by

Liquori pregiati

Whiskey più famosi al mondo, i marchi imperdibili [FOTO]

15 Mag 2015I whiskey più famosi al mondo sono bottiglie d'autore dedicate a chi ama bere un liquore dal sapore profondo e intenso. Questo liquore è ottenuto dalla distillazione di diversi tipi di cereali, e viene caratterizzato da un lungo invecchiamento in botti di legno, solitamente di quercia.

La top ten degli alcolici più costosi del mondo

16 Apr 2015Gli estimatori degli alcolici non badano a spese quando alle aste si vedono passare davanti a bottiglie rare e prestigiose.

La classifica dei migliori Whiskey al mondo

09 Dic 2014La super guida che classifica i migliori whiskey del mondo curata da Jim Murray, l'intenditore per eccellenza che per compilare la sua rigorosa classifica assaggia personalmente circa 1.000 whisky diversi, quest'anno ha sorpreso tutti.

I migliori gin al mondo, la classifica [FOTO]

10 Nov 2014Il gin è un superalcolico che si ottiene distillando cereali con prevalenza di granturco, aromatizzato con bacche di ginepro, spezie ed erbe dette botanials, e che venne elaborato per la prima volta in Olanda verso la metà del 1600 dal professor Frabciscus De La Boe, che lo utilizzò come olio terapeutico e che chiamò Genever

I rum più costosi del mondo, la classifica [FOTO]

30 Giu 2014Rum più costosi del mondo - Con una gradazione alcolica che varia dal 37,5% al 48% circa, il rum è un superalcolico ottenuto per fermentazione alcolica e distillazione esclusivamente del succo della canna da zucchero o della melassa al quale possono essere aggiunte erbe o sostanze aromatiche.

Turismo enologico in Italia, alla scoperta degli itinerari del vino

30 Giu 2014Quando si parla di turismo enologico, si fa riferimento a quella realtà in grande espansione che vede appassionati e consumatori di vino che preferiscono recarsi direttamente presso l’azienda produttrice per effettuare assaggi ed acquisti di bottiglie e botti.

Le vodka migliori del mondo per veri intenditori [FOTO]

10 Apr 2014Vodka migliori al mondo – La vodka è uno dei distillati più famosi e bevuti del mondo, con un passato antico e un presente e futuro sempre più roseo, tanto che ormai è sempre più difficile stabilire quali siano le migliori vodka al mondo.

Belvedere Vodka (RED) ™ Special Edition, un grande ritorno per una bottiglia molto speciale

18 Nov 2013Belvedere Vodka continua la collaborazione con (RED) ™ e lo fa riproponendo l'iconica Belvedere Vodka (RED) ™ Special Edition, rilanciata con forza dalla maison in tempo per le prossime feste di Natale.

Hennessy Cognac, la storia e la passione della maison per il cognac

21 Mar 2013Hennessy non è solo il maggior produttore di cognac al mondo ma per molti ne è anche il simbolo. La maison, fondata nel 1765, ha reso il distillato nato nella regione della Francia famoso in tutto il mondo, partendo dai vigneti locali e arrivando alle corti di tutto il mondo.

Natale da Harrods, in vendita il cognac più antico e costoso al mondo

10 Dic 2012Un regalo di Natale perfetto per i collezionisti e intenditori di liquori preziosi arriva da Harrods.

Cognac vintage del 1789, liquori pregiari e sigari rari all’asta da Christie’s

07 Nov 2012Asta imperdibile per gli amanti di cognac, liquori e vini pregiati da Christie's per il prossimo 13 e 14 novembre a Ginevra, quando sarà messa all'incanto un'incredibile collezione privata di distillati d'annata, whisky e sigari rari.

Il lusso in un bicchiere: “Salvatore’s Legacy” è il cocktail più costoso al mondo [VIDEO]

13 Ott 2012C'è anche l'ufficialità da parte del Guinness World Record: “Salvatore's Legacy” è ora il cocktail più costoso al mondo, con un prezzo di 5.500 sterline, circa 6.823 euro al cambio attuale, a bicchiere.

In vendita la più grande collezione di liquori preziosi dal valore milionario

15 Feb 2012Alcune bottiglie preziose hanno costi proibitivi per i più anche perché sono veri pezzi di storia. Se però si è trascorsa una vita collezionare liquori antichi e preziosi tanto da avere la più grande collezione al mondo, metterla in vendita vuol dire guadagnare milioni di dollari.

Dalla Russia la vodka Ladoga che si ispira alle uova Fabergé

17 Gen 2012Cosa c'è di più tipico in Russia della vodka? Nel mondo del lusso sicuramente le uova Fabergé ed è per questo che Ladoga, società specializzata nella produzione del superalcolico, ha deciso di creare delle nuove confezioni che si ispirano alle mitiche uova.