Alta gioielleria

Le ultime news, le aste e le migliori firme in questa sezione di My Luxury dedicata all’alta gioielleria. Gioielli dal valore inestimabile e dal design unico, per uno stile raro e prezioso.

Gioielli e accessori delle Star, per un 2014 sotto i riflettori [FOTO]

Gioielli e accessori delle star 2014

Gioielli e accessori delle Star- Preziosi, elegantissimi e scintillanti. Agli eventi più importanti del 2014 le Star internazionali hanno dato sfoggio di gioielli e accessori firmati dalle Maison dei preziosi più prestigiose come Chopard, Bulgari, De Grisogono e Van Cleef & Arpels. Eleganti creazioni di diamanti, ma anche zaffiri, rubini e smeraldi, oro e platino e grande spazio anche a pietre meno conosciute come ametiste, tanzanite, granati e rubelliti sfoggiate dalle più belle celebrità del mondo. Ecco i gioielli e gli accessori preziosi indossati dalle celebrità internazionali sulle passerelle più prestigiose.

  • Gioielli e accessori delle celebrità
  • Angelina Jolie agli Oscar 2014
  • I gioielli di Aishwarya Rai Bachchan
  • Amy Poehler punta sull'anello
  • Anne Hathaway agli Oscar 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

Amfar Cannes 2014: gli abiti e i gioielli delle star [FOTO]

Abiti e gioielli delle star Amfar Cannes 2014

L’Amfar Cannes 2014 è l’evento più atteso dell’intera edizione del festival del cinema e ha per protagonisti abiti e gioielli chic delle star. In questa occasione si raccolgono fondi per la ricerca contro l’aids e a partecipare sono, per l’appunto, le più famose star internazionali. Grandi nomi per un grande evento che richiede, non a caso, grandi abiti e gioielli. L’haute couture e joaillerie entrano in campo per catturare i flash dei fotografi e i pareri degli appassionati di moda. I look delle star sono scintillanti come non mai, elegantissimi e sofisticati. Per questo evento collaterale il dress code richiesto è sfavillante, richiede vestiti da gala, accessori e preziosi che non possono assolutamente passare inosservati.

  • Sharon Stone in De Grisogono
  • Alessandra Ambrosio in Roberto Cavalli
  • Natasha Poly in Marni
  • Ana Beatriz Barros in Bulgari
  • Orecchini e bracciale Bulgari per Paz Vega
  • Clotilde Courau con gioielli Bulgari
  • Fawaz Gruosi e Izabel Goulart in Emilio Pucci
  • Milla Jovovich in Chanel Couture
Guarda le foto e leggi l'articolo

Festival di Cannes 2014: gli abiti e i gioielli da sogno sulla Croisette [FOTO]

cover of 1400680801680537cb161a6306

Al festival di Cannes 2014 sfilano abiti e gioielli da sogno. I look delle star sulla Croisette sono davvero sublimi e scintillanti come non mai. In posa dinanzi gli scatti dei fotografi, mostrano le creazioni più belle e selezionate appositamente per l’occasione. I vestiti, per lo più haute couture, per alcune di loro sono state realizzati ad hoc, così come alcune parure ricche di diamanti e altre pietre preziose. L’alta gioielleria, infatti, è sempre la grande protagonista del festival di Cannes, basti pensare al premio, l’ambitissima Palma d’Oro, disegnata dal 1998 da Chopard, che quest’anno, per la prima volta, è Fairmined, ovvero eco-sostenibile.

Guarda il video e leggi l'articolo

Uova Fabergè, ritrovato un originale d’età imperiale: vale una fortuna

uovo fabergè ritrovato

Una storia che sembra una trama di un film e che è invece è tutta vera. Un anonimo compratore statunitense del Midwest è infatti riuscito a trovare un uovo Fabergè originale d’epoca imperiale sulla bancarella di un mercatino d’antiquariato. Il gioiello è una delle tre uova Fabergè originali ritenute scomparse nel corso della Rivoluzione russa: è un caso unico e raro visto che si tratta di un pezzo originale firmato Carl Fabergè e che era dato scomparso per sempre. Il valore potrebbe superare, secondo le prime stime, i 33 milioni di dollari. Non male per un acquisto fortuito.

Leggi l'articolo

Oroarezzo 2014, la mostra dell’Oreficeria aretina da non perdere

Oroarezzo 2014

Oroarezzo, quest’anno alla sua 35esima edizione, nacque con la denominazione di “Mostra Internazionale dell’Oreficeria e Argenteria Aretina“. La prima fiera, organizzata nel settembre 1980, prevedeva 86 espositori su una superficie di 1’500 metri quadrati. L’oro era al massimo storico, quasi 800 dollari l’oncia, mentre le mostre orafe erano ancora relativamente poche. Quel primo tentativo ebbe un buon esito e così la Mostra divenne un appuntamento fisso per la città di Arezzo.

Leggi l'articolo

BaselWorld 2014, sale l’attesa per il Salone Mondiale dell’alta orologeria e gioielleria

baselworld 2014

Sale l’attesa per BaselWorld 2014, l’evento dedicato agli orologi di lusso che prenderà il via nella città svizzera dal 27 marzo al 3 aprile. Il Salone Mondiale dell’alta orologeria e gioielleria si conferma, ancora una volta, un vero e proprio punto di riferimento per il settore: location completamente rinnovata con il nuovo edificio fieristico completato all’insegna del lusso e del design e nuove sfide all’insegna del lusso per orologi e gioielli che diventano non solo accessori ma oggetti con cui raccontare storie e personalità. L’evento, un vero e proprio show dedicato ai segnatempo preziosi e a tutte le loro declinazioni, sarà l’occasione per capire cosa ci riserva il settore dell’alta orologeria.

Leggi l'articolo

Vhernier: anelli, orecchini e bracciali del brand più amato dalle star [FOTO]

Vhernier gioielli: anelli, bracciali e orecchini

Tante le star che hanno scelto di sfoggiare gioielli Vhernier sui red carpet: anelli, orecchini e bracciali della maison di alta gioielleria made in Italy ha conquistato una platea di fan enorme in tutto il mondo, riuscendo a mantenere intatta la sua identità. Tradizione e storia, maestranze dai sapere antichi, modernità e uno stile quanto più naturale, per non svilire le pietre e le forme dei materiali preziosi, plasmati in gioielli senza tempo. È questa una delle caratteristiche che ha reso i gioielli Vhernier molto amati in tutto il mondo e non solo dalle star.

  • Vhernier gioielli, Anelli Fuseau full pavé
  • Anello Abbraccio
  • Anello Camuration
  • Anello Cardinale
  • Anello Egeo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Gioielli Tiffany: il Blue Book per sognare a occhi aperti [FOTO]

Blue Book di Tiffany

Una collezione di alta gioielleria firmata Tiffany che racchiude le creazioni più spettacolari della maison: è il Blue Book, appuntamento che tutti gli appassionati della griffe attendono per conoscere i gioielli più esclusivi della maison. Il catalogo venne pubblicato per la prima volta nel 1845 e da allora ogni anno segna l’avvio della nuova stagione con le collezioni di alta gioielleria firmata Tiffany. Collane, bracciali, anelli, orecchini e diademi che racchiudono il meglio della produzione e che raccontano tutto il fascino di Tiffany.

  • Blue Book di Tiffany, collana Stars and Moon
  • Bracciale Rose
  • Collana Tiffany Anniversary con morganite e diamanti
  • Spilla Butterfly con zaffiri del Montana e opali
  • Collana con nappa di perle
Guarda le foto e leggi l'articolo

VICENZAORO 2014: gli espositori più importanti alla kermesse invernale

vicenza oro winter2014

Dal 18 al 23 gennaio 2014 torna l’appuntamento con VICENZAORO 2014 Winter, l’appuntamento della stagione più atteso dagli appassionati e professionisti del settore. Gli espositori più importanti sono attesi alla Fiera di Vicenza per mostrare le loro collezioni: marchi dell’alta gioielleria, designer già affermati o giovani talenti, sono ormai pronti per svelare cosa ci riserverà il futuro della gioielliera. La manifestazione si conferma un evento fondamentale per i professionisti con una serie di incontri e convegni sul mondo dei gioielli, le tendenze per il futuro e le tecnologie più moderne.

Leggi l'articolo

Chanel gioielli svela a Parigi Sous le Signe du Lion, la nuova collezione di alta gioielleria

Chanel gioielli Sous le Signe du Lion

Chanel gioielli svela Sous le Signe du Lion, la nuova collezione di alta gioielleria della maison, presentata in anteprima a Veneza e in seguito a Parigi nel corso della Haute Couture Week. La collezione, come indica il nome, è un omaggio al Leone, animale fiero e maestoso, segno zodiacale di Coco Chanel ed emblema di Venezia, città che la fondatrice visitò per la prima volta nel 1920, rimanendone incantata. La collezione riunisce 58 gioielli di alta maestria, imperniati sul leone: diamanti, pietre preziose e materiali pregiati rendono ogni pezzo unico nel suo genere.

  • Chanel gioielli Sous le Signe du Lion
  • L'anello Lion Ruggisant
  • L'anello in edizione limitata Lion San Marco
  • La collana Lion Royal
  • Il bracciale della collezione di Chanel
  • Collana in stile mosaico in diamanti e oro bianco
Guarda le foto e leggi l'articolo

Anelli Cartier Paris Nouvelle Vague Collection, nuovi gioielli che celebrano le donne e Parigi

Anelli Cartier Paris Nouvelle Vague Collection

Gioielli che celebrano le donne e Parigi e quel legame speciale che Cartier ha con la città francese nella nuova collezione Paris Nouvelle Vague. La maison presenta sette nuovi anelli che interpretano sette aspetti delle donne di oggi, mai univoche e uguali a loro stesse. I nuovi anelli si uniscono alla collezione nata nel 1999 per omaggiare il fascino della Ville Lumiére: gioielli di grande eleganza e dallo stile inimitabile che ricreano nei materiali preziosi le atmosfere della città e delle parigine, come di tutte le donne del mondo.

  • Paris Nouvelle Vague Collection
  • Nuovi anelli Cartier per la Paris Nouvell Vague Collection
  • Anello Maliziosa
  • Il dettaglio della cupola di pietre preziose
Guarda le foto e leggi l'articolo

Festival di Cannes 2013, i gioielli più belli che hanno sfilato sulla croisette

Gioielli al Festival di Cannes 2013

Look da capogiro e preziosi scintillanti, al Festival di Cannes 2013 i gioielli indossati dalle star sono creazioni sublimi, da sogno. Orecchini, collier, lunghi pendenti, anelli oversize e persino delle spille, che impreziosivano le acconciature delle donne in passerella, hanno sfilato sul red carpet della croisette illuminando tutti i look. L’alta gioielleria è stata, dunque, la protagonista di questa edizione con le grandi griffe come Chopard, che ha firmato la maggior parte dei preziosi, de Grisogno, Damiani, Bulgari e Swarovski.

  • Eva Longoria con orecchini Damiani
  • Cara Delevingne con gioielli Chopard
  • Alyson Le Borges con collier Chopard
  • Bulgari orecchini per Isabella Ferrari
  • Cartier, anello indossato da Zhang Yuqi
  • Catherine Deneuve in Chopard
  • Cheryl Cole con anello De Grisogono
Guarda le foto e leggi l'articolo

San Valentino 2013, i gioielli più belli per la festa più romantica [FOTO]

San Valentino, i gioielli più belli

San Valentino è alle porte: la festa degli innamorati è l’occasione per donare qualcosa di speciale come un gioiello, un regalo sempre gradito, capace di svelare i sentimenti più profondi. Molti nomi dell’alta gioielleria firmato linee di gioielli creati appositamente per la festa con cuori e temi romantici grandi protagonisti di creazioni uniche. Che sia un anello, un bracciale, una collana o un paio di orecchini, l’importante è che sia un regalo fatto con amore. Se poi ci aggiungiamo la bellezza che ogni gioiello ha in sé, il gioco è fatto. Vediamo qualche proposta per la festa più romantica dell’anno.

  • Gioielli per San Valentino, anello Van Cleef & Arpels
  • Gioielli per San Valentino, anello Chopard Happy Diamond
  • Gioielli per San Valentino, orecchini Chopard con ametista e zaffiri
  • Gioielli per San Valentino, orecchini Chopard
Guarda le foto e leggi l'articolo

Cartier Winter Tale Movie, un viaggio tra i gioielli di Natale della maison [VIDEO]

cartier winter tale movie

Cartier è pronta a svelare i suoi gioielli per il prossimo Natale e lo fa con un video, Winter Tale Movie. La maison d’alta gioielleria ha scelto la tecnologia e il web per raccontare un viaggio splendido e ricco di fascino, alla scoperta delle creazioni perfette da mettere sotto l’albero. Il video è una vera favola di Natale: due cuccioli di pantera, animale simbolo di Cartier, giocano in una foresta innevata, portandoci sotto gli alberi carichi di neve. Qui scopriamo i gioielli della griffe per il prossimo Natale, come gli orologi per lei e per lui e gli accessori. Un breve filmato che racchiude la grazie e l’eleganza di Cartier da vivere come in una fiaba.

Leggi l'articolo

Gioielli Damiani, anelli solitari per un fidanzamento indimenticabile

Gioielli Damiani, anelli solitari: prezzi e modelli

Damiani è da sempre sinonimo di gioielli e anelli solitari per rendere il fidanzamento un momento davvero indimenticabile. La maison ha fatto dell’anello di fidanzamento con diamante un vero e proprio must, unendo la bellezza delle forme alla brillantezza e alla lucentezza dei diamanti firmati Damiani: da qui sono nati solitari che rappresentano un gesto d’amore, quello della promessa di un legame eterno, come il diamante. I solitari di Damiani hanno una caratteristica che li rende dei veri gioielli da sogno: ogni modello è infatti unico nel vero senso della parola. È possibile infatti scegliere la montatura ideale tra quelle delle collezioni Damiani: fatto ciò si passa alla scelta del diamante, in base a colore, purezza e caratura. Per questo ogni solitario Damiani è un anello unico, il sigillo perfetto per il fidanzamento.

  • Gioielli Damiani, anelli solitari
  • Gioielli Damiani, anello solitario Armonia
  • Gioielli Damiani, anello solitario Beauty
  • Gioielli Damiani, anello solitario D.Side
  • Gioielli Damiani, anello solitario, Elettra
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici