Grappe

La grappa è una delle creazioni di punta del nostro paese: questo distillato, realizzato dalle vinacce ricavate dalle uve provenienti dal territorio, viene prodotto e vinificato solamente in Italia.

La grappa ha delle caratteristiche ben precise, sia per legge sia per tradizione. Ad esempio, come da normativa, il contenuto alcolico non deve essere inferiore al 37.5%, ma non esiste un limite massimo.

Scopri tutte le curiosità relative al mondo delle grappe: dalle bottiglie migliori alla degustazione passando per le varie tipologie prodotte in Italia.

Le migliori grappe barricate, le più buone da conoscere e assaporare

12 Dic 2017 Nel nostro approfondimento di oggi parleremo delle migliori grappe barricate, le più buone da conoscere e assaporare, perfette in ogni occasione.

Grappe pregiate: i nomi delle bottiglie più famose [FOTO]

06 Dic 2017 Parliamo delle grappe pregiate, dei nomi delle bottiglie più famose da regalare e regalarsi. Si passa dai nomi delle grappe italiane famose come Nonino fino a quelle meno commerciali, ma sicuramente incluse fra le migliori grappe italiane come Berta e Barile.

Come degustare la grappa, la guida utile

26 Ott 2017 Come degustare una grappa? La guida utile che vi presentiamo vi permetterà di seguire in maniera semplice e completa le varie fasi della degustazione della grappa, così come fanno gli assaggiatori esperti.

Le migliori grappe italiane da gustare

02 Mag 2016 Oggi My Luxury ci porta alla scoperta delle migliori grappe italiane da gustare, distillati unici ottenuti dalla vinaccia, ovvero dalle bucce dell’uva dopo essere stata spremuta per fare il vino.

Pagina 1 di 1