Hotel 5 Stelle

Hotel di lusso: al Faralda Hotel di Amsterdam si dorme in cima ad una gru [FOTO]

Faralda Hotel Amsterdam

Avete mai provato a dormire in cima a una gru? Ora al Farlanda Crane Hotel di Amsterdam è possibile e senza rinunciare al lusso. Visto dall’esterno, la struttura sembra tutto tranne che un hotel di lusso: siamo al vecchio molo 13 dei cantieri navali NDSM dove una vecchia gru è stata trasformata in un albergo esclusivo, con solo tre suite che si affacciano sul fiume IJ e che offrono ogni comfort possibile, compresa una Spa ad altezze vertiginose. Il tutto per una notte indimenticabile, da ricordare a lungo.

  • Free Spirit al Faralda hotel di Amsterdam
  • La gru
  • Vista al tramonto
  • Spa a 50 metri
  • La gru dal basso
  • Hotel di design in un molo
  • Studios at Faralda hotel
Guarda le foto e leggi l'articolo

Hotel di lusso a Parigi: 7 alberghi dove vivere una vacanza all’insegna del romanticismo

Apostrophe Hotel

La città dell’amore, Parigi è uno dei luoghi che maggiormente incarna nell’immaginario comune lo stereotipo di città romantica, che seduce con la sua poesia e la sua bellezza. Ecco perchè e in cima alla lista fra i luoghi da visitare per una vacanza all’insegna dell’amore e del romanticismo. Che il vostro amore duri da 1 settimana o tutta la vita, My Luxury vi propone una selezione di 7 hotel di lusso, per vivere un soggiorno ricco di emozioni uniche nella dolce Parigi.

Leggi l'articolo

Resort e hotel di lusso ai Caraibi: le location più belle per un’esperienza esclusiva [FOTO]

Resort e hotel di lusso ai Caraibi

Per chi cerca il caldo e il mare anche sotto le feste, i resort e gli hotel di lusso ai Caraibi sono la destinazione perfetta, per ritemprarsi al sole dei Tropici. In tutte le isole si trovano strutture di altissimo livello che rendono ancora più perfetta una vacanza da sogno: per districarsi tra le tante offerte viene in aiuto la classifica dei Travelers’ Choice All-Inclusive Resorts in the Caribbean che ha selezionato i migliori hotel e resort dove vivere un’esperienza esclusiva. Dalle grandi isole a quelle più piccole e meno battute, vediamo quali sono le strutture di lusso più belle dei Caraibi.

  • Royalton Cayo Santa Maria
  • Piscina del Royalton Cayo Santa Maria
  • La spiaggia del Royalton-Cayo-Santa-Maria
  • Suite al Royalton-Cayo-Santa-Maria
Guarda le foto e leggi l'articolo

Capodanno 2015 in montagna: le proposte di lusso per l’ultimo dell’anno in baita [FOTO]

Capodanno 2015 in montagna

Salutare la fine dell’anno e festeggiare il Capodanno 2015 in montagna: per chi ama le vette innevate ci sono molte proposte, soprattuto di lusso, per brindare al nuovo anno. L’inverno è il periodo ideale per dedicarsi agli sport sulla neve e per apprezzare fino in fondo la bellezze dei monti: il candore della neve, i cieli stellati, le luci degli addobbi di Natale, il clima festoso e rilassato dei piccoli paesi, i negozi illuminati, le tavole imbandite. Tutto concorre a rendere speciale una vacanza di Capodanno in montagna, ancora di più se si opta per strutture di lusso che da sole valgono il viaggio.

  • Sassongher
  • La Spa del Sannongher hotel
  • Suite al Sassongher
  • Mirabell
Guarda le foto e leggi l'articolo

I 10 boutique hotels più romantici del mondo

Viceroy Bali Indonesia

Se siete fra gli innamorati che stanno cercando un hotel adatto ad una fuga d’amore, fatevi ispirare dalla top ten dei boutique hotels più romantici del mondo. Piccoli hotel di lusso in grado di garantire ambienti intimi, raffinati e di prestigio, che si contraddistinguono per l’elevata qualità del servizio dove l’esigenza di ciascun ospite viene sempre elaborata e soddisfatta. Italia, Indonesia, le isole Fiji, Belgio, Turchia e Sudafrica offrono le strutture più romantiche del mondo dove trascorrere momenti indimenticabili in coppia.

Leggi l'articolo

Le suite più belle del mondo 2014 per notti da sogno [FOTO]

Suite più belle del mondo 2014

Torna la classifica delle suite più belle del mondo 2014 stilata da Elite Traveller. La rivista ha messo insieme le opinioni di esperti, star e personalità del settore e non per capire quali sono le suite più esclusive e indimenticabili dove trascorrere notti da sogno. Dalle Maldive alle città degli Stati Uniti, passando per le località più belle ai Tropici e ai Caraibi senza dimenticare le grandi metropoli asiatiche, nella classifica si trovano suite da sogno. Premiate ai primi posti le suite che, oltre al lusso e al comfort, offrono panorami che, da soli, giustificano il viaggio. Vediamo qualcuna.

  • Duplex Beach Villa al Viceroy Maldives
  • Owner’s Cottage al Matakauri Lodge, Queenstown (NZ)
  • Jewel Suite al New York Palace
  • Chairman Suite al Jumeirah Himalayas hotel Shanghai
  • Presidential suite Kempinski hotel Taiwan
Guarda le foto e leggi l'articolo

Gli hotel più esclusivi del mondo con camere da sogno per piccoli ospiti [FOTO]

Hotel esclusivi con camere da sogno per bambini

Gli hotel più esclusivi del mondo non si dimenticano certo dei piccoli ospiti e anzi offrono a bambini o adulti che amano sognare camere indimenticabili, letteralmente da sogno. In tutto il mondo è così possibile dormire in stanze che ricreano mondi incantati, legati a personaggi della fantasia noti o ad atmosfere fiabesche. Dagli hotel negli States dedicati ai classici Disney a alberghi che uniscono design e magia, fino a strutture dalle forme bizzarre, ecco un piccolo elenco per chi vuole regalare una vacanza ai più piccoli o agli eterni Peter Pan.

  • Adventure suites, stanza dei draghi
  • Adventure suites con jacuzzi in legno
  • Adventures suite fiabesco
  • Dog Bark Park Inn
  • Dettagli delle suite
Guarda le foto e leggi l'articolo

Hotel del futuro, vota il tuo preferito

The Apeiron Hotel, Dubai
Full Moon Hotel
Vota Vota

I nuovi hotel del futuro sono pronti a rimpiazzare gli storici albergi del lusso che abbiamo semre conosciuto. Largo dunque alla fantasia e alla creatività di architetti e designer da tutto il mondo che hanno voluto anticipare quello che verrà. Materiali innovativi e tecniche di costruzioni avvenieristiche permettono di realizzare i sogni più arditi e assicurare lo stesso livello di comfort e piacere degli edifici storici.

Alcuni progetti hanno dell’incredibile, come il Kezmarska Hut, in Slovacchia, dello studio Atelier 8000 di Praga: un cubo che sembra conficcato nella roccia come se fosse caduto dal cielo e che in realtà è studiato in ogni minimo dettaglio per garantire un soggiorno ecosostenibile di gran classe.

La tendenza per gli hotel del futuro è proprio quella di incorporare modernità e la natura, protagonista assoluta anche dei progetti più stravaganti. Un modo per avere cura della Terra e per continuare a sognare. Quale di questi hotel del futuro è il tuo preferito? Per scoprirlo basta cliccare sulla singola foto, confrontando allo stesso tempo il tuo parere con quello degli altri utenti. Cosa aspetti? Viaggia insieme a noi nel futuro.

Le ultime settimane per rilassarsi al Relais & Chateaux Il Falconiere a Cortona

Relais & Chateaux Il Falconiere a Cortona

Cortona è proprio là in fondo, sulla collina. Dalle terrazze de Il Falconiere la si intravede nelle giornate di sole, e la si immagina in quelle di nebbiolina. Mai troppa, quel soffuso torpore autunnale che la Toscana regala a temperature ancora miti, specialmente di prima mattina. Di Relais & Chateaux, come pure di dimore di lusso, la regione più bella d’Italia ne è piena: eppure, questo è davvero un luogo incantevole che non ha paragoni con tutto il resto. Prima di tutto, c’è la questione del verde e della natura: ovunque. D’estate si mangia all’aperto, protetti da una tettoia, si passeggia per i sentieri di ghiaia che dal blocco centrale arrivano fino al secondo, più distanziato e in un certo qual modo appartato, poi ci si rilassa in piscina. Due, a dire la verità: quella ampia all’aperto incorniciata da ombrelloni e alti alberi, e quella della Spa, che dall’interno di una sala riscaldata e accogliente scivola fino all’esterno mantenendo una temperatura calda costante.

  • Le vigne
  • La natura del Relais
  • Giardini curatissimi
  • Interni country chic
  • Tavolo apparecchiato
Guarda le foto e leggi l'articolo

Gli hotel del futuro, dove l’innovazione incontra la creatività [FOTO]

Gli hotel del futuro

Il futuro è un solo passo avanti al presente, e designer e progettisti lo sta già interpretando proponendo hotel futuristici che prevedono viaggi e soggiorni in strutture innovative e in luoghi inaccessibili della terra. Suite ultra moderne, servizi ipertecnologici, panorami da togliere il fiato, gli hotel lusso del futuro sono idee stravaganti concepite dai più prestigiosi studi d’architettura e che lasciano senza parole. Entro una ventina di anni gli hotel assomiglieranno più alle basi spaziali dei film di fantascienza che ai lussuosi edifici che oggi ci sembrano moderni.

  • The Apeiron Hotel, Dubai
  • Full Moon Hotel
  • Perù: l'hotel che pende
  • L'hotel di lusso del futuro Full Moon
  • Hotel Crescent, un hotel di lusso avveneristico
Guarda le foto e leggi l'articolo

Notte di Halloween, gli hotel di lusso nel mondo per soggiorni ‘a tema’ [FOTO]

Hotel di lusso paurosi per Halloween

Per gustare al meglio la notte di Halloween, fra leggende e storie vere, vi proponiamo alcuni tra gli hotel di lusso leggendari, dove poter vivere un soggiorno all’insegna del confort e dei servizi a 5 stelle, magari in compagnia dei fantasmi del luogo. Armatevi di coraggio e scoprite chi sono gli spiriti che potrete incontrare fra i corridoi dell’albergo che sceglierete: il fantasma di Kate Morgan, quello della Duchessa di Dino, lo spirito del Conte de Frontenac e altre presenze inquiete vi aspettano per favi provare dei brividi di terrore…per un Halloween indimenticabile!

  • Crescent Hotel e Spa, un hotel pauroso
  • The Langham hotel di lusso pauroso a Londra
  • Chateau de Rochecotte, un albergo di lusso con fantasma
  • Hotel di lusso Chateau De Rochecotte
  • Chateau de Rochecotte, splendido ma pauroso
Guarda le foto e leggi l'articolo

Baccarat apre un hotel di lusso a New York nel 2015 [FOTO]

Baccarat Hotel New York

Un nuovo hotel di lusso aprirà i battenti a New York nel 2015 e sarà firmato Baccarat. La storica maison d’alta cristalleria inaugura una nuova avventura nel settore dell’hôtellerie di prestigio nel cuore della Grande Mela, portando il suo stile inconfondibile negli States. L’hotel sarà il primo in assoluto per Baccarat e sarà seguito da altre strutture negli Emirati Arabi, già in programma nei prossimi anni. Quello che caratterizzerà l’hotel di Baccarat sarà la fusione dell’eleganza tutta francese della maison e i comfort moderni degni di ogni albergo di lusso, non solo di New York.

