Saloni nautici

Dubai International Boat Show 2014, yacht e lusso per il salone nautico del Medio Oriente

Dubai International Boat Show

Dubai torna a essere al centro dell’attenzione internazionale con la nuova edizione del Dubai International Boat Show 2014, il salone della nautica che sarà protagonista nell’Emirato fino all’8 marzo. La manifestazione vuole confermarsi come un appuntamento fondamentale per il mondo della nautica dopo il successo della scorsa edizione. Oltre ottocento le compagnie presenti e 430 barche in esposizione che vanno incontro ai gusti e alle necessità di ogni tipologia di armatori, dai più tradizionali ai più esigenti.

Leggi l'articolo

Azimut Benetti protagonista al Miami Yacht Show 2014 con tre novità per gli USA [FOTO]

benetti told u so petrus II

Miami centro del mondo della nautica fino al 17 febbraio con la 26esima edizione del Miami International Boat Show e Azimut Benetti sarà grande protagonista con una flotta di 18 imbarcazioni e tre novità in esclusiva per il mercato USA. La versione realizzata appositamente per gli Stati Uniti dell’Azimut 84, il Told U So e il Classic Supreme 132′ Petrus II di Benetti saranno presentati al pubblico dell’evento a stelle e strisce, che potranno apprezzare lo stile, il design, il comfort e il lusso delle imbarcazioni del gruppo.

Leggi l'articolo

Salone Nautico Internazionale di Genova 2013, torna l’appuntamento per tutti gli appassionati di nautica

genova salone

Buone notizie per gli appassionati della nautica: confermata la 53.a edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova che illuminerà il capoluogo ligure dal 2 al 6 ottobre 2013. L’edizione di quest’anno vedrà anche dei cambiamenti nel layout dell’esposizione, dell’esposizione, come hanno illustrato gli stessi organizzatori: Fiera di Genova e Ucina Confindustria. “Una nuova interpretazione architettonica del quartiere fieristico” per un allestimento emozionale, in grado di conquistare i visitatori con nuovi percorsi merceologici. Rinnovamento e una nuova visione per un appuntamento che non poteva mancare.

Leggi l'articolo

Colombo 32 Super Indios Tender al Salone Nautico di Genova [FOTO]

Colombo 32 Super Indios Tender

Tanti gli espositori e le novità presenti al Salone Nautico Internazionale di Genova che ha aperto i battenti lo scorso 6 ottobre. Tra questi è presente anche il Gruppo Sarnico, cantiere made in Italy nato per realizzare yacht di prestigio in collaborazione con gli esperti del settore. Il gruppo, che nel 2006 ha acquisito la Giacomo Colombo S.p.A., storico cantiere del lago di Como fondato nel 1956 e celebre per la costruzione di motoscafi e day cruiser veloci di alta classe, è presente alla manifestazione con nove imbarcazioni, tra cui spicca la novità assoluta del Colombo 32 Super Indios Tender, dieci metri che porta la firma di Nuvolari e Lenard.

  • Colombo 32 Super Indios Tender
  • Colombo 32 Super Indios Tender a Genova
  • Il dieci metri del Gruppo Sarnico
  • Semplicità d'uso per il Colombo 32 Super Indios Tender
  • Comfort per il Colombo 32 Super Indios Tender
Guarda le foto e leggi l'articolo

World Superyacht Awards 2012, il calendario degli Oscar per gli yacht

world superyacht awards nettuno

Appuntamento imperdibile per gli amanti degli yacht con la settima edizione del World Superyacht Awards 2012, prestigiosa cerimonia di premiazione organizzata da Boat International Media per il mondo della nautica. Una sorta di “Oscar” per il settore degli yacht che quest’anno si terrà il 5 maggio a Istanbul, in Turchia, nella splendida cornice del Ciragan Palace Kempinski. Qui verranno assegnati i premi per le eccellenze del settore a cui andrà il trofeo Nettuno, immagine dell’antico dio del mare scelta a rappresentare la manifestazione.

Leggi l'articolo

Antibes Yacht Show 2012, la nautica sbarca in Costa Azzurra

Antibes Yacht Show 2012 ok

Antibes è pronta a ospitare la quinta edizione dell’Antibes Yacht Show. Dal 12 al 15 aprile la splendita località della Costa Azzurra torna a fare da cornice a un evento molto atteso nel settore della nautica, il primo organizzato nel corso della primavera sulle coste del Mediterraneo. Tante le novità per l’edizione di quest’anno che conferma la manifestazione come tra le più attese e seguite del settore: all’interno del Port Vauban le migliori agenzie di yacht charter e brokerage di lusso potranno mostrare le loro novità e osservare cosa offre il mercato, alla ricerca della barca giusta per ogni occasione.

Leggi l'articolo

Salone Nautico di Hainan Rendez-Vous 2012, la Cina mette in mostra il lusso

hainan rendez vous

Dal 5 all’8 aprile la Cina e in particolare Hainan, splendida isola dell’omonima provincia meridionale del Paese, si prepara a un grande Salone del lusso, Hainan Rendez-Vous. In quattro giorni il meglio della nautica, dell’aviazione privata e dei motori di lusso si daranno appuntamento per un’immersione nel meglio che il settore possa offrire. Il Salone è una vetrina fondamentale per tutti i brand che qui possono entrare in contatto con un mercato in continua crescita, a livello numerico: sempre più cinesi infatti hanno visto aumentare le loro ricchezze e sono pronti a spendere pur di avere il meglio.

Leggi l'articolo

Yacht made in Italy, il Gruppo Azimut-Benetti al Salone Nautico di Miami

Diamonds are forever

Miami sta ospitando uno dei principali eventi del settore della nautica, il Miami International Boat Show 2012, iniziato il 16 febbraio e che oggi vedrà l’ultima giornata. L’evento è tra i più attesi: qui si possono ammirare i più importanti cantieri navali che mostrano le loro ultime creazioni. Non poteva mancare il Gruppo Azimut-Benetti che arriva a Miami con la conferma del primo posto nella classifica del Global Order Book stilata dalla prestigiosa rivista statunitense ShowBoats International. Un grande palcoscenico che vede il gruppo protagonista, giunto al ventisettesimo anno di partecipazione, con grandi novità che esprimono il meglio del made in Italy.

Leggi l'articolo

Yacht made in Italy, Wilder al Miami International Boat Show 2012

Wider 42 Miami

Tra i tanti espositori che parteciperanno al Miami International Boat Show 2012, in programma nella città degli Stati Uniti dal 16 al 20 febbraio c’è anche un pezzo della nuova generazione di yacht made in Italy con la presenza di Wilder. L’azienda nautica, nata nel 2010 da un progetto di Tilli Antonelli, sbarca al prestigioso evento dopo il successo del debutto al Fort Lauderdale International Boat Show in collaborazione con i rappresentanti del Nord e Centro America – Wider Yachts USA e Wider Americas. Per l’occasione saranno esposti due esemplari del nuovo 42 piedi che unisce il fascino del design italiano alla più alta tecnologia.

Leggi l'articolo

Miami International Boat Show 2012: calendario ufficiale

miami boat show

Miami si prepara a ospitare l’evento nautico tanto atteso dagli appassionati e dai professionisti del settore con la 71.a edizione del Miami International Boat Show 2012. Dal 16 al 20 febbraio nella splendida cornice della città degli Stati Uniti si terrà la manifestazione che negli anni è diventato un vero punto di riferimento per il settore degli yacht e delle imbarcazioni. Oltre duecento gli espositori con migliaia di imbarcazioni esposte che mostreranno le tante novità del settore in una manifestazione che ruota a 360° intorno al mondo della nautica.

Leggi l'articolo

Yacht e barche, gli appuntamenti del 2012 per i principali Saloni nautici

salone genova 2012

Inizia un nuovo anno e gli appassionati di yacht e barche avranno un 2012 ricco di appuntamenti con i principali Saloni Nautici. Qui le maggiori firme del settore mostreranno le ultime novità, presentando grandi imbarcazioni di lusso e tutto quello che ruota intorno al mondo della nautica. A inaugurare la stagione è stato il 58° London International Boat Show in corso nella capitale inglese fino al prossimo 15 gennaio presso l’ExCel. Prossima tappa la Germania per un lungo anno di grandi yacht di lusso.

Leggi l'articolo

Al Salone nautico di Genova la prima del nuovo modello Frauscher 1017 GT

1017 gt genova

Una prima d’eccezione al Salone Nautico di Genova dove sarà presentato per la prima volta in Italia il nuovo modello Frauscher 1017 GT, ultima creazione del cantiere austriaco, la prima a superare i dieci metri. Il Frauscher 1017 GT è lo sviluppo naturale del “717 GT – Barca europea del 2010“, gentlemen’s racer di classe con un’esclusiva cabina a prua, tanto spazio come mai prima e con le tipiche caratteristiche del brand Frauscher: design eccezionale, qualità di costruzione ai massimi e ineguagliabili caratteristiche di guida, in mare formato così come in acque tranquille.

Leggi l'articolo

Azimut-Benetti al Salone Nautico di Genova con Atlantis 38 e Azimut Grande 100

AZIMUT GRANDE100 PROFILE

Continua la kermesse del Salone Nautico di Genova dove il gruppo Azimut-Benetti è presente con una flotta numerosa e ben sei novità assolute tra cui spiccano l’Atlantis 38, la piccola di casa super dinamica e maneggevole, e l’Azimut Grande 100, splendida novità dell’omonima linea di mega yacht. Tanti i debutti a Genova del gruppo che, oltre alle novità presentate a Cannes, presenta altri modelli nuovi o rivisitati per un totale di dieci imbarcazioni in anteprima per la stagione 2011-2012.

Leggi l'articolo

Pershing by Ferretti al Salone nautico di Genova con il nuovo Pershing 74′

p 74 genova

Nuova anteprima per Pershing, brand del gruppo Ferretti, che al Salone nautico di Genova presenta la sua nuova imbarcazione Pershing 74′, restyling contemporaneo e moderno del celebre P72’, uno dei modelli simbolo del brand. Velocità e design nel nuovo modello con nuove linee per il profilo esterno, ancora più snello rispetto a quello precedente e interni firmati Poltrona Frau per arredi e finiture, sedute e soffitti in pelle, progettati per coniugare in ogni ambiente lo stile Pershing con il valore, la qualità artigianale e la grande funzionalità tipiche delle creazioni della maison.

Leggi l'articolo

Itama by Ferretti presenta al Salone di Genova l’Itama 62′ e l’Itama 45′

itama 62

Due novità per Itama, brand del gruppo Ferretti, per la 51.a edizione del Salone Nautico di Genova, l’Itama 62′, rivisitazione del celebre Itama FiftyFive alla sua prima comparsa nella manifestazione della città ligure, e l’Itama 45′, già presentato a Cannes. Il brand si presenta a Genova con due imbarcazioni di lusso dal design contemporanea e grintoso, con una scelta di design in stile con le linee moderne che sottolineano il lusso degli interni. “Essere al Salone di Genova con le due nuove imbarcazioni è segno del trend intrapreso negli ultimi anni che ottimizza gli spazi mantenendo gli stilemi classici del brand“, ha spiegato il brand manager di Itama Giuseppe Mazza.

Leggi l'articolo
Seguici