Parchi in città nel mondo (Foto)

1 di 31
    continua
    http://www.myluxury.it/foto/parchi-in-citta-nel-mondo_12253.html
    Parchi in città nel mondo
    Parchi in città nel mondo. La vita in città offre certamente immensi vantaggi in città, a partire dalla possibilità di conoscere persone diverse , piuttosto che avere a portata di mano ogni tipo di divertimento e stimoli culturali sempre nuovi. Ma vivere in una metropoli può comportare anche qualche limite, come per esempio la lontananza dalla campagna e dalla natura. Anche se in alcune città il verde proprio non manca, grazie a grandi parchi urbani di considerevoli dimensioni in cui potersi rilassare facendo jogging o semplicemente distendendosi al sole con un buon libro. Scoprite allora insieme a noi i diversi parchi in città nel mondo che si distinguono per qualche loro particolare caratteristica: dalla Cina agli Stati Uniti, passando per Londra, Lisbona e Barcellona, lasciatevi conquistare dai percorsi naturalistici, paesaggistici e artistici che questi lussureggianti parchi urbani possono offrire. Seppure a pochi metri di distanza da grattacieli, metropolitane, teatri e centri commerciali.

    Parchi in città nel mondo

    La vita in città offre certamente immensi vantaggi in città, a partire dalla possibilità di conoscere persone diverse , piuttosto che avere a portata di mano ogni tipo di divertimento e stimoli culturali sempre nuovi. Ma vivere in una metropoli può comportare anche qualche limite, come per esempio la lontananza dalla campagna e dalla natura. Anche se in alcune città il verde proprio non manca, grazie a grandi parchi urbani di considerevoli dimensioni in cui potersi rilassare facendo jogging o semplicemente distendendosi al sole con un buon libro. Scoprite allora insieme a noi i diversi parchi in città nel mondo che si distinguono per qualche loro particolare caratteristica: dalla Cina agli Stati Uniti, passando per Londra, Lisbona e Barcellona, lasciatevi conquistare dai percorsi naturalistici, paesaggistici e artistici che questi lussureggianti parchi urbani possono offrire. Seppure a pochi metri di distanza da grattacieli, metropolitane, teatri e centri commerciali.

    Beihai Park Pechino

    Beihai Park Pechino

    Una veduta del Bai Ta, l'imponente reliquiario alto 40 metri che caratterizza il Beihai Park di Pechino, forse il più mistico tra i parchi in città nel mondo.

    Il Muro dei 9 dragoni

    Il Muro dei 9 dragoni

    Edificato nel 1756 sotto la Dinastia Ming, il Muro dei 9 dragoni è costituito da mattoni lucidi di sette colori, con decorazioni su entrambi i lati raffiguranti 9 dragoni che giocano tra le nuvole. In tutta la Cina si trovano solo altri 2 esempi di questo tipo di costruzioni: una particolarità che rende il Beihai Park unico tra i parchi in città nel mondo.

    Spettacolo musicale al Beihai Park

    Spettacolo musicale al Beihai Park

    Al Beihai Park di Perchino, come nella maggior parte dei parchi in città nel mondo, non mancano le attrazioni e gli spettacoli, per chi cerca divertimento e svago.

    Il lago Beihai

    Il lago Beihai

    Il lago Beihai, che copre più di metà della superficie del parco, dandone anche il nome. Al centro si trova l'isola di Qióng-huá: con un'altezza massima di 32 metri sul livello del lago è la più alta tra le isole dei parchi in città nel mondo.

    Central Park a New York

    Central Park a New York

    Soprannominato "il polmone verde di New York", Central Park è uno dei più famosi parchi in città nel mondo, comparso anche in diversi film e telefilm.

    Bethesda Fountain a Central Park

    Bethesda Fountain a Central Park

    Tra i parchi in città nel mondo, Centra Park si distingue per l'eleganza dei suoi monumenti: tra questi spicca la Bethesda Fountain, la fontana più grande della città, caratterizzata dall'imponente statua dell'Angelo delle acque.

    Il Bow bridge di Central park

    Il Bow bridge di Central park

    Uno dei 7 ponti in ghisa che rendono inconfondibile l'architettura di Central Park rispetto agli altri parchi in città nel mondo.

    Central Park nella neve

    Central Park nella neve

    Grazie alla Lasker Rink and Pool - piscina in estate e pista di pattinaggio con la neve - Central Park è uno dei pochi parchi in città nel mondo a essere utilizzato dagli abitanti allo stesso modo in ogni stagione.

    Golden Gate Park a San Francisco

    Golden Gate Park a San Francisco

    Ancor più esteso di Central Park, il Golden Gate Park di San Francisco è considerato uno dei più caratteristici parchi in città nel mondo, grazie alle sue originali costruzioni, tra cui spicca il Conservatorio dei fiori, una grande serra in stile vittoriano, costruita nel 1878.

    Lo Strybing Arboretum al Golden Gate Park

    Lo Strybing Arboretum al Golden Gate Park

    Molti dei maggiori parchi in città nel mondo ospitano al loro interno anche famosi giardini botanici: è per esempio il caso dello Strybing Arboretum, al Golden Gate Park di San Francisco, che conta oltre 7.500 specie di piante.

    Uno dei giardini del Golden Gate Park

    Uno dei giardini del Golden Gate Park

    Come molti altri parchi in città nel mondo, il Golden Gate Park di San Francisco vanta innumerevoli giardini, ciascuno caratterizzato da aiuole e piante diverse.

