Città

News, fotogallery e video sulle Città più esclusive e lussuose. Guarda le foto gallery e commenta tutte le città più lussuose ed esclusive

I posti più belli del mondo dove vivere, la classifica di My Luxury [FOTO]

I posti più belli del mondo dove vivere

Tra le città più belle del mondo si possono citare Parigi, New York, Sydney, Londra, Roma, Bangkok, Barcellona, San Francisco o Venezia, ma se si deve scegliere il posto dove vivere, ci si deve orientare verso città che abbiano anche una qualità della vita alta, oltre che essere belle.
My Luxury ha quindi stilato la classifica dei posti più belli del mondo in cui vivere, tenendo conto di diversi fattori, come per esempio l’estetica, il benessere e la sicurezza, che una città deve offrire per essere considerata il top.

  • La città più bella del mondo dove vivere
  •  Zurigo rappresenta una delle città più belle dove vivere
  • Copenaghen, la capitale danese
  • Copenaghen è una bella città dove vivere bene
  • Lo stile di Copenaghen
Guarda le foto e leggi l'articolo

Miliardari nel mondo, la mappa delle loro residenze fiscali [FOTO]

Miliardari nel mondo

Dove vivono i miliardari nel mondo, dove hanno deciso di avere le loro residenze fiscali le persone più ricche del pianeta? A rispondere arriva la ricerca condotta da Spear’s con la società di consulenza Wealthinsight, che ha individuato le venti città che ospitano il maggior numeri di miliardari e milionari. Al primo posto nessuna sorpresa con il primato del Principato di Monaco, seguito da Zurigo e Ginevra: un mix perfetto di regimi fiscali favorevoli e luoghi simbolo del lusso e della ricchezza che hanno reso queste città la meta prediletta di quasi tre quarti dei più ricchi del pianeta.

  • Monaco
  • Zurigo
  • Ginevra
  • New York
  • Francoforte
Guarda le foto e leggi l'articolo

Città più costose del mondo, Singapore è la città più cara del 2014 [FOTO]

Città più costose del mondo

Cambio al vertice nella classifica stilata dall’Economist Intelligence Unit delle città più costose del mondo che vede nel 2014 Singapore sul podio, scalzando Tokyo. La Repubblica asiatica è stata protagonista di un vero e proprio balzo in avanti, se si considera che solo dieci anni fa era al 18° posto della classifica. Lo studio ha tenuto conto di molti fattori che influiscono sul costo della vita: la somma ha dato come risultato finale il primo posto per Singapore, con l’Asia che rimane nella top ten con sole due città. Rimane infatti Tokyo, anche se molto più basso: la capitale nipponica però è la città più costosa al mondo in fatto di generi alimentari, mentre Singapore si prende il primato anche nello shopping di lusso.

  • Città più costose al mondo
  • Singapore scalza Tokyo dalla vetta della classifica
  • Singapore è la città più costosa al mondo
  • Le spiagge di Singapore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Le città più chic d’Italia: viaggio tra le capitali del lusso italiano [FOTO]

Città più chic d'Italia

Ci sono pochi paesi al mondo come l’Italia, così ricca di bellezze da rendere quasi impossibile stilare la classifica delle città più chic. Le capitali del lusso italiano sono note in tutto il mondo: pensiamo solo a Milano, centro della moda e del design, senza dimenticare Roma, Venezia, Firenze. Passando in rassegna le bellezze naturali abbiamo solo l’imbarazzo della scelta, tra mare, montagna, colline, isole, città d’arte. Cortina da una parte, la Sardegna e le sue spiagge dall’altra sono mete ambite dai turisti di tutto il mondo e a ragione. La cultura enogastronomica, l’accoglienza tipica italiana attirano persone di ogni nazionalità. Vediamo qualche itinerario un po’ particolare per conoscere le capitali del lusso italiano.

  • venezia
  • Lo shopping a Milano
  • Via Montenapoleone
  • A Roma per lo shopping c'è via dei Condotti
Guarda le foto e leggi l'articolo

Le città più costose del mondo nel 2013

Le dieci città più costose del mondo

Scopriamo dove il lusso è veramente di casa con la lista delle città più costose del mondo. Sicuramente rimarrete sorpresi nel leggere la Top Ten: il podio spetta all’Asia, seguita dall’Australia e dall’Europa. L’Italia non entra nemmeno in classifica.

  • Le dieci città più costose: Tokyo
  • L'Eitai bridge di Tokyo
  • Il parcp Hama Rikyu a Tokyo
  • Il quartiere Shinjuku a Tokyo
  • Le dieci città più costose: Osaka
Guarda le foto e leggi l'articolo

Le città del mondo più apprezzate dai milionari

Appartamenti a Londra

Quali sono le città preferite dalle persone più ricche del mondo? Ecco le risposte, con una classifica delle località internazionali più prestigiose. E non cercate una città italiana nella top ten, non ce n’è neanche una!

Leggi l'articolo

Manhattan è la località più costosa dove vivere negli States

manhattan 1

Una conferma a un dato noto da tempo e che ora ha la palma dell’ufficialità: è Manhattan la località più costosa dove vivere negli States. A dirlo è lo studio effettuato dal Council for Community and Economic Research che ha stilato la classifica di 300 città statunitensi in base al costo della vita: su una media nazionale fissata con un indice medio di 100, Manhattan ha un valore di 233,5 che la rende la località a stelle e strisce più esclusiva. Per calcolare il valore, sono stati presi in considerazione vari fattori, mentre New York è stata suddivisa in distretti: tra tutti spicca dunque l’isola di Manhattan, ma altri distretti della Grande Mela sono tra le prime posizioni in classifica.

Leggi l'articolo

Estate 2012: tutti gli eventi di lusso in Lombardia

Fuochi Isola di Comacina

La Lombardia è una delle regioni italiane che più si presta all’organizzazione di eventi di lusso e anche per l’estate 2012 non si è decisamente smentita. La musica, la pittura e in generale la cultura la fanno da padroni tanto nel panorama milanese, quanto sul lago di Como, una delle location migliori per trascorrere le proprie vacanze all’insegna della tranquillità e del lusso.

Leggi l'articolo

Mosca si riconferma la città con più miliardari al mondo

mosca miliardari new

Nuovo successo per Mosca che si conferma la città con il più alto numero di miliardari residenti. Secondo il nuovo dato diffuso da BillionairesBunker.com la capitale russa ospita 79 miliardari nel suo territorio a fronte dei 32 che qui abitavano lo scorso anno. L’espansione della città in questa direzione potrebbe non fermarsi: sarebbero molti infatti i miliardari residenti in altre zone del paese che stanno guardando a Mosca come la loro residenza fissa. Il boom, secondo i media, è dovuto in particolare all’ascesa dei giovani miliardari che hanno fatto la loro fortuna investendo nel web.

Leggi l'articolo

A Londra un garage a due passi da Harrods diventa un vero lusso

garage londra harrods

Se avete un garage e abitate in una grande città di certo sapete quanto possa essere comodo e spesso costoso. Se però abitate a Londra e volete avere un posto macchina a vostra disposizione in una delle zone più lussuose della capitale inglese, a due passi da Harrods, dovete essere pronti a sborsare una cifra da record, 525mila sterline, circa 651mila euro. È quanto chiede la WA Ellis, agenzia immobiliare londinese, per l’acquisto del garage sito in Rysbrack Street, una via poco nota a Knightsbridge, dietro i grandi magazzini del lusso.

Leggi l'articolo

Louis Vuitton lancia la serie di film dedicati alle donne e alle città [video]

louis vuitton hong kong

Un modo per celebrare la donna, in ogni luogo del mondo, e raccontare lo spirito delle città. Con questa idea nasce il progetto di una serie di film che Louis Vuitton ha realizzato per descrivere l’essenza delle città più iconiche e glamour, viste dagli occhi delle donne. La maison ha lanciato il primo cortometraggio “When Hong Kong is a Woman” il 22 febbraio, il primo di una serie di opere che narrano lo spirito delle città e la loro identità, visibili sul canale di Youtube del marchio.

Leggi l'articolo

Proprietà di lusso on sale, in Francia si vende un intero villaggio

villaggio francese vendita

C’è chi sogna un’isola tropicale privata, chi uno yacht con cui solcare i mari e chi un intero villaggio tutto per sé. Ebbene ora in Francia è possibile acquistare un vero paese, Courbefy, nell’Haute-Vienne, immerso nella campagna del Limosino, in vendita per 330mila euro. Per questa cifra sarà possibile acquistare tutto il villaggio che conta 19 edifici, di cui alcuni con piscina privata, strutture sportive e campi da tennis. L’unico problema sarà poi la ristrutturazione: il paese è disabitato da anni, dopo che una coppia cercò di farlo ripartire con la creazione di un hotel e ora è in stato di abbandono.

Leggi l'articolo

A Madrid il Prado diventa privato: due giorni di lusso con l’hotel Villa Magna

hotel villa magna madrid

Madrid ha un fascino unico. Una delle grandi città europee ricca di arte e divertimento ma che ha nel Prado un museo eccezionale. Per questo l’hotel Villa Magna ha ideato un pacchetto per rendere “privato” il museo. “Private Prado“, come dice lo stesso nome, è una proposta che offre ai clienti della struttura una due giorni a tu per tu con i capolavori conservati al museo con tutta una serie di comfort e proposte in grado di rendere il soggiorno da sogno. Il tutto per un costo di 22mila euro: un viaggio di lusso per veri amanti dell’arte.

Leggi l'articolo

Vivere da ricchi, è Zurigo la città più costosa al mondo

zurigo citta cara

Ci sono alcune città dove si può davvero vivere da ricchi, nel senso vero del termine. Il costo della vita infatti è aumentato in molte zone del mondo, in particolare in Europa, almeno stando ai dati del rapporto stilato dalla Economist Intelligence Unit che ha dato la palma di città più costosa al mondo a Zurigo. La città svizzera soffia così il primo posto a Tokyo che per anni è stato uno dei luoghi più cari in cui vivere, ma non è la sola città elvetica a comparire sul podio con Ginevra che si piazza al terzo posto a pari merito con Osaka. I motivo della presenza di due città della Svizzera ai primi tre posti è dovuto alle variazioni di valuta sul franco svizzero che hanno innalzato i prezzi in tutto il Paese.

Leggi l'articolo

New York sempre più di lusso, 165mila dollari al mese per l’affitto dell’Astor Suite al Plaza Hotel

Le foto dell'Astor Suite al Plaza Hotel di NY

New York continua a stupire. Una ricerca costante dell’eccellenza che, nel caso degli immobili, si traduce nel nuovo appartamento in affitto più costoso della città, l’Astor Suite, al Plaza Hotel, da 165mila dollari al mese. Situata all’interno dello storico albergo, costruito nel 1907, la stanza è una vera reggia ed è gestita dalla società di intermediazione residenziale Prudential Douglas Elliman. Ispirazione reale per gli arredi, studiati dal progettista Steven Gambrel che si è ispirato nientemeno che al castello di Windsor.

  • L'Astor Suite al Plaza Hotel di NY
  • L'Astor Suite al Plaza Hotel di NY: particolare
  • L'Astor Suite al Plaza Hotel di NY ha una cucina
  • L'Astor Suite al Plaza Hotel di NY ha un enorme letto a baldacchino
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici