Bellavitosi Adventure Bellavitosi.com di Bellavitosi.com
Bellavitosi Adventure di Bellavitosi.com
logo bellavitosi Bellavitosi Adventure è una rubrica curata da Enzo Sterpi e Grazia Usai, fondatori del web magazine Bellavitosi.com. Esperti comunicatori del mondo della pubblicità per grandi aziende italiane e internazionali, Enzo e Grazia hanno sempre conservato uno sguardo speciale nei confronti della qualità della vita, dell'ambiente, della bellezza delle cose. Questo li ha portati oggi a considerare con spirito nuovo il mondo delle persone che come loro hanno un po' di anni alle spalle, ma davanti ancora tante curiosità da soddisfare e occasioni da cogliere. I bellavitosi sono persone privilegiate, che sempre di più cercano i loro spazi d'interesse sul web. Perché possono godere di un lusso che pochi hanno: il tempo. Il tempo già trascorso, che dà loro l’esperienza e quel leggero distacco dalle quotidianità. E il tempo presente, che offre tutta la libertà di scegliere viaggi, esperienze, acquisti, interessi, incontri. In questa rubrica Grazia Usai ed Enzo Sterpi vogliono segnalare a tutti i bellavitosi cosa c’è di bello intorno a loro, in Italia e nel mondo. Perché se è vero che oggi il mondo è più piccolo grazie a internet e alla facilità dei trasporti, le stesse ragioni l’hanno reso molto più grande, più esplorabile, più interessante, più accessibile. Quindi, benvenuti in Bellavitosi Adventure!

Nuotare nelle acque di Berlino

23 Feb 2017 Non sono una gran nuotatrice, ma da circa un anno ho preso l’abitudine di fare qualche vasca in una bella piscina a Milano. Ovviamente al chiuso. Enzo qualche volta mi accompagna con pazienza.

Cinque no e due sì per conoscere il Sake

13 Feb 2017 Dopo una cena insieme alla nostra amica Masumi di Osaka, sono giunto a una conclusione: noi italiani non conosciamo per niente il sake, anche se pensiamo di sì.

Visita a sorpresa ai mondi di cristallo di Swarovski

20 Gen 2017 Saliamo in macchina, Grazia non sa dove andiamo e sa anche che non glielo dirò. E’ un viaggio-sorpresa, scopriremo la meta solo all’arrivo. Prendiamo la A4 Milano-Venezia al mattino presto, viaggiamo viaggiamo viaggiamo, e dopo due ore facciamo una breve sosta vicino a Trento.

Vino e cioccolato: gli abbinamenti per la degustazione perfetta

04 Gen 2017 Chi conosce i sacri crismi dei sommelier e degli enologi sa che l’abbinamento di un vino con il cioccolato è un argomento particolarmente delicato da trattare.

10 idee da regalare a Natale 2016

13 Dic 2016 L’occhio a palla fisso sulle vetrine. I piedi che ormai, anziché camminare, strusciano sui marciapiedi affollati. È il destino infelice di chi, come noi, si è ricordato troppo tardi dei regali di Natale e adesso si è ridotto a fare tutto negli ultimi giorni.

La magia del festival delle luci ad Amsterdam

29 Nov 2016 Un anno fa ho visto la luce, ho visto come si può trasformare un’intera città usando solo luci e colori.

Birre belghe, variazioni sul tema

14 Nov 2016 Riconosciuto nel mondo per le sue birre, il Belgio è anche il paese che ne conta le più numerose e diverse tipologie. Un vero mosaico di colori e gusti. Accompagnati da una nostra amica belga siamo andati per un week end in Belgio. E tornati con tante storie da raccontare...

Gita in Provenza alla scoperta del Domaine du Muy

25 Ott 2016 In una bella giornata di settembre, poche settimane fa, io e Grazia abbiamo superato la frontiera di Ventimiglia e siamo entrati in costa azzurra per un weekend speciale di sole, natura e soprattutto d’arte, perché avevamo un appuntamento molto particolare in un posto veramente particolare in pro