Collane

Gioielli Chopard, la collezione 2014 per uno stile unico ed esclusivo [FOTO]

Gioielli Chopard collezione 2014

La nuova collezione 2014 di gioielli Chopard si compone di preziosi dallo stile unico ed esclusivo. Il marchio è leader nella realizzazione di collane, orecchini, anelli e bracciali dal design raffinato ed elegante che non mancheranno di lasciare a bocca aperta tutte le donne! Red Carpet, la più sorprendente collezione di preziosi di Haude Joaillerie Chopard, si arricchisce di creazioni tempestate di zaffiri, rubellite e diamanti. Troviamo parure esuberanti che evocano la fattura del pizzo e collane delicate con pendenti scintillanti. Vediamo nel dettaglio tutti i gioielli del marchio.

  • Parure Riviera
  • Anello con rubellite e diamanti
  • Gioielli Chopard per Adele Exarchopoulos
  • Anello con zaffiri e diamanti
  • Anello Chopard di zaffiro e diamanti
  • Anello Imperiale, catalogo 2014 Chopard
  • Bracciale con zaffiri e diamanti
Guarda le foto e leggi l'articolo

Quale gioiello fa per te? [TEST]

Per chi ama i gioielli tutti sono ugualmente belli, ma c’è sempre quello che più ci rappresenta, il gioiello che più sentiamo nostro, con cui siamo a nostro agio quando lo abbiamo indosso. In occasioni importanti siamo portati a indossare parure complete, ma a volte basta un piccolo monile prezioso per farci sentire più belle e più sicure.

Anelli, bracciali, collane e orecchini sono i modelli principali con cui possiamo abbellire anche il look più semplice e che nelle grandi occasioni non posson mancare. Ci sono dei gioielli che hanno un significato profondo, per quello che rappresentano della nostra storia e che raccontano di noi.

Per scoprire quale gioiello fa per te, prova a fare il nostro test: dieci semplici domande per capire qualcosa in più del tuo modo d’essere e conoscere il prezioso che più ti rappresenta, quello senza il quale non potresti stare. Cosa aspetti? Gioca con noi!

Gioielli e accessori delle Star, per un 2014 sotto i riflettori [FOTO]

Gioielli e accessori delle star 2014

Gioielli e accessori delle Star- Preziosi, elegantissimi e scintillanti. Agli eventi più importanti del 2014 le Star internazionali hanno dato sfoggio di gioielli e accessori firmati dalle Maison dei preziosi più prestigiose come Chopard, Bulgari, De Grisogono e Van Cleef & Arpels. Eleganti creazioni di diamanti, ma anche zaffiri, rubini e smeraldi, oro e platino e grande spazio anche a pietre meno conosciute come ametiste, tanzanite, granati e rubelliti sfoggiate dalle più belle celebrità del mondo. Ecco i gioielli e gli accessori preziosi indossati dalle celebrità internazionali sulle passerelle più prestigiose.

  • Gioielli e accessori delle celebrità
  • Angelina Jolie agli Oscar 2014
  • I gioielli di Aishwarya Rai Bachchan
  • Amy Poehler punta sull'anello
  • Anne Hathaway agli Oscar 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

Gioielli 2014, i più stilosi per l’estate [FOTO]

Gioielli estate 2014

Gioielli per l’estate 2014 – Nel prezioso ambito dei gioielli, la parola d’ordine per l’estate 2014 è “opulenza”. Dimensioni oversize e colori intensi, oggetti toccanti ed emozionanti che li rendono protagonisti di qualsiasi look. Un’estate che promette quindi di vestire la donna con bijoux audaci, sexy e assolutamente vistosi, in grado di rendere unico e prezioso anche l’abito più semplice. Collane, bracciali, anelli, spille e orecchini di cui non potremo assolutamente fare a meno durante questa stagione.

  • Gioielli: le tendenze per l'estate 2014
  • I gioielli di tendenza estate 2014
  • Bracciale in oro per l'estate 2014
  • Balenciaga firma il bracciale trend per l'estate
Guarda le foto e leggi l'articolo

La collana più costosa al mondo è in vendita: il gioiello monta un diamante da 407 carati

collana più costosa

Una collana eccezionale, la più costosa al mondo, arriva in vendita. È L’Incomparable, un gioiello unico in ogni sua componente che sarà in mostra al Singapore Jewel Fest, in programma dall’11 al 20 ottobre per essere venduta a un prezzo assolutamente da record. Si parla infatti di un prezzo di vendita di 55 milioni di dollari che la renderebbe la più costosa al mondo. A rendere il tutto ancora più speciale, è il diamante centrale, uno splendido diamante giallo a forma d’uovo da 407 carati. Il tutto montato su una struttura di diamanti bianchi che rende la collana adatta a un tesoro reale.

Leggi l'articolo

Collier di diamanti, gioielli splendenti per punti luce da sogno [FOTO]

Collier di diamanti

Punti luce che illuminano il viso, i collier di diamanti sono tra i gioielli più ambiti dalle donne. Dai modelli più semplici alle creazioni più complesse, si tratta di collane che sanno dare un aspetto elegante anche alla mise più semplice. Di norma con collier si indicano le collane preziose, spesso a girocollo, che usa solo materiali preziosi come l’oro o il platino e che vengono completate da pietre preziose. I diamanti sono tra i materiali più usati per la loro brillantezza e bellezza e vengono usati anche da soli: alcuni modelli delle maison più note li esaltano con tagli perfetti ma anche con accostamenti di colore con pietre preziose come rubini, smeraldi o zaffiri. Vediamo qualche modello esclusivo.

  • Collier di diamanti
  • Collier Van Cleef & Arpels Palmyre
  • Collier Van Cleef & Arpels Folie des Prés
  • Collier Van Cleef & Arpels Oiseaux de Paradis Volute con diamanti e zaffiris
  • collier-diamanti-van-cleef-8-Oiseaux-de-Paradis
  • Collier Van Cleef & Arpels Oiseaux de Paradis Volutes
Guarda le foto e leggi l'articolo

Collane di perle Miluna, l’eleganza di un gioiello senza tempo [FOTO]

Collane di perle Miluna

Un grande classico di Miluna sono sicuramente le collane di perle, gioielli senza tempo di un’eleganza innata. La maison ha infatti dedicato alla pietra un’attenzione particolare, declinandola in vari modelli, dagli orecchini ai braccialetti e agli anelli ma soprattutto alle collane. Un filo di perle è quel tocco di eleganza che non passa mai di moda, specie se declinate in modelli che uniscono la bellezza della pietra a design più moderni. La perfetta forma sferica ha affascinato fin da tempi antichi e anche oggi è un gioiello che conquista, capace di dare una luce unica al look più elegante, anche nei momenti più importanti.

  • Collane di perla Miluna
  • Collana Luna Nuova
  • Collana Luna Nuova con 7 perle tempestate di diamanti
  • Collier con perla
  • Collier Perla e Colore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Da Bonhams in vendita l’antica collana Mughal Mirror Diamond in diamanti e smeraldi

collana mughal diamond

Bonhams mette in vendita per i privati uno dei pezzi più rari ed esclusivi dell’arte orafa indiana, la collana Mughal Mirror Diamond, in diamanti e smeraldi. Si tratta di un gioiello come pochi al mondo, valutato 20 milioni di dollari: un esempio che l’arte della gioielleria raggiunse nell’epoca Mughal in India. Datata i primi del 17° secolo la collana monta cinque diamanti di straordinaria purezza la cui pietra centrale è di 28 carati per un totale di 95 carati ad essi sono stati aggiunti altrettanti smeraldi colombiani, probabilmente tra la fine del 18° secolo e gli inizi del 19° secolo. Un pezzo raro tanto più che si è perfettamente conservato nel tempo e che ora sarà messo in vendita per i privati.

Leggi l'articolo

Tiffany Holiday 2010: Christmas in July

Tiffany Holiday 2010

Tiffany & Co., celebre maison della gioielleria ha presentato la nuova collezione per il periodo estivo di questo 2010. Può sembrare un’uscita in ritardo ma non lo è, anche perché il nome che è stato scelto è esattamente riferito al mese in corso: Christmas in July, come a dire, Natale a luglio. Il lancio, che è avvenuto in un tripudio di champagne e lustrini, ha messo in mostra brillantissimi gioielli enfatizzati da sofisticati giochi di luce che hanno fatto impazzire i presenti che si sono scatenati coi loro smartphone a suon di scatti.

  • Tiffany Holiday 2010
  • Tiffany orecchini smeraldo
  • Tiffany geometrie
  • Tiffany fiori
  • Tiffany festa
Guarda le foto e leggi l'articolo

Gioielli: Frank Gehry firma una collana di diamanti e perle per Tiffany

collana perle e diamanti

A prima vista, se indossata, potrebbe sembrare una delicata sciarpa. Invece guardando bene si capisce che siamo di fronte ad un gioiello, ad una collana. Molto bella, originale e griffata. Questo prezioso è stato creato appositamente da Frank Gehry per la nota maison di alta gioielleria Tiffany&Co. Due parole giusto per inquadrare il creativo, di primissimo livello: Frank Gehry è un noto e apprezzato architetto canadese, premio Pritzker nell’89 e conosciuto soprattutto per essere il padre del Museo Guggenheim di Bilbao.

Leggi l'articolo

Diamanti bianchi e neri per il panda di DoDo

Dodo panda

Dodo, il marchio di gioielli nato nel 1995, compie quest’anno 15 anni e per celebrare il suo compleanno si regala una collaborazione di tutto rispetto. Una partnership che lega Dodo al WWF da anni e prosegue oggi per continuare ad aiutare specie a rischio di estinzione come tartarughe, falchi, rondini, delfini e panda. E proprio dal panda che Dodo trae ispirazione per il nuovo ciondolo celebrativo del marchio. L’animale, simbolo dell’Associazione è stato riprodotto ricoperto di diamanti bianchi e neri.

  • Dodo ciondolo panda
  • Dodo panda
  • Dodo bracciale panda
Guarda le foto e leggi l'articolo

Gioielli: Un ciondolo in oro e diamanti dedicato all’Inter

gioielli inter

Indipendentemente da quello che succederà a Madrid è stato un anno di successi per l’Inter di Moratti-Mourihno. Coppa Italia e Campionato valgono bene un oggetto da indossare. Magari la notte di Madrid. Dalle mani degli orafi di Valenza nasce un ciondolo che raffigura il circuito del Mugello, oro bianco, con diamanti neri e zaffiri blue, i colori della maglia dei Campioni d’Italia.

Leggi l'articolo

Gioielli: Sienna Miller nuovo volto di Piaget Possession

Sienna Miller per Piaget

Il celebre marchio di alta gioielleria e orologeria svizzera Piaget festeggia i 20 anni della collezione “Possession” con Sienna Miller, il nuovo volto della collezione. Piaget descrive la stella di “G.I. Joe, la nascita dei cobra“, come la “donna perfetta per incarnare una delle collezioni di gioielli Piaget di maggior successo”. Sienna Miller è la prima volta che collabora con Piaget; per la campagna pubblicitaria il marchio ha arruolato il fotografo Raymond Meier, la stylist Elissa Santisi, Gucci Westman per il trucco, hairstylist Esther Langham e il manicurist Jin Soon.

  • Piaget Sienna Miller
  • Piaget orologio possession spot
  • Piaget collana possession
  • Piaget bracciale possession
  • Piaget anelli possession
Guarda le foto e leggi l'articolo

Swarovski: i pesci rossi per l’estate 2010

Swarovski, i pesci rossi per l’estate 2010

Anche Swarovski celebra la bella stagione con una collezione simpatica e divertente fatta di gioielli dal sapore marino, uno su tutti è il pesciolino rosso dai grandi occhi ma anche i suoi amici del mare come le stelle marine, le conchiglie, i buffi granchietti, senza dimenticare piccoli oggetti indispensabili in estate come le paperelle, le barchette e le ancore (di salvezza?)! La nuova collezione Swarovski è frizzante e giovane, adatta a soddisfare i gusti di tutte le donne, dalle giovanissime che impazziranno per pesci e granchietti, alle più mature che sapranno trovare un pò di brio anche per loro tra ancore e barchette!

Leggi l'articolo

Gioielli: Emporio Armani Primavera-Estate 2010

Emporio Armani gioielli

Per la Primavera Estate 2010 anche Emporio Armani propone la sua elegante e sobria collezione di gioielli. La griffe propone una linea femminile e una maschile sia in versione argento sia in acciaio. La collezione di gioielli donna in argento punta sul contrasto bianco/nero, tema forte e ricorrente di Emporio Armani. L’anello EG2730 è realizzato in argento lucido e ha una forma organica fatta di piccoli cerchi intrecciati e sovrapposti. La parte superiore dell’anello è decorata con cristalli bianchi, con una finitura in smalto nero.

  • Emporio Armani gioielli orecchini
  • Emporio Armani gioielli pendente
  • Emporio Armani gioielli gemelli
  • Emporio Armani gioielli bracciale
  • Emporio Armani gioielli anello
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici