Champagne

E’ la bevanda del lusso per eccellenza: lo champagne evoca notti indimenticabili e occasioni uniche da celebrare in modo esclusivo

Regali Festa della mamma 2014: tante idee esclusive per dire ‘grazie’ [FOTO]

Regali Festa della mamma 2014

Regali Festa della mamma 2014 – Un regalo speciale per la donna più importante di tutte, la mamma, in occasione della sua festa. L’11 maggio è dietro l’angolo e quale occasione migliore per donare qualcosa di unico per dire ‘grazie’ di tutto l’amore e l’affetto che le mamme hanno saputo donare. Tante le idee che arrivano dalla maison del lusso per rendere davvero unico quel giorno e regalare qualcosa che sappiamo dimostrare tutto l’amore e la gratitudine per chi ha reso unica e inestimabile la nostra vita. Che siano un gioiello, un accessorio o una bottiglia speciale, l’importante è che sia fatto con il cuore.

  • Damiani D.Lace
  • Bracciale Damiani
  • Ciondolo D.Icon
  • Piper Heidsieck Rose Flower
  • Ciondolo Damiani D.Side
Guarda le foto e leggi l'articolo

Gli champagne migliori del mondo, i brand da non perdere [FOTO]

Champagne migliori del mondo

Champagne migliori del mondo – Non è semplice muoversi nell’universo champagne e stabilire quali siano i migliori del mondo. Produttori, terroir e vitigni diversi danno vita a bottiglie sempre diverse, ognuna con le sue specifiche. Per venire incontro ai desideri e alle curiosità degli appassionati e capire quali sono i brand da non perdere può essere molto utile la guida Grandi Champagne 2014/2015, seguito della precedente pubblicazione relativa agli anni 2012/2013 di Alberto Lupetti, giornalista e tra i più importanti conoscitori delle bollicine francesi. Con grande competenza, il libro mette ordine tra gli 80 produttori e le 300 etichette commercializzate in Italia: le schede complete, con notizie storiche, degustazione, punteggi e caratteristiche, aiutano a orientarsi in un mondo complesso quanto affascinante come è quello dello champagne.

  • Champagne migliori al mondo
  • Krug Gran Cuvèe
  • De Sousa Réserve Grand Cru
  • De Venoge Cuvée 20 ans 1989
  • Champagne Bollinger
  • Bruno Paillard Blanc Grand Reserve Privée
  • Champagne Collard Picard
  • Champagne Agrapart Vénus 2006
Guarda le foto e leggi l'articolo

Champagne Krug lancia il Krug Vintage 2003 Vivacité Solaire [FOTO]

Champagne Krug Vintage 2003

Un lancio eccezionale per uno champagne altrettanto eccezionale firmato Krug. La maison ha infatti svelato il Krug Vintage 2003, chiamato “Vivacité Solaire“. La maison di Reims ha stupito gli appassionati delle bollicine francesi con un’edizione dello champagne millesimato, secondo un percorso che ha visto il Krug 2000, rilasciato nel 2011, e il Krug 1998 raccogliere grandi consensi. La scelta dell’annata 2003 conferma la strategia di Krug che seleziona per i suoi champagne vintage le uve che rappresentano in toto l’anno che devono rappresentare. Nonostante il 2003 sia stato un anno particolarmente difficile, la maison assicura che tutte le caratteristiche hanno donato allo champagne una “vivacità solare”.

  • Krug Vintage 2003
  • Dieci anni di maturazione per lo champagne
  • L'edizione racchiude sapori unici dovuti all'unione delle uve che rappresentano il 2003
  • L'annata è stata da una parte difficile dall'altra molto particolare
  • L'ID Krug con cui scoprire la storia della bottiglia
  • Un'edizione esclusiva per uno champagne d'eccezione
Guarda le foto e leggi l'articolo

Brindisi di Capodanno con lo champagne rosé Armand de Brignac più grande al mondo

armand de brignacs rose champagne

Una bottiglia speciale ed esclusiva per brindare al Capodanno arriva da Armand de Brignac che svela lo champagne rosé Midas più grande al mondo. La bottiglia, nel tipico rosa che contraddistingue la maison di champagnerie per la produzione di rosé è davvero sorprendente: con un peso di circa 45 chili, contiene l’equivalente di 40 bottiglie da 75 ml e ha un’altezza di oltre 4 metri. Una bottiglia quanto mai impegnativa e che potrà essere la grande protagonista del brindisi di Capodanno.

Leggi l'articolo

Pranzo di Natale di lusso, menu esclusivi per feste indimenticabili anche a tavola [FOTO]

Pranzo di Natale di lusso

Con le festività alle porte, è il momento di pensare al pranzo di Natale di lusso con il menu da servire agli ospiti. Il momento della convivialità per eccellenza, quando tutti si riuniscono per festeggiare deve essere speciale anche a tavola. Ogni famiglia, specie in Italia, ha le sue tradizioni a cui sembra impossibile rinunciare, ma basta scegliere gli ingredienti giusti, avere l’occhio per i dettagli e lasciarsi conquistare dall’atmosfera delle feste per rendere unico il pranzo di Natale. Per chi ha deciso di invitare parenti e amici qualche consiglio per un menu di Natale degno di un ristorante stellato, tra tradizione e modernità.

  • Pranzo di Natale di lusso
  • Pranzo di Natale di lusso, aragosta
  • Pranzo di Natale di lusso, caviale
  • Pranzo di Natale di lusso, caviale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Champagne d’eccezione, Dom Pérignon e Jeff Koons per una bottiglia che diventa arte

dom perignon jeff koons balloon venus

Come rendere lo champagne ancora più eccezionale? Con una bottiglia d’artista, meglio se firmata da Jeff Koons. Dom Pérignon ha infatti collaborato con la storica maison di champagnerie per due anni e alla fine ha deciso di creare un oggetto unico, la Balloon Venus, una piccola scultura nello stile che lo ha reso uno dei più grandi artisti contemporanei: al suo interno è conservata una bottiglia Dom Pérignon Rosé Vintage 2003 o di Dom Pérignon Vintage 2004. Le forme dell’arte entrano nel mondo delle bollicine francesi con una confezione che rende davvero unico il momento in cui si decide di stappare lo champagne.

Leggi l'articolo

Lo champagne più costoso al mondo per Goût de Diamants by Alexander Amosu [FOTO]

Champagne più costoso al mondo

Lusso estremo e bollicine francesi per lo champagne più costoso al mondo: la champagnerie Goût de Diamant ha infatti chiesto al noto designer del luxury Alexander Amosu di realizzare una bottiglia speciale per un loro cliente privato che è diventata la più costosa al mondo con un prezzo finale di 1,2 milioni di sterline, pari a 1,41 milioni di euro. Il motivo di una cifra così elevata è presto detto: il designer ha usato oro bianco massiccio, oro e un diamante da 19 carati per personalizzare la preziosa bottiglia che è già entrata nel pantheon degli champagne più esclusivi.

  • Lo champagne più costoso
  • L'etichetta è in oro bianco ed è incisa a mano
  • Lusso ed esclusività per una bottiglia unica
  • Il designer ha scelto oro bianco massiccio e un vero diamante al centro
  • Più di un milione di euro il costo della bottiglia
Guarda le foto e leggi l'articolo

24 Karat Gold Afternoon Tea, oro e champagne per il tè al 51 Buckingham Gate di Londra

te 51 buckinghamgate

Ci sono riti che anche con il passare del tempo non hanno perso il loro fascino come è il tè delle cinque, specie se servito con oro e champagne. L’idea arriva dal 51 Buckingham Gate, hotel a cinque stelle di Londra della catena Taj Suites & Residences che ha ideato un menu extra lusso in collaborazione con Luxor champagne: il 24 Karat Gold Afternoon Tea non offre più il tradizionale tè ma esclusive e pregiate bollicine francesi e leccornie con oro commestibile. Una scelta ardita, al di là della tradizione, ma che, nelle intenzioni dell’hotel, dà l’occasione di vivere un momento del passato con lo spirito più moderno.

Leggi l'articolo

Moët & Chandon, la storia dello champagne che ha conquistato il mondo

Moët Chandon

Ci sono dei nomi che identificano un prodotto: per lo champagne lo è Moët & Chandon. La maison non è solo una delle più grandi e importanti champagnerie del mondo ma è un vero simbolo delle bollicine francesi. Lo champagne stesso è diventato uno dei vini simbolo del lusso e non solo per i costi: l’alta qualità, le uve particolari, la zona di produzione e la storia rendono lo champagne il must assoluto per chi voglia festeggiare con stile ed eleganza. Chi non ha mai sognato di fare un bagno in una vasca di champagne? Come dimenticare la scena di “Quando la moglie è in vacanza” con Marilyn Monroe che festeggia con champagne e patatine? Insomma, lo champagne è più di un vino frizzante, come Moët & Chandon è più di una casa vinicola.

Leggi l'articolo

Dom Pérignon e Marc Newson per il cooler champagne ispirato ai Samurai

dom perignon newson secchiello

Lo champagne non può mancare sulle tavole delle feste di Natale e per questo Dom Pérignon ha chiesto al noto designer Marc Newson di creare un cooler champagne molto chic, ispirato al mondo dei Samurai. “Kyoto”, questo il nome, è il secchiello del ghiaccio che la maison di champagnerie propone per il Natale: forme nette e di grande impatto, con un legame molto forte alla tradizione degli antichi guerrieri giapponesi. Il secchiello ha la forma del kimono tradizionale, con colore metallico argentato che lo rende un vero oggetto di design, da portare a tavola anche nei momenti di festa. Un modo originale di servire champagne sempre alla giusta temperatura a tutti gli ospiti.

Leggi l'articolo

Perrier-Jouët e Swarovski per la bottiglia di champagne da collezione by Cimon Art

champagne perrier jouet swarovski cimon art

Una bottiglia di champagne come una piccola opera d’arte in Swarosvki. È l’opera realizzata da Cimon Art per Perrier-Jouët che ha scelto artista di New York per celebrare l’iniziativa benefica Celebrate Your Status Gala. La serata del 17 dicembre, organizzata da Luxury Group Status per il secondo anno consecutivo, ha visto protagoniste anche le tre bottiglie Grand Brut delicatamente decorate con i bellissimi e colorati cristalli. L’artista ha reso omaggio alla storia della maison di champagnerie nel suo stile, rendendo la bottiglia e la cassa in legno dei piccoli gioielli. Champagne vestito a festa per una serata dedicata ai bambini e ai loro sogni.

Leggi l'articolo

Veuve Clicquot e Fusiontables per il tavolo con biliardo in edizione limitata

Veuve Clicquot Table

Un’idea originale per un regalo di Natale dedicato agli uomini arriva dalla collaborazione tra Veuve Clicquot, celebre maison di champagne, e Fusiontables Brand Design, azienda belga specializzata in tavoli da pranzo e da biliardo esclusivi. Le due griffe hanno infatti ideato un tavolo da pranzo che con un semplice gesto diventa un vero e proprio tavolo da biliardo in edizione limitata. Si tratta di un oggetto di alto design realizzato in soli 99 esemplari che è stato presentato in anteprima mondiale a settembre e che ora è disponibile per tutti coloro che cercano un pezzo d’arredamento unico nel suo genere. Il Veuve Cicquot Table unisce lo stile e i colori della champagnerie con la maestria e l’artigianalità del brand belga, per un tocco originale adatto a ogni salotto.

Leggi l'articolo

Perrier-Jouët, nuova collezione di champagne in edizione limitata by Claire Coles

Perrier Jouët champagne edizione claire coles

Perrier-Jouët rinnova la sua proposta per i suoi champagne Belle Époque e Grand Brut con la nuova collezione in edizione limitata by Claire Coles, giovane artista londinese che ha firmato le confezioni per la champagnerie. In tempo per le prossime feste di Natale e disponibili anche nel periodo di San Valentino, la collezione si riallaccia alla tradizione della maison, portando una nuova veste per l’originale bottiglia Belle Époque del 1902. La nuova linea di ispira alla natura e ai fiori che Claire Coles ha realizzato utilizzando “frammenti di carte da parati d’epoca, tessuti e filati di lusso“.

Leggi l'articolo

Krug Champagne svela la nuova confezione The Sharing Set

krug Sharing Set

Per godere al meglio del sapore di un ottimo champagne è necessario avere i bicchieri giusti. Per questo Krug Champagne ha ideato una nuova confezione, The Sharing Set, progettata per migliorare e perfezionare l’esperienza di un sorso di champagne Krug. Il set comprende una bottiglia Krug Grande Cuvée, accompagnata da due bicchieri Riedel appositamente progettati, chiamati “The Joseph”, in onore del fondatore della champagnerie Joseph Krug. La confezione permette di vivere il gusto dello champagne fino in fondo: un regalo adatto agli appassionati delle bollicine.

Leggi l'articolo

Champagne Perrier Jouët Belle Epoque Floreal Edition by Makoto Azuma in limited edition [FOTO]

Champagne floreale in limited edtion per Perrier Jouet

Un’edizione speciale per Perrier Jouët che a settembre lancerà la sua prima edizione limitata realizzata per la collezione Belle Epoque, una linea ideata da Emile Gallé nel 1902 e che più di cento anni dopo torna a nuova vita grazie alla collaborazione con l’artista giapponese floreale Makoto Azuma. Una collezione dove il lusso e lo stile della maison di champagnerie d’inizio secolo trovano una visione contemporanea, in grado di far rifiorire la magia dei fiori e dei colori Perrier Jouët.

  • Limited edition Belle Epoque champagne by Perrier Jouet
  • Makoto Azuma per lo champagne limited edition di Perrier Jouet
  • Lo studio di Makoto Azuma per lo champagne di Perrier Jouet
  • I disegni di Makoto Azuma per lo champagne in limited edition
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici