Rolex

News, anticipazioni e fotogallery sui prodotti di lusso Rolex. La Rolex è una delle case più di lusso sul panorama luxury mondiale

Rolex 8171 Padellone da record venduto all’asta da Christie’s

rolex 8171 padellone record

Una chiusura d’anno eccezionale per Christie’s che ha segnato un nuovo record con l’asta dello scorso 17 dicembre in cui è stato venduto il raro e ambito Rolex 8171 ‘Padellone’ del 1950 alla cifra sorprendente di 1.145.000 dollari, quadruplicando la stima iniziale. La vendita dell’asta Important Watch ha totalizzato 365 lotti per un totale di quasi 13 milioni di dollari (12.926.175 dollari per la precisione), ma il vero protagonista è stato il modello noto in tutto il mondo come ‘Padellone’, che, dopo la vendita record, è stato ribattezzato “Sleeping Beauty”, La bella addormentata, per la sorpresa che ha scatenato tra gli acquirente. Per la casa d’asta si tratta di un grandissimo successo che chiude l’anno in modo perfetto.

Leggi l'articolo

Orologi Rolex da collezione, all’asta da Christie’s i Rolex Dayton più rari

rolex daytona

Un’asta eccezionale per festeggiare i cinquant’anni del Rolex Dayton quella che si terrà a Christie’s a Ginevra il prossimo 10 novembre con la vendita di alcuni degli orologi Rolex da collezione più ambiti. La maison metterà all’asta 50 esemplari Rolex Dayton tra i più rari e ambiti dai collezionisti e dagli appassionati degli orologi di lusso. Alcuni dei modelli non sono mai stati battuti a un’asta e sono legati a personaggi famosi che ne hanno fatto il loro orologio per eccellenza. L’idea nasce per celebrare i 50 anni di un modello che è diventato un’icona per Rolex e per gli orologi di lusso in generale.

Leggi l'articolo

Catalogo Rolex 2012: le novità presentate a BaselWorld [FOTO]

SUBMARINER 03

Un nome che è più di un simbolo. Rolex è un must per tutti gli amanti degli orologi di lusso che amano il marchio come essenza dello stile e della precisione. Ogni modello Rolex è infatti la perfetta combinazione tra tecnologia e design, forme classiche e senza tempo che rivivono in ogni collezione con uno stile unico, a cavallo fra tradizione e innovazione. La maison ha presentato la sua collezione 2012 a BaselWorld: modelli nuovi che guardano al futuro ognuna con uno sguardo diverso: un tripudio di bellezza per orologi davvero di lusso.

Leggi l'articolo

BaselWorld 2012, Rolex presenta il nuovo Oyster Perpetual Sky-Dweller

rolex oyster sky dweller

BaselWorld 2012 è in corso e le migliori maison dell’alta orologeria hanno riservato al Salone Mondiale le loro anteprime e novità. Qui Rolex presenta il nuovo Oyster Perpeual Sky-Dweller, ultimo nato della gamma Oyster che si è imposto per la sua concezione rivoluzionaria tra una tecnica sopraffina e comfort. Il nuovo modello monta quattordici brevetti di cui cinque nuovi: una tecnologia sempre più avanzata per dare tutte le informazioni necessarie a chi si muove nello spazio e nel tempo. Disponibile nelle versioni in oro bianco, giallo o everose 18 ct lo Sky-Dweller si candida a nuovo protagonista della maison per chi non vuole rinunciare mai allo stile.

Leggi l'articolo

Asta da 176mila euro per il Rolex originale di James Bond

Submariner Rolex watch

Da Christie’s si trovano sempre pezzi unici all’asta e anche in questo caso si tratta di un vero cimelio. La casa d’asta ha infatti battuto a Ginevra un Rolex molto speciale per circa 176mila euro: l’orologio è quello che fu indossato da Roger Moore nei panni di James Bond nel film ‘Vivi e lascia morire’. Il Rolex Submariner 5513 era stato modificato per esigenze cinematografiche e nel film era una delle armi usate dallo 007 anche se ovviamente si trattava solo di trucchi ed effetti speciali. L’orologio però rimane uno dei pezzi più particolari della maison, tanto da essere stato venduto per 219mila marchi svizzeri, circa 176mila euro.

Leggi l'articolo

Rolex, in vendita il raro profumo della maison risalente agli anni ’70

profumo rolex

Sì, avete letto bene, anche Rolex ha un suo profumo, o meglio aveva, visto che l’idea della casa di alta orologeria risale agli anni Settanta. Ora due boccette di questo raro profumo sono in vendita presso Vintage Rolex Market, società che si occupa di pezzi d’antan firmati Rolex a un costo di mille dollari. Si tratta di un oggetto molto particolare non solo perché non ne esistono molti al mondo, ma anche perché il profumo viene accompagnato dalla confezione e dalla scatola originale. Il profumo si chiama ‘Perpetually Yours‘ ed è un piccolo cimelio per gli amanti del marchio.

Leggi l'articolo

Orologi in oro da uomo e da donna: i più costosi ed eleganti

rolex oro cover

Se c’è un accessorio che non passa mai di moda è l’orologio, soprattutto se in oro. Che siano modelli da uomo o da donna, i preziosi segnatempo sono tra gli oggetti che più affascinano non solo per la splendida fattura o per l’uso del materiale più prezioso del mondo, ma perché simbolo stesso della ricchezza. Sfoggiare un orologio in oro è infatti un vero status symbol e molte delle maison d’alta orologeria offrono modelli costosi ed eleganti davvero irrestitibili.

Leggi l'articolo

Oro rosa a 18 carati per l’esclusivo Rolex del primo presidente indiano all’asta

rolex presidente india

Andranno all’asta da Sotheby’s alcuni orologi rari e prestigiosi appartenuti a leader politici del secondo dopoguerra tra cui il Rolex Oyster in oro rosa a 18 carati realizzato esclusivamente per il primo presidente indiano Rajendra Prasad. Il prossimo 13 novembre a Ginevra la casa d’asta metterà in vendita circa 270 lotti, tutti orologi di altissimo valore, con cui si calcola un guadagno finale di 8,9 milioni di dollari. Solo il Rolex appartenuto a Prasad ha una stima tra i 220mila e i 440mila dollari, ma non è l’unico pezzo appartenuto a personaggi illustri, come il Rolex di Konrad Adenauer, primo cancelliere della Germania Ovest e uno dei padri fondatori dell’Europa Unita.

Leggi l'articolo

Rolex sceglie Tiger Woods come nuovo ambasciatore del marchio

tiger woods testimonial rolex

Svolta nella carriera di Tiger Woods che è stato scelto da Rolex come nuovo ambasciatore del marchio, in compagnia di altri grandi personaggi tra cui altre stelle del green del calibro di Arnold Palmer, Jack Nicklaus e Gary Player. Dopo aver perso la sponsorizzazione di TAG Heur, l’ex numero uno al mondo torna ai massimi livelli anche in questo settore con una delle maison più importanti nel mondo dell’alta orologeria. Non sono stati resi noti gli accordi, anche se di certo non capiterà di vedere Woods sul green con un orologio al polso, visto che non l’ha mai fatto. La scelta di Rolex è comunque un attestato di fiducia nei confronti di Woods, alla ricerca di una nuova immagine dopo il periodo nero dal suo divorzio.

Leggi l'articolo

Rolex presenta la seconda edizione del libro “Collecting Rolex GMT-Master”

Collecting Rolex GMT Master

Per gli appassionati di orologi di lusso Rolex presenta la seconda edizione del libro “Collecting Rolex GMT-Master“. Una sorta di Bibbia del mondo Rolex, pubblicato da Mondani Editore, che raccoglie tutti gli orologi prodotti dalla maison dagli anni Cinquanta fino agli ultimi modelli, compresi i prototipi, i modelli militari, i bracciali e tutte le varianti di cassa e quadrante. Il libro, oltre a raccontare la storia del marchio e a rispondere ai dubbi dei collezionisti, contiene schede dettagliate per ogni modello, con l’indicazione d’inizio e fine della produzione, oltre a fornire i dettagli sul calibro e tutte le caratteristiche dell’orologio.

Leggi l'articolo

Un Rolex da 2.500 sterline come collare per Fido

rolex collare

Torniamo a parlare ancora una volta di accessori per animali di vero lusso con la scelta fatta da Karen Denney, in Inghilterra che ha regalato al suo cane Smike un Rolex da 2.500 sterline come collare. Una scelta di gran classe per festeggiare il settimo compleanno dell’amata bestiola, realizzato dalla designer Alison Jones e in vendita nel negozio di accessori di lusso per animali a St Helens, nel Mersyside. Il regalo speciale ha subito fatto notizia e il piccolo Smike è ora diventato un piccola celebrità locale, grazie al suo prezioso collare.

Leggi l'articolo

1,16 milioni di dollari per il Rolex più costoso al mondo all’asta da Christie’s

rolex chronograph 1942

Nuovo record per Rolex e per la casa d’aste Christie’s che ha battuto un cronografo del 1942 per 1,16 milioni di dollari, cifra che rende questo raro orologio il Rolex più costoso al mondo. Il nuovo primato è stato raggiunto nel corso di un’asta tenuta a Ginevra che ha visto in vendita 420 pezzi delle maggiori maison d’alta orologeria, come Patek Philippe, Rolex, Audemars Piguet, Vacheron Constantin, Cartier e Breguet. Il particolare Rolex dei record è stato il pezzo più ambito, anche perché è uno degli otto pezzi sopravvissuti sui dodici realizzati in origine.

Leggi l'articolo

Rolex presenta il nuovo Yacht-Master II in lega d’acciaio e oro Everose

rolex yacht master 2

Rolex presenta il nuovo modello del suo orologio dedicato ai professionisti della vela, il Rolex Yacht-Master II, nuova versione del modello lanciato nel 2007, realizzato in “Rolesor Everose“, combinazione esclusiva in lega d’acciaio e oro Everose 18 carati. Una nuova edizione dell’orologio introdotto per la prima volta nel 1992 e diventato col tempo strumento perfetto per ogni skipper, pensato per soddisfare tutte le esigenze anche nei momenti più critici nel corso di una regata, a partire dal doppio starter, reso possibile dal movimento più complicato di casa Rolex.

Leggi l'articolo

Record di 722mila dollari per un raro Rolex Oyster Perpetual

rolex oyster perpetual

Un raro Rolex Oyster Perpetual è stato venduto al prezzo record di 722mila dollari nel corso di un’asta a Ginevra. Si tratta della cifra più alta mai battuta al mondo per un singolo orologio da polso Rolex, nonché per un singolo Rolex col quadrante in smalto cloissonné. Il modello Oyster Perpetual è stato il pezzo forte dell’asta “Important Modern & Vintage Orologi“, organizzata dalla casa d’aste Antiquorum, che ha visto sfilare alcuni tra gli orologi esotici più preziosi al mondo.

Leggi l'articolo

BaselWorld 2011: oro everose per il nuovo Rolex Lady Datejust Special Edition

rolex datejust oro rosa

A Baselwolrd 2011 Rolex presenta il primo modello in oro everose, il Lady-Datejust Special Edition. Il modello incarna la nuova femminilità grazie alla cassa da 34 mm in oro rosa a 18 carati che va ad arricchire la collezione Datejust, già disponibile in oro giallo e bianco. Un tono nuovo di grande splendore per il nuovo modello dedicato al fascino della donna moderna. La scelta dell’oro everose, lega esclusiva di Rolex, dona una nuova lucentezza, aumentata dai giochi di luce dei dodici diamanti a taglio brillante incastonati su uno scrigno in oro bianco a 18 carati che corre tutt’intorno alla lunetta.

Leggi l'articolo
Seguici