Ville di lusso

La villa è la luxury house per eccellenza. Guarda le foto delle ville più favolose del mondo, dimore di nobili e vip, ma non solo. Potete sempre pensare: “sono troppo grandi”…

Case delle star, quale preferisci?

Casa di Ryan Philippe in California
Camera da letto di Harrison Ford
Vota Vota

Ville in stile Hollywood nei quartieri più chic o mega loft ai piani alti, le case dei vip possono essere di tipologie diverse, in località diverse ma tutte accomunate dallo splendore e dal lusso. Le star internazionali possono vantare ville nelle località più note della California, a partire da Los Angeles, ma anche appartamenti extra lusso a New York. I vip nostrani hanno forse spazi un po’ meno ampi, ma possono vantare panorami che tutto il mondo ci invidia.

Appartamenti con grandi terrazzi affacciati sui monumenti di Roma o villa con piscina nella campagna, le star italiane hanno case di lusso di grande stile che non hanno nulla da invidiare alle più belle del mondo. Certo è vero che i vip di Hollywood possono togliersi qualche sfizio in più, come avere una pista di decollo per il proprio jet privato nel giardino di casa, ma non è da tutti ammirare il tramonto sul Colosseo.

Tra le tante case dei vip, quale preferisci? Per scoprirlo basta cliccare sulla singola foto e confrontare la tua scelta con quella degli altri utenti: un viaggio tra le ville e le case più belle delle star internazionali e italiane e un gioco divertente. Cosa aspetti?

La nuova casa di Malibu in stile Batman di Lady Gaga

La casa in stile Batman di Lady Gaga a Malibu

Nulla di quello che fa Lady Gaga è mai scontato o banale. Che si tratti di acconciature, make up, abiti, scarpe o immobili non fa differenza: per lei l’ordinario non esiste, questo è poco ma sicuro. Lo dimostra il fatto che nei giorni scorsi abbia comprato una casa dotata di una Batcaverna segreta, tale e quale a quella dell’eroe giustiziere protagonista di tanti film e fumetti. Si trova a Malibu, a un passo dalla spiaggia, e le è costata 23 milioni di dollari. Questa splendida villa di lusso apparteneva a Dan Romanelli, pezzo grosso della Warner Bros e fan accanito, com’era facilmente intuibile, di Batman. Il suo impiego, all’interno del colosso statunitense, era quello di creare giocattoli e gadget in omaggio all’uomo-pipistrello. Evidentemente, si era calato nella parte al punto tale da costruire nella sua residenza una caverna sotterranea completa di pista da bowling, slot machine, flipper, videogiochi, cantina e televisore al plasma con sistema home theater integrato.

  • La villa a Malibu di Lady Gaga
  • Interni eleganti
  • Pista da bowling
  • Sala giochi
Guarda le foto e leggi l'articolo

L’ultima villa dove visse e morì Marilyn Monroe in California [FOTO]

La villa di Marilyn Monroe a Brentwood in California

Una diva unica come Marilyn Monroe e una casa che è diventata famosa per essere l’ultima villa dove l’attrice visse e morì. È la villa di Brentwood, in California, dove la star venne trovata morta il 5 agosto 1952 sei mesi dopo averla acquistata. Oggi è possibile ammirare i suoi interni e conoscere gli ambienti che la diva amò e rese suoi con tocchi personali: nel corso degli anni è stata più volte venduta ma ha mantenuto intatto il fascino di Marilyn, una delle donne che più ha cambiato la storia del costume e del cinema con la sua fragile bellezza.

  • La villa di Marilyn Monroe in California
  • Marilyn Monroe nella villa
  • Immagini d'epoca
  • Il salone
Guarda le foto e leggi l'articolo

Donna Karan vende la sua villa ai Caraibi a 39 milioni di dollari [FOTO]

Villa ai Caraibi di Donna Karan

Donna Karan ha messo in vendita la sua villa ai Caraibi, precisamente a Parrot Bay nelle incantevoli isole di Turks e Caicos, per 39 milioni di dollari. Una cifra molto importante anche per i più danarosi, ma che si spiega con la particolare ubicazione della proprietà e la sua estensione. La stilista ha infatti messo sul mercato sette dei dieci acri di sua proprietà, tenendo per sé la villa di famiglia. Si tratta poi non di una singola villa ma di due unità immobiliari, circondate da tre piscine e affacciate su uno dei panorami più belli ed esclusivi dei Caraibi.

  • La villa di Donna Karan ai Caraibi
  • Bagno della villa al tramonto
  • Villa ai Caraibi di lusso
  • Angolo benessere nella villa
  • Camera della villa di Donna Karan
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nevada, in vendita per 98 milioni di dollari lo Shakespeare ranch

Shakespeare ranch in Nevada

Esiste un posto, negli Stati Uniti, interamente dedicato a quello che è considerato il più grande Bardo di tutti i tempi. Si chiama “Shakespeare ranch” e si trova nel Nevada, sulle sponde del lago di Tahoe. Essendo composto da oltre venti edifici e circondato da 133 ettari di terreno, più che una casa a misura di famiglia sembrerebbe un vero e proprio villaggio destinato ad accogliere una piccola comunità. Lo Shakespeare ranch consta, infatti, di 17 guest house, fienile, granaio costruito nel 1873, piscina coperta, serra, molo privato, palestra e varie scuderie. Ogni singolo fabbricato porta il nome di una delle opere di Shakespeare ed è stato costruito in stile New England, con travi al soffitto e vetrate con vista sul verde e sulle cime innevate della Sierra Nevada. E’ un luogo incontaminato, quasi “spirituale”, il rifugio perfetto per chi ha bisogno di allontanarsi dal caos della città e di stabilire un contatto con la natura.

  • Shakespeare ranch
  • I giardini
  • La piscina coperta
  • Zona esterna
  • Patio in giardino
Guarda le foto e leggi l'articolo

George Clooney regala una villa ad Amal Alamuddin sul Tamigi [FOTO]

La casa di George Clooney per Amal Alamuddin

Un regalo da vero vip quello che George Clooney ha fatto alla neo moglie Amal Alamuddin, scegliendo per la consorte una splendida villa sul Tamigi. Secondo i media inglesi e statunitensi, l’attore ha deciso di regalarle una splendida magione come pegno d’amore: dimenticate gli anelli, qui il divo ha fatto le cose decisamente in grande. La villa, che sorge a 40 miglia da Londra, nel cuore della campagna inglese, è un’antica magione in stile georgiano del XVII secolo e sorge su un’isola privata da 5,5 acri nel villaggio di Sonning-on-Thames, tra le contee del Berkshire e dell’Oxfordshire.

  • La villa regalata da George Clooney ad Amal Alamuddin
  • L'ingresso della villa
  • ll salotto della villa
  • La biblioteca della villa sul Tamigi
  • La sala da pranzo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Lady Gaga compra una villa da 24 milioni di dollari a Malibù [FOTO]

Casa Lady Gaga a Malibù

Secondo il sito web di gossip TMZ, Lady Gaga si sarebbe accaparrata una tenuta da lasciar a bocca aperta, sulla spiaggia di Malibù, in California. La pop star avrebbe comprato la villa di 1.000 metri quadrati che fu fatta realizzare dal precedente proprietario, Dan Romanelli, fondatore della Warner Brothers Worldwide Consumer Products Division, per 24 milioni di dollari. Direttamente sulla splendida Zuma Beach e davanti all’Oceano Pacifico, diventerà la sua nuova residenza, dopo aver abitato felicemente a New York City.

  • Lady Gaga compra una mega villa a Malibu
  • Lady Gaga a Los Angeles
  • Cottage per gli ospiti di Lady Gaga
  • La megavilla da 24 miloni di Lady Gaga
Guarda le foto e leggi l'articolo

Villa Cedro, l’appartamento dove gli interni si fondono con la natura circostante

Villa Cedro in Sicilia

In qualsiasi mese dell’anno decidiate di visitarla, la Sicilia accoglie i suoi ospiti con un clima mite e piacevole, che promette una vacanza rilassante anche in quei periodi in cui il resto d’Italia deve affrontare condizioni meteorologiche avverse. In questa regione c’è poi un piccolo angolo di paradiso in cui è situata Villa Cedro. Villa Cedro è una piccola proprietà in affitto incastonata nel verde della campagna siciliana, in provincia di Trapani. Questa villa, che può ospitare fino a quattro persone, si trova ad appena una ventina di minuti in auto dalle bellissime spiagge di Selinunte e Menfi.

  • Villa Cedro
  • Arredi chic
  • Bagno
Guarda le foto e leggi l'articolo

Jodie Foster vende casa a Hollywood a 4,9 milioni di dollari [FOTO]

La casa di Jodie Foster a Hollywood

Jodie Foster ha finalmente venduto la sua casa a Hollywood per la cifra finale di 4,9 milioni di dollari. L’attrice premio Oscar aveva messo la proprietà sul mercato lo scorso anno, prima a 6 milioni di dollari e in seguito a 5,75 milioni, cercando di venire incontro alle esigenze del mercato immobiliare che ha fatto registrare un calo anche nelle zone più frequentate e amate dai vip, come le colline sopra Los Angeles. Per la Foster è comunque una buona notizia visto che dal 2012 si è trasferita con la moglie, Alexandra Hedison e i figli Charlie e Kit in un’altra mega villa a Beverly Hills: pur avendo dovuto abbassare il prezzo di vendita iniziale, è la seconda villa che riesce a vendere in un anno.

  • La villa di Jodie Foster a Hollywood
  • Sala con camino
  • Sala pranzo
  • Travi a vista
Guarda le foto e leggi l'articolo

Michelle Williams: in vendita la casa di Brooklyn

La casa di Michelle Williams a Brooklyn

Gli attori americani, ma in generale tutte le personