregiati, ecco quindi comparire nella sua nuova collezione un modello di decanter molto particolare, interamente realizzato a mano in cristallo con decorazioni raffinate color oro lungo la superficie. Il suo prezzo è di ben 1400 euro.

    Cantinetta Ip Industrie

    Cantinetta Ip Industrie

    Ip Industrie firma la cantinetta climatizza per vino che vedete nella nostra immagine, in vendita anche su amazon al prezzo di ben 10.100 euro. Il marchio è leader nel settore e realizza cantinette in legno, a incasso ed espositori a parete di grande pregio. Il modello nella foto ha isola in acciaio, quattro ruote per spostare la cantinetta dove volete di cui due con freno, vani estraibili portaghiaccio in acciaio inox e cantina climatizzata a una o a due temperature.

    Refrigetarore per vodka con bicchieri Waterford

    Refrigetarore per vodka con bicchieri Waterford

    Waterford firma il set con refrigeratore per vodka e bicchieri da shot in cristallo che vedete nella foto. Il marchio specializzato nel campo degli accessori legati al mondo del vino ha realizzato un mobile di design dalla decorazione in cristallo rosso esterna con dettagli dal taglio diamante lungo i profili, un set completato da 12 bicchieri in cristallo abbinati che troverete al prezzo di ben 1.074 euro, anche in vendita su Nordstrom.

    Moet & Chandon sponsor della 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Moet & Chandon sponsor della 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Moet & Chandon sarà sponsor della 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Dal 1743, lo champagne Moet & Chandon è sinonimo di glamour e gusto inimitabile, e quest’anno sarà protagonista delle celebrazioni più esclusive legate all’evento, dai party alle cene di gala d’inaugurazione e di chiusura ufficiale della Mostra. Lo champagne della maison è stato spesso presente sui set cinematografici più importanti, eccolo quindi tornare protagonista in occasione della Mostra del Cinema di Venezia 2017 con le sue bollicine di altissimo livello.

    L'Enoteca Dai Tosi a Matera

    L'Enoteca Dai Tosi a Matera

    L’Enoteca Dai Tosi a Matera viene inaugurata all’interno di uno degli storici e famosissimi Sassi di Matera, una struttura firmata dallo studio belga Architecten De Vylder Vinck Taillieu, vincitore del concorso “Enoteca Dai Tosi – Design Contest”. Lo studio ha progettato un ambiente su tre livelli perfettamente inserito nella storia e nel tempo della città, con scale di tufo, piastrelle in cotto e corrimano a torciglione, con dettagli verdi e beige in materiali locali tipici. Un tributo alla città di Matera.

    Castiglion Del Bosco, il wine tour in elicottero

    Castiglion Del Bosco, il wine tour in elicottero

    Castiglion del Bosco, storica azienda vitivinicola a Montalcino, presenta una nuova ed emozionante offerta agli appassionati del mondo dei vini, un tour in elicottero attraverso gli splendidi paesaggi della Val d’Orcia, patrimonio dell’Unesco, con la visita privata di due prestigiose cantine, Castiglione del Bosco e Podere Le Ripi, oltre a un pranzo presso il ristorante Il Silene. Per tutte le informazioni consultate il sito ufficiale.

    Clicquot Cork Ice Jacket

    Clicquot Cork Ice Jacket

    Veuve Clicquot stupisce ancora una volta con il nuovo e innovativo Cork Ice Jacket: un elegante astuccio da viaggio in sughero per mantenere fresco il tuo Champagne. L’astuccio è infatti isotermico, leggero e oltre a essere riutilizzabile è anche elegante nello stile, un modo completamente naturale ed ecologico per tenere costante la temperatura del tuo Champagne. Il sughero è riciclabile e interamente sostenibile, rivisitato e scolpito con linee pulite e precise per adattarsi allo stile inimitabile di di Clicquot.

    Veuve Clicquot, l'esperimento Cellar in the Sea

    Veuve Clicquot, l'esperimento Cellar in the Sea

    Nel 2010 un team di sommozzatori scoprì 47 bottiglie di Champagne Veuve Clicquot all’interno di una nave naufragata al largo delle Isole Aland, e le condizioni di invecchiamento e conservazione in fondo al mare si dimostrarono straordinarie. Per questo nel 2014 fu lanciato l’esperimento Cellar In The Sea: una selezione di vini del marchio fu immersa nelle profondità del Mar Baltico e in occasione del Solstizio d’Estate 2017 è avvenuta la prima degustazione di questi vini il cui stato sarà periodicamente monitorato per 40 anni: confrontando il sapore di questi vini con quelli conservati nelle cantine della Maison a Reims, si è arrivati alla conclusione che il fondo marino li ha lasciati freschi e giovani. Un bel passo in avanti verso l’innovazione nel settore.

    Albereta, Beauty Escape in Franciacorta

    Albereta, Beauty Escape in Franciacorta

    L'Albereta Relais & Chateaux, punto di riferimento in Italia per la ricerca del benessere e della cura di sé, ha pensato a una fuga di coppia, tra le colline della Franciacorta e nel panorama dei suoi bellissimi vigneti, per vivere l'estate in perfetta forma ed esaltare i 5 sensi. "Beauty Escape" è la nuova esperienza di 3 giorni che L'Albereta ha ideato per abbandonandosi ai rituali "su misura" de L'Espace Chenot Health Wellness Spa. Trovate tutte le informazioni per le prenotazioni sul sito ufficiale.

    Greco di Tufo Pietra Rosa 2013 Di Prisco

    Greco di Tufo Pietra Rosa 2013 Di Prisco

    Il Greco di Tufo Pietra Rosa della cantina Di Prisco viene prodotto con le uve Greco di Tufo raccolte nei vigneti situati a Fontanarosa e selezionate durante la seconda decade di ottobre. Prima di essere messo in commercio, il vino si affina per sei mesi in bottiglia. Ha un colore giallo paglierino, un bouquet ricco tra i cui odori spiccano albicocca, pesca e pera, e al palato è pieno e rotondo. Ha denominazione DOCG ed è presente nella classifica dei migliori vini italiani per il 2017.

    Carrello vino Jan Bardoglio

    Carrello vino Jan Bardoglio

    Come tenere in bella mostra le bottiglie di vino e di alcolici senza rinunciare allo stile? Ci pensano marchi come Jan Bardoglio che realizzano mobili dall’estetica raffinata perfetti per fondersi con gli arredi del vostro soggiorno. Il modello nella foto è un carrello realizzato in legno di noce con elementi di sostegno in acciaio e piattaforma in vetro alla base. Pensato per essere abbinato a un mobilio dallo stile classico, lo trovate in vendita al prezzo di ben 2900 euro.

    Rosé del Borro

    Rosé del Borro

    Per l’estate 2017 Il Borro, azienda vitivinicola toscana di proprietà di Ferruccio Ferragamo, propone Rosé del Borro, Biologico IGT Toscana 2016, un vino rosé fruttato e fresco dai sentori di fiori bianchi e frutta fresca al naso e dal gusto equilibrato. Si ottiene dalla pressatura a freddo di uve Sangiovese ed è ottimo per accompagnare piatti a base di pesce e primi leggeri, oltre che come aperitivo. Provare per credere!

    Condizionatore per vino Wine Master

    Condizionatore per vino Wine Master

    Wine Master firma il condizionatore per vino che vedete nella foto, il modo perfetto per mantenere una temperatura costante nell’ambiente di una cantina. Si tratta di un condizionatore in grado di mantenere la temperatura tra i 12 e i 14 gradi, progettato per stanze fino ai 25 metri quadrati. È un dispositivo ecologico e potente e lo trovate in commercio al prezzo di 2.079 euro circa.

    Portabottiglie Amara

    Portabottiglie Amara

    Amara firma il supporto per bottiglie di vino che vedete nella foto. Nel campo degli accessori legati al mondo del vino le proposte si fanno sempre più particolari e interessanti, così ecco comparire tra le novità del brand creazioni di questo tipo, un originale sostegno in alluminio color argento con elementi dorati che ha una decorazione a forma di ali nella parte che accoglie il collo della bottiglia, il modo perfetto per presentare un vino in tavola con stile.

    Daum Eagle Decanter

    Daum Eagle Decanter

    Daum firma il decanter di cristallo che vedete nella foto. I brand specializzati nel campo degli accessori per il mondo dei vini si divertono a realizzare creazioni sempre più particolari, soprattutto nel campo dei decanter, decorandole con dettagli unici, come in questo caso. L’Eagle Decanter è realizzato in cristallo trasparente e ha un originale tappo con grande aquila decorativa, dedicata agli amanti del genere. Il suo prezzo è di ben 1700 euro.

    Abeilles Decanter Lalique

    Abeilles Decanter Lalique

    I decanter sono accessori indispensabili per i wine lovers e sono tantissimi i marchi di lusso che propongono ogni anno creazioni di design davvero uniche. Lalique firma l’Abeilles Decanter nella foto, un modello ispirato alla struttura di un alveare in un’edizione vintage interamente realizzata in cristallo e dipinta a mano. Il suo prezzo? Lo trovate in vendita su neimanmacus.com a ben 2780 euro, un oggetto da collezione solo per veri intenditori.

    Festival Franciacorta d'Estate 2017

    Festival Franciacorta d'Estate 2017

    Il Festival Franciacorta d’Estate 2017 si terrà dal 17 al 18 giugno, preceduto da ben 2 settimane di “Aspettando il Festival d’Estate, in cui partecipare a tanti eventi e iniziative che non riguardano solo il mondo del vino, ma anche quello dell’arte, della cultura, dello sport e della natura. Il calendario degli eventi prevede degustazioni e visite nelle cantine più belle della Franciacorta, oltre a spettacoli e persino corsi di cucina e di wine tasting. Scopritene di più sul sito ufficiale.

    Très Bon, Pin-Nic in Cantina a La Montina

    Très Bon, Pin-Nic in Cantina a La Montina

    Dalla collaborazione di Villa Baiana, La Montina e Sinapsi nasce Très Bon, l’evento dedicato agli amanti del vino, del buon cibo e della natura. Giovedì 22 giugno alle 19.00 sarà infatti possibile visitare la storia cantina La Montina di Monticelli Brusati e passare qualche ora di relax in uno dei luoghi più suggestivi della Franciacorta, una serata con pin-nic sotto le stelle da trascorrere tra musica e degustazioni.

    Lanson White Label - Music Box

    Lanson White Label - Music Box

    Per l’Estate 2017 Champagne Lanson presenta l’esclusiva Lanson White Label Music Box: il nuovo formato dal design elegante dello Champagne Larson White Label lascia senza parole, una confezione in metallo la cui particolarità è che si trasforma in una cassa di amplificazione per la musica del proprio smartphone. Provare per credere!

    Champagne Nicholas Feuillatte Graphic Ice

    Champagne Nicholas Feuillatte Graphic Ice

    Lo Champagne Nicolas Feuillatte è il terzo più bevuto al mondo e il primo in Francia. In vista della stagione estiva, il marchio presenta la nuova curvée Graphic Ice dalle note fresche e fruttate, dalla struttura cremosa e generosa in una bottiglia color argento molto chic che si illumina al buio. Perfetto per un aperitivo in terrazza o in spiaggia, lo Champagne Graphic Ice è il drink dell’estate da non perdere, da servire con lime o ananas.

    Commandaria, il vino più antico del mondo

    Commandaria, il vino più antico del mondo

    Tra le peculiarità della tradizione enogastronomia dell’isola di Cipro c’è la Commandaria, un vino passito considerato dal Guinness World Record come il vino più vecchio del mondo, prodotto già nell’800 a.C. e amato tra gli altri da Riccardo Cuor Di Leone, che lo definì “il vino dei re, il re dei vini”. Viene prodotto esclusivamente all’interno di un’area specifica definita Regione della Commandaria che comprende 14 villaggi ed è perfetto in abbinamento con i dolci a fine pasto, ma anche con i formaggi.

    Antiche Cantine Marchesi di Barolo

    Antiche Cantine Marchesi di Barolo

    Le Antiche Cantine Marchesi di Barolo hanno sede a Barolo nel palazzo prospiciente il Castello dei Marchesi Falletti. Situata nel cuore delle Langhe, la cantina piemontese ha una storia lunga che comincia nel 1807 e a oggi produce vini multipremiati, dal più celebre Barolo all’Asti Spumante, ma non solo. Un luogo suggestivo da visitare.

    Cantinetta esporitore climatizzata Ip Industrie

    Cantinetta esporitore climatizzata Ip Industrie

    Ip Industrie è il marchio leader nel campo dei mobili di lusso legati al mondo del vino e non solo. Le sue cantinette di design raggiungono cifre spesso molto alte, combinando elementi molto eleganti esteticamente con caratteristiche tecniche avanzate. Il modello nella foto è una cantinetta espositore climatizzata dallo sviluppo orizzontale con dettagli in legno bianco.

    Lalique, decanter in cristallo

    Lalique, decanter in cristallo

    Nel campo degli accessori di lusso ci sono sempre brand pronti a realizzare creazioni molto sofisticate in materiali estremamente pregiati, pensate per lasciare senza parole i vostri ospiti soprattutto in occasione di una cena importante. Il decanter in cristallo nella foto è firmato Lalique e alla sua forma elegante e affusolata aggiunge un tappo scolpito a forma del profilo di Afrodite, la dea dell’amore. Il suo prezzo? Ben 2800 euro.

    Château d'Yquem  Sauternes

    Château d'Yquem Sauternes

    Lo Château d'Yquem Sauternes è uno dei vini bianchi francesi più pregiati e famosi: lo Chateau d’Yquem chiamato Ygrec è composto da un'uguale percentuale di Sémillon e Sauvignon. La bottiglia più costosa è datata 1787 e ha un valore di 73.500 euro circa, ad aggiudicarsela nel 2006 fu un collezionista americano. Viene citato in diverse pellicole: nel 1955 da Humphrey Bogart in “Non siamo angeli”, e in tempi più recenti viene nominato anche in "Red 2" e "Ocean’s 13".

    Barbaresco Crichët Pajé 2007 I Paglieri Roagna

    Barbaresco Crichët Pajé 2007 I Paglieri Roagna

    Il Barbaresco Crichët Pajé 2007 conquista il primo posto nella classifica de L'Espresso dei migliori vini italiani per il 2017. Nato dalla ricerca di Giovanni Roagna e prodotto a partire da una microparticella all’interno del vigneto di Pajé particolarmente ricca di marne calcaree, il Crichet viene invecchiato perché necessita di molto tempo per maturare, circa 10 anni. Ha denominazione DOCG.

    Les Cretes, cantina in Valle D'Aosta

    Les Cretes, cantina in Valle D'Aosta

    Ad Aymavilles in Valle D’Aosta si trova la cantina Les Cretes, una delle più caratteristiche per la sua architettura. Ospita un edificio da 170 mq detto “Rifugio del Vino” accanto alla cantina vera e propria, l’unione tra un rifugio alpino dallo stile moderno e il mondo del vino, nato dall’idea dell’architetto Domenico Mazza di Courmayeur. Ha ricevuto anche una speciale menzione al Concorso Nazionale “Cattedrali del Vino” del Gambero Rosso.

    KRUG x EMILIA ROMAGNA

    KRUG x EMILIA ROMAGNA

    La maison Krug lancia un’iniziativa molto interessante dedicata agli amanti dello champagne. L’iniziativa Krug x Emilia Romagna consiste in un intero mese dedicato alla prestigiosa Maison de Champagne Krug: dal 3 maggio al 3 giugno sarà infatti possibile partecipare a diversi appuntamenti dedicati alla degustazione, ad aperitivi e cene all’interno di ristoranti, enoteche e louge bar tra i più esclusivi dell’Emilia Romagna. Scoprite tutti i dettagli sul sito ufficiale!

    Goût de Diamants, Taste of Diamonds

    Goût de Diamants, Taste of Diamonds

    Taste of Diamonds è conosciuta come la bottiglia di champagne più costosa del mondo. Realizzata dal brand Gout De Diamants e personalizzata dal designer Alexander Amosy, celebre per le sue creazioni di lusso spesso su misura, questa bottiglia contiene uno champagne di produzione puramente francese, ma a renderla costosa è soprattutto il rivestimento esterno: un cristallo Swarovski al centro di una sagoma che ricorda il logo di Superman. Il valore di questo champagne è di ben 1,5 milioni di euro.

    Tappo per vino con Swarovski

    Tappo per vino con Swarovski

    Diamond Affair firma il tappo per bottiglie di vino con Swarovski che vedete nella foto. Pensato per tenere al sicuro il gusto del vostro vino una volta stappato, questo accessorio di lusso dalla forma piramidale e allungata può essere richiesto con cristalli dorati oppure bianchi, una creazione in grado di catturare la luce e rifletterla incantando chiunque la guardi: il modo perfetto per stupire i vostri ospiti.

    Valdo Rose Floral 2017

    Valdo Rose Floral 2017

    Valdo presenta la Floral Edition, una nuova bottiglia di vino Rosè disegnata dal giornalista e illustratore di moda Fabrizio Sclavi. Le pregiate bottiglie di Valdo Rosè sono il risultato del connubio tra l’eccellenza dell’uva Glera e quella dei vitigni siciliani più preziosi. Al mix si aggiunge una confezione di altissima qualità artistica perfetta da regalare o da mostrare orgogliosamente a centro tavola.

    Cantinetta Vinsider 24D in argento Klarstein

    Cantinetta Vinsider 24D in argento Klarstein

    La cantinetta in argento Klarstein nella foto è un modello esclusivo che rivisita la forma classica di questo articolo grazie a un design elegante e dettagli in vetro, legno e acciaio. Una volta aperta l’elegante anta frontale con vetro panoramico oscurato potrete posizionare il vino su una delle tre mensole di legno e impostare la temperatura di refrigerazione desiderata. La cantina Vinsider 24D ha accensione con luci interne a LED e la troverete a non meno di 600 euro.

    Bicchiere da vino in cristallo Botero

    Bicchiere da vino in cristallo Botero

    Botero realizza bicchieri da vino in cristallo di design raffinati e perfetti per le cene più prestigiose. Il modello nella foto ha una particolare forma concava che aiuta le bollicine a svilupparsi in modo ottimale percorrendo così tutta la lunghezza del bicchiere ed esaltando il profumo del vino. Un accessorio sofisticato che non può mancare sulla vostra tavola.

    Calice da vino KYOUEI

    Calice da vino KYOUEI

    Uno dei calici da vino più originali mai realizzati è il modello nella foto firmato Kyouei, un articolo unico nel suo genere che combina la forma di un’ampolla con quella di un calice più classico. Man mano che il vino scende dall’ampolla superiore, esso fluisce in piccole sorsate fino alle labbra, lasciando intatto il bouquet del vino, meglio se un bianco, e la sua morbidezza.

