Dubai

Dubai International Boat Show 2014, yacht e lusso per il salone nautico del Medio Oriente

Dubai International Boat Show

Dubai torna a essere al centro dell’attenzione internazionale con la nuova edizione del Dubai International Boat Show 2014, il salone della nautica che sarà protagonista nell’Emirato fino all’8 marzo. La manifestazione vuole confermarsi come un appuntamento fondamentale per il mondo della nautica dopo il successo della scorsa edizione. Oltre ottocento le compagnie presenti e 430 barche in esposizione che vanno incontro ai gusti e alle necessità di ogni tipologia di armatori, dai più tradizionali ai più esigenti.

Leggi l'articolo

DAMAC Residenze: a Dubai appartamenti di lusso arredati da Fendi Casa

DAMAC Residenze a Dubai

DAMAC Heights è un grattacielo ancora in costruzione a Dubai, previsto per il 2016. Sarà alto 335 metri e composto di 85 piani, da cui i residenti godranno di una vista unica sulla Palm Jumeirah e su tutta la città.
Si tratta del secondo progetto delle DAMAC Properties: una volta completato, il grattacielo diventerà uno degli edifici più alti di Dubai e il quarto edificio residenziale più alto al mondo.
I lavori di costruzione sono iniziati a febbraio 2013, ma il palazzo è diventato da subito uno degli indirizzi più ambiti di Dubai. I suoi 200 appartamenti, chiamati DAMAC Residenze, sono stati progettati per offrire ambienti rilassanti, con arredi e mobili sontuosi, offerti dalla grande firma italiana FENDI Casa.

  • Interni extra lusso
  • Il salotto di un prototipo di appartamento
  • Arredi firmati Fendi Casa
  • Interni curati nei minimi dettagli
  • Damac Residenze esterno
Guarda le foto e leggi l'articolo

Cayan Tower a Dubai, inaugurata la torre dalla forma a spirale

cayan tower dubai

Un budget di 272 milioni di dollari per una torre dalla carattestica forma a spirale. È la Cayan Tower, la nuova torre inaugurata a Dubai che ora svetta nello skyline della città. Si tratta della torre più alta al mondo nel suo genere, che unisce a un’altezza vertiginosa (310 metri) un design davvero innovativo, con la forma che richiama la spirale del Dna. Situata sulla Marina di Dubai, il grattacielo è destinato ad accogliere abitazioni private, uffici e centri commerciali di alto livello in una struttura unica al mondo.

Leggi l'articolo

A Dubai l’acquario più grande del mondo per vivere il mare come mai prima [FOTO]

L'acquario del Dubai Mall

Un acquario unico e splendido in una città molto esclusiva come Dubai. Se siete rientrati al lavoro e già desiderate di partire per le vacanze potete immergervi nelle bellezze del Aquarium del Dubai Mall, il più grande al mondo, dove vivere il mare faccia a faccia con i pesci più straordinari. Posto al centro del grande centro commerciale, l’acquario vanta diversi Guinness dei Primati come quello per il pannello in vetro acrilico più grande del mondo da 32,88 metri di larghezza, 8,3 metri di lunghezza e 750 mm di spessore. Record anche per la capacità di 10 milioni di litri che lo rende il più grande acquario sospeso al mondo. Al suo interno è possibile esplorare le varie specie che pullulano i mari, dai pesci più colorati agli squali, passeggiando lungo i tunnel o salendo per un giro a bordo di una piccola nave con fondo trasparente.

  • L'acquario del Dubai Mall
  • L'acquario del Dubai Mall, sub
  • L'acquario del Dubai Mall
  • L'acquario del Dubai Mall, notturno
Guarda le foto e leggi l'articolo

Al Burj Al Arab di Dubai la prima edizione del World Luxury Expo 2013

Burj Al Arab

Dubai e il suo Burj Al Arab ospiteranno la prima edizione del World Luxury Expo 2013, kermesse dedicata al mondo del lusso già definita come la più grande del settore. Dal 15 al 17 gennaio 2013 l’hotel a sette stelle più famoso sarà la sede della manifestazione dedicata a tutte le categorie del settore, dall’arte ai viaggi, senza dimenticare gioielleria, investimenti, auto e imbarcazioni, spa e mercato immobiliare. L’evento di tre giorni, a cui si accederà solo su invito, unisce i marchi e le aziende più prestigiose nello scenario dell’hotel a forma di vela, potendo usufruire allo stesso tempo dei comfort e degli spazi dell’albergo. Per il mondo del lusso un appuntamento da non perdere.

Leggi l'articolo

Natale al Burj Al Arab di Dubai, tra cocktail esclusivi e cene raffinate [FOTO]

Natale al Burj Al Arab

Il Burj Al Arab è pronto a celebrare il Natale nel suo stile unico ed esclusivo. L’hotel a sette stelle di Dubai ha infatti presentato lo scorso 28 novembre nel corso di un gala esclusivo le proposte per gli ospiti che decideranno di trascorrere le festività nella struttura. L’hotel ha così lanciato un menu per le feste degno di un sultano, tra cocktail esclusivi e piatti d’eccellenza, il tutto in un’atmosfera natalizia di lusso estremo. Ogni piano e ambiente è stato riccamente decorato con classici temi delle feste, tra alberi di Natale maestosi e personaggi delle fiabe: tra questi lo Schiaccianoci più alto del Medio Oriente (4,47 metri) e il cocktail più costoso, “Diamonds Are Forever”, da 1.350 dollari a bicchiere.

  • Natale al Burj Al Arab
  • Natale al Burj Al Arab, suite
  • Natale al Burj Al Arab, la camera della suite
  • Natale al Burj Al Arab, cocktail
  • Natale al Burj Al Arab, l'ingresso della suite
Guarda le foto e leggi l'articolo

Atlantis Hotel The Palm, la magia del lusso a Dubai [FOTO]

Atlantis Hotel a Dubai

Se cercate un’esperienza da sogno a Dubai, l’indirizzo giusto potrebbe essere l’Atlantis Hotel, uno dei resort più noti e caratteristici della città mediorientale. Situato sulla Jumeira Palm Island, ne è il punto di riferimento dell’affascinante isola artificiale a forma di palma con un design inconfondibile. L’hotel a 5 stelle è non solo un luogo dove soggiornare ma un vero fulcro per un soggiorno in città: qui si possono visitare attrazioni eccezionale, come l’Aquaventure, il più grande parco acquatico del Medio Oriente, nuotare con i delfini nella baia e soprattutto godere delle bellezze dei fondali marini con Lost Chambers, un enorme acquario sotterraneo.

  • Atlantis Hotel, the Palm a Dubai
  • Atlantis Hotel a Dubai
  • Atlantis Hotel a Dubai: i delfini
  • Atlantis Hotel a Dubai: Lost Chambers
  • Atlantis Hotel a Dubai, il parco acquatico
Guarda le foto e leggi l'articolo

Burj Al Arab tutto in rosa per il Breast Cancer Awareness Month

burj al arab rosa

La lotta per il cancro al seno non ha confini e anche uno dei simboli più importanti del mondo del lusso vuol fare la sua parte. Il Burj Al Arab, hotel a sette stelle di Dubai, ha deciso di “vestirsi” di rosa per l’iniziativa a scopo benefico dedicata al mese per la prevenzione del tumore al seno. L’iniziativa mira a raccogliere fondi da destinare alla ricerca: la facciata dell’hotel, per tutto il mese di ottobre, sarà illuminata con luci rosa: a ricordare il vero scopo anche il simbolo del nastro rosa.

Leggi l'articolo

Vogue annuncia l’apertura del suo primo Vogue Cafè a Dubai

vogue cafe mosca

Dubai e in particolare il suo enorme centro commerciale, il Dubai Mall, si arricchisce di un altro locale esclusivo: Vogue ha infatti annunciato l’apertura entro il 2013 del Vogue Cafè presso il centro commerciale dedicato al lusso più grande al mondo. In collaborazione con Inspired Group, il nuovo spazio sarà dedicato alla cucina e alle bevande in un’atmosfera a cinque stelle. Per il gruppo si tratta del primo Cafè in Medio Oriente: l’idea è quella di portare l’attenzione per il cibo e il drink in una zona che offre grandi possibilità e dove la clientela è sempre più attenta alla moda e al fashion.

Leggi l'articolo

A Dubai il più grande negozio di scarpe al mondo

dubai negozio scarpe

Se siete amanti delle scarpe, di ogni genere, modello, colore e marca, preparatevi a fare un viaggio a Dubai. Qui infatti il prossimo ottobre aprirà LEVEL, il più grande negozio di scarpe al mondo: uno spazio da 34mila mq disposto su più livelli, all’interno del Dubai Mall tutto dedicato al mondo della calzatura. LEVEL, ideato da Chalhoub Group e progettato dallo studio di design e architettura Shed, con base a Londra, si preannuncia come un vero paradiso per le scarpe dove trovare ogni genere di creazione: un’esperienza di shopping da sogno.

Leggi l'articolo

La Queen Elizabeth II diventerà un albergo

Queen elizabeth II

La notizia arriva da Dubai e riguarda la Queen Elizabeth II, una delle più grandi e importanti navi prima al servizio di sua maestà e poi da crociera: il suo attuale proprietario, la società Istithmar World ha deciso di avviare il progetto per la sua riconversione a hotel di lusso da 300 stanze. Dopo aver fatto parte della flotta inglese e aver portato a bordo migliaia di turisti con il passaggio alla Carnival Corp., la Queen Elizabeth II venne acquistata nel 2008 dalla società che fa capo al presidente Sultan bin Sulayem. Dopo essere stata ferma per anni a Port Rashid, ora la nave dovrebbe tornare a nuova vita con il progetto confermato dalla stessa società qualche giorno fa.

Leggi l'articolo

A Dubai il cupcakes più prezioso tutto da mangiare [VIDEO]

cupcakes fenice dubai

Spesso il mondo della pasticceria crea dolci e dessert preziosi grazie all’unione di fantasia e oggetti pregiati, come i gioielli. Non così a Dubai, dove per l’inaugurazione della nuova sede di Bloomsbury è stato svelato il cupcake più costoso al mondo tutto da mangiare. La boutique è stata inaugurata al piano terra del The Dubai Mall e per l’occasione è stato presentato il classico tè inglese delle cinque accompagnato dalla “Fenice d’Oro“, un dolce realizzato con gli ingredienti più pregiati che fanno lievitare il costo a 1.010 dollari.

Leggi l'articolo

Four Season lancia un nuovo hotel a Dubai

Dubai hotel 4s

Nuovo hotel di lusso per il gruppo Four Season che ha annunciato l’apertura di una nuova struttura a Dubai, nel cuore della città lungo Jumeirah Beach. I lavori sono già in corso e il nuovo albergo dovrebbe aprire nel 2014: sito in una delle località più esclusive della città, con vista sul golfo Persico, l’hotel si propone come nuovo indirizzo di lusso in una delle località più attente alla ricezione di alto prestigio e che vanta già numerosi alberghi esclusivi. Come per tutte le strutture del gruppo si tratta di un hotel ricco di comfort e servizi, adatto alla clientela sempre più esigente del paese degli Emirati.

Leggi l'articolo

A Dubai il disco-hotel sottomarino per notti da favola [FOTO]

Water Discus Hotel, il disco-hotel sottomarino di Dubai

Un sonno ristoratore a dieci metri di profondità o magari una serata al ristorante e due salti nella discoteca mentre intorno nuotano pesci dagli splendidi colori. È quanto si potrebbe fare nel Water Discus Hotel, avveniristico progetto che dovrebbe vedere la luce a Dubai, anzi nelle acque del Golfo. Design futuristico e la passione per il mare: l’hotel sarà formato da due strutture a forma di grandi dischi di cui uno sarà immerso nelle acque del mare a dieci metri di profondità. Il progetto nasce dalla collaborazione tra a multinazionale Drydocks World e la società svizzera d’ingegneria BIG InvestConsult che si sono unite con il nome di Deep Ocean Technology per la realizzazione dell’albergo sottomarino: ora si cercano gli investimenti per far partire i lavori.

  • Hotel sottomarino a Dubai
  • Disco hotel sotto il mare
  • Una riunione sottomarina a Dubai
  • Le stanze dell'hotel sottomarino a Dubai
Guarda le foto e leggi l'articolo

Debutto a Dubai per il primo iPad3 in oro 24 carati

ipad3 oro

Attesa a Dubai per il primo iPad3 in oro a 24 carati. La creazione è opera della GOLD and Co, azienda londinese specializzata nella personalizzazione di gadget e accessori tecnologici. Il primo esemplare sarà messo in vendita la prossima settimana presso la gioielleria Damas all’interno del Dubai Mall al prezzo di circa 4.559 dollari: svelato ai ricchi clienti del Medio Oriente circa un mese fa, ora l’iPad in oro è pronto a fare il suo ingresso ufficiale nei negozi degli Emirati Arabi per la gioia dei tanti miliardari della zona che hanno già ordinato i loro tablet in oro massiccio.

Leggi l'articolo
Seguici