    Il Japanase Tea Garden del Golden Gate Park

    Il Japanase Tea Garden del Golden Gate Park

    Inaugurato nel 1894 e caratterizzato dalla presenza di pagode, bonsai e stagni, il giardino del tè giapponese è una delle attrazioni che fa del Golden Gate Park di San Francisco uno dei più particolari parchi in città nel mondo.

    Hyde Park a Londra

    Hyde Park a Londra

    In questa mini rassegna dei più particolari parchi in città nel mondo non può certo mancare Hyde Park di Londra, affacciato sul Serpentine Lake, un grande lago artificiale.

    Hyde Park e Kensington Gardens

    Hyde Park e Kensington Gardens

    Una suggestiva veduta aerea di uno dei più celebri parchi in città nel mondo: Hyde Park, con i giardini di Kensington.

    Una delle numerose fontane di Hyde Park

    Una delle numerose fontane di Hyde Park

    Anche Hyde Park rispetta la tradizione dei più grandi parchi in città nel mondo e ospita al suo interno imponenti e affascinanti fontane.

    Il Lido Cafè bar a Hyde Park

    Il Lido Cafè bar a Hyde Park

    Oltre ad affascinanti monumenti, lussureggianti giardini e irresistibili attrazioni, i più celebri parchi in città nel mondo offrono anche graziosi locali in cui sostare per una pausa, come per esempio il Lido Cafè bar, affacciato sul lago.

    L'ingresso principale di Hyde Park

    L'ingresso principale di Hyde Park

    Come la maggior parte dei parchi in città del mondo, Hyde Park è contraddistinto da un maestoso ingresso principale: la Grand Entrance, eretta nel 1824 e caratterizzata da 3 ampi portoni, per consentire il passaggio delle carrozze.

    Parc Güell a Barcellona

    Parc Güell a Barcellona

    Il primato di più originale tra i parchi in città nel mondo va di certo a Parc Güell a Barcellona, nato dal genio e dalla creatività di Antoni Gaudì.

    Le architetture viventi di Parc Güell

    Le architetture viventi di Parc Güell

    Alcuni dei più noti parchi in città nel mondo possono riservare grandi sorprese: passeggiando tra i viali di Parc Güell, per esempio, vi sembrerà di camminare tra monumenti dotati di una propria vita.

    I colori sgargianti di Parc Güell

    I colori sgargianti di Parc Güell

    Forse nessun altro tra i più conosciuti parchi in città al mondo può vantare mosaici allegri e colorati come quelli che decorano le costruzioni del gaudiano Parc Güell di Barcellona.

    Le architetture tipiche di Parc Güell

    Le architetture tipiche di Parc Güell

    A distinguere Parc Güell dagli altri parchi in città nel mondo è soprattutto la sua storia: è infatti nato agli inizi del '900 come parco residenziale, voluto dal ricco imprenditore catalano Eusebi Güell.

    Le sculture mitologiche di Gaudì

    Le sculture mitologiche di Gaudì

    Parc Güell è ricco di riferimenti mitologici, a partire dalla variopinta salamandra, che accoglie i visitatori all'ingresso di uno dei più bizzarri parchi in città nel mondo.

    La terrazza e la sala delle 100 colonne di Gaudì

    La terrazza e la sala delle 100 colonne di Gaudì

    Come molti dei più celebri parchi in città nel mondo, anche Parc Güell è caratterizzato da edifici ispirati ai monumenti classici. Come per esempio la sala delle 100 colonne, concepita come un tempio classico greco e sovrastata dalla grande terrazza curvilinee.

    Un particolare della terrazza di Parc Güell

    Un particolare della terrazza di Parc Güell

    Le curve sinuose della grande terrazza sono state progettate da Gaudì in modo che le persone sedute sul muretto non vedessero i propri vicini: un dettaglio di grande effetto che contribuisce a rendere Parc Güell uno dei parchi in città nel mondo da non perdere.

    Veduta dall'alto di Parc Güell

    Veduta dall'alto di Parc Güell

    Una delle caratteristiche che accomuna alcuni dei più affascinanti parchi in città del mondo è il panorama: è il caso di Parc Güell, che dalla terrazza offre una vista mozzafiato su Barcellona.

    Parco Monsanto a Lisbona

    Parco Monsanto a Lisbona

    Se capiterete a Lisbona, non dimenticate di visitare il Parco Monsanto, uno dei più selvaggi tra i parchi in città nel mondo.

    Il lago del Parco Monsanto

    Il lago del Parco Monsanto

    Anche il portoghese Parco Monsanto, come molti altri suggestivi parchi in città nel mondo, ospita un grande lago popolato da diverse specie animali e vegetali.

    Uno scorcio del Parco Monsanto

    Uno scorcio del Parco Monsanto

    L'area verde di Monsanto ospita diversi tipi di percorsi adatti per chi ama fare trekking, una delle attività più praticate nei grandi parchi in città nel mondo.

    Uno scorcio della foresta di Parco Monsanto

    Uno scorcio della foresta di Parco Monsanto

    Con un'estensione di quasi 1000 ettari, Monsanto è il più grande spazio verde di Lisbona, oltre che uno dei maggiori parchi in città nel mondo.

    Il panorama da Parco Monsanto

    Il panorama da Parco Monsanto

    Una delle caratteristiche che distingue Parco Monsanto dagli altri parchi in città nel mondo è l'imperdibile vista sul fiume Tago, cuore pulsante di Lisbona.

    Foto correlate