    Cantinetta Vino Luxury 46 bottiglie Datron

    Cantinetta Vino Luxury 46 bottiglie Datron

    La cantinetta Vino Luxury da 46 bottiglie di Datron GmbH è un modello molto pregiato. Il marchio realizza cantinette frigo da oltre 25 anni e il modello nella foto ha doppia temperatura climatizzata. Il brand mixa nei suoi prodotti la migliore tecnologia moderna e qualità produttiva, oltre a un design raffinato. La cantinetta da 46 bottiglie nella foto è in vendita a un prezzo compreso tra i 1390 e i 1690 euro a seconda del colore scelto.

    Filo D’erba Carmenere IGT

    Filo D’erba Carmenere IGT

    Il Filo D’erba Carmenere I.G.T. Veneto in edizione limitata è presentato con una bottiglia che è una piccola opera d’arte. Il vino, un rosso vivace con riflessi violacei, viene prodotto dalla Ornella Bellia Wines ed è stato imbottigliato in una confezione in edizione limitata curata dall’artista Nicola Grotto, un vino veneziano eccellente in una bottiglia da collezione davvero unica.

    Domaine De La Romanée-Conti 2005

    Domaine De La Romanée-Conti 2005

    Il Domaine De La Romanée-Conti 2005 è al momento il vino più costoso del mondo. Prodotto nella tenuta Domaine De La Romanée-Conti in Borgogna (Francia), il Domaine è un Pinot Nero il cui valore di mercato è arrivato quasi ai 30.000 dollari, e questo per l’altissima qualità ma soprattutto per la rarità delle bottiglie, prodotte ogni anno in un numero molto limitato. Ma un prezzo così alto non ferma di certo i veri estimatori.

    Château Cheval Blanc Saint-Émilion Premier Grand Cru Classé 1947

    Château Cheval Blanc Saint-Émilion Premier Grand Cru Classé 1947

    Il Château Cheval Blanc Saint-Émilion Premier Grand Cru Classé 1947 è uno dei vini più costosi del mondo, considerato uno dei più grandi vini di Bordeaux. Si ottiene dall’assemblaggio di uve merlot e cabernet franc, ha colore rosso rubino e sentori di lamponi, ribes, mora e liquirizia al naso. La cantina Chateau Cheval Blanc è stata fondata nel 1832 e si trova nella parte occidentale del territorio di Saint Emilion. Il valore delle bottiglie più pregiate è di 28.000 dollari.

    I vigneti della Valle della Loira

    I vigneti della Valle della Loira

    I vigneti della Valle della Loira sono tra i più famosi del mondo. Le uve più importanti in questa regione sono la Sauvignon Blanc e Chenin Blanc, a partire dalle quali si producono alcuni dei vini bianchi più celebri e premiati a livello mondiale, ma anche vini rossi come il Cabernet Franc altrettanto apprezzati. Il territorio si estende lungo il corso del fiume Loira e la Valle della Loira è tra le regioni vinicole più estese e più grandi della Francia, riconosciuta dal sistema di qualità francese come AOC (Appellation d'Origine Contrôlée, Denominazione di Origine Controllata).

    I vigneti di Bodega Ysios in Spagna

    I vigneti di Bodega Ysios in Spagna

    I vigneti di Bodega Ysios in Spagna sono tra i caratteristici del mondo. Aperto a Laguardia nel 2001, Bodega Ysios si nota da diverse miglia di distanza per le architetture moderne e originali degli edifici di accesso: il Ysios Winery Building è stato costruito dall’artista Santiago Calatrava, con profili superiori ondulati unici nel loro genere. Il vigneto prende il suo nome dalla dea egizia della magia che veglia sulle fasi di trasformazione dell’uva in vino.

    Petra Wine, Toscana

    Petra Wine, Toscana

    In Toscana si trova una delle cantine più spettacoli d’Italia e del mondo, la Petra Wine, presso Suvereto. La struttura combina elementi di ispirazione greca ed etrusca, frutto dell’estro creativo dell’architetto svizzero Mario Botta. Tra i vini prodotti qui ricordiamo il Petra IGT Toscana Rosso, un Cabernet Sauvignon e Merlot molto apprezzato.

    Cantinetta vintage con tavolo

    Cantinetta vintage con tavolo

    A chi non piacciono gli accessori vintage legati al mondo del vino? La cantinetta nella foto è una delle più originali ispirate a uno stile retrò, ottenuta a partire dalla forma di una botte in legno e dotata anche di ripiano superiore in legno di pino su cui servire i vostri drink. La trovate da Wine Enthusiast ed è abbinata a due sgabelli nello stesso tipo di legno.

    Decanter in cristallo Penforlds

    Decanter in cristallo Penforlds

    Nel settore dei decanter i marchi leader nel campo degli accessori legati al mondo dei vini sono sempre pronti a introdurre novità originali, oltre che sofisticate e spesso molto costose. Nell’immagine potete vedere il caratteristico decanter in cristallo realizzato da Penfolds in edizione limitata con cristalli decorativi, venduto con apposita scatola dal rivestimento in velluto al prezzo di ben 1470 euro.

    Secchiello per champagne in oro  L'Orfèvrerie d'Anjou

    Secchiello per champagne in oro L'Orfèvrerie d'Anjou

    La maison francese L'Orfèvrerie d'Anjou fondata ad Angers nel 1710 realizza da anni accessori in metalli pregiati spesso in forme anche molto originali, come nel caso del secchiello da champagne che vedete nella foto. Il modello è in vendita anche sul sito ufficiale di Harrods a ben 850 dollari, un articolo pregiato di design perfetto per lasciare i vostri commensali senza parole.

    L'Atelier du Vin, accessori in edizione limitata

    L'Atelier du Vin, accessori in edizione limitata

    La maison L’Atelier Du Vin realizza una delle idee regalo più belle per stupire un appassionato di vini. La scatola in legno in edizione limitata contiene infatti diversi accessori per aprire, servire e conservare il vino una volta aperto, un must have per tutti gli intenditori. La confezione realizzata in legno di quercia e sughero è stata prodotta in numero limitato è ha un prezzo di circa 460 euro.

    Coravin Wine Access System

    Coravin Wine Access System

    Nel campo degli utensili per il vino, Coravin introduce ogni anno innovazioni uniche, come nel caso del Coravin Wine Access System, uno strumento in acciaio e alluminio il cui scopo è quello di risucchiare il vino dalla bottiglia o da una botte per assaggiarlo senza danneggiarlo. Il sottile ago interno penetra il tappo ed estrae il vino. Il sistema, successivamente, pressurizzerà la bottiglia con dell'argon, un gas inerte innocuo in quanto presente nell'aria che respiriamo tutti i giorni. Una volta fatto, il vino scorrerà attraverso l'ago direttamente nel bicchiere, il modo perfetto per conoscere lo stato evolutivo del vino senza interrompere il processo di invecchiamento. Il prezzo è di 350 euro.

    Tappo 25 carati AERIN

    Tappo 25 carati AERIN

    Aerin realizza accessori per il mondo dei vini tra i più pregiati del mondo, come il tappo che potete vedere nella foto. Sono tanti i marchi che realizzano tappi preziosi in forme caratteristiche, ma in vista dell’estate Aerin pensa il suo modello a forma di conchiglia: un tappo con sigillo in silicone per mantenere inalterato il sapore del vostro vino, interamente rivestito in oro 25 carati.

    Secchiello per champagne in argento Christofle

    Secchiello per champagne in argento Christofle

    Agli amanti degli accessori di lusso legati al mondo del vino pensano brand come Christofle che realizza articoli molto raffinati in materiali di pregio e in forme d’arredo sofisticate. Nell’immagine potete vedere un secchiello per champagne interamente realizzato a mano in argento, una creazione dalle decorazioni di profilo ricercate il cui prezzo è di ben 1500 euro.

    Galleria di immagini e foto: Il mondo del vino