  • Il primo Baccarat Hotel
  • Dettagli delle camere dal bagno
  • Baccarat Hotel a New York
  • Zona relax in camera
  • Camera dell'hotel Baccarat di New York
  • Corridoi all'hotel Baccarat di New York
Guarda le foto e leggi l'articolo

I resort invernali più costosi al mondo, per vacanze di alto livello [FOTO]

Resort invernali più cari al mondo

Per una vacanza sulla neve di alto livello, si può scegliere tra i resort invernali più costosi al mondo per andare sul sicuro. La top ten delle migliori strutture dedicate agli sport invernali comprende ski resort disseminati lungo l’arco alpino europeo, dalla Francia alla Svizzera, passando per Aspen, Colorado. Ad accomunare hotel così lontani tra loro, è la posizione eccellente, direttamente sulle piste e affacciata su panorami mozzafiato, oltre a servizi a cinque stelle che rendono ogni momento unico e indimenticabile. Ormai l’inverno è alle porte ed è il momento giusto per scegliere quale sarà il resort dove trascorrere una settimana bianca all’insegna del lusso.

  • La Sivoliere Resort
  • La Sivoliere, il ristorante
  • Zona relax de La Sivoliere
  • Suite de La Sivoliere
Guarda le foto e leggi l'articolo

I migliori hotel di lusso in Europa dove farsi coccolare [FOTO]

Migliori hotel di lusso in Europa

Il portale newyorkese di notizie legate agli affari e alle novità tecnologiche Business Insider, ha redatto una classifica dei migliori hotel di lusso in Europa che dedicano ai loro ospiti servizi impareggiabili.
Dall’eleganza classica del Ritz di Parigi al romanticismo del La Sirenuse di Positano, dallo scenografico Trump International Golf Hotel in Irlanda al fiabesco Blue Palace Resort di Creta. Una classifica dei migliori hotel selezionati aggregando le più autorevoli fonti in fatto di viaggi, tra cui i “Travel + Leisure’s World’s Best Hotel Awards” di Condé Nast, il “Top 25 Hotels” di TripAdvisor nel mondo e i “Top 100 Hotels” di Fodor.

  • Goditi un soggiorno all'hotel lusso Ritz Paris a Parigi
  • Four Seasons Hotel Gresham Palace: hotel di lusso
  • Trump International Golf Links e Hotel in Irlanda
  • Belmond Villa San Michele, Firenze
  • Blue Palace Resort a Creta
Guarda le foto e leggi l'articolo

Hotel di lusso: tutte le inaugurazioni del 2014 [FOTO]

Nuovi hotel di lusso del 2014

Il 2014 sta segnando l’apertura di nuovi hotel di lusso, riportati a nuova vita dai grandi brand specializzati in hotellerie di lusso. Il Cheval Blanc davanti allo splendido mare dei Caraibi, il Cape Weligama su un alto promontorio davanti all’Oceano Indiano in Sri Lanka, il Mondrian London sulle acque del Tamigi, il rinnovato Mont Rochelle vicino a Cape Town dove poter godere fra l’altro di una cantina di vini pregiati, o il Peninsula Paris inaugurato a qualche passo dall’Arco di Trionfo sono solo alcune fra le strutture ricettive di lusso più belle che possono essere prenotate per viaggi di vacanza o di business. Ecco alcuni dei migliori secondo il the Telegraph.

  • Il nuovo hotel a Tokyo inaugurato nel 2014
  • Royal Park Hotel THE Haneda Tokyo
  • L'hotel URSO Hotel e Spa
  • Benessere e Spa - ADLER Mountain Lodge
  • Artist Residence London, nuovo hotel a Londra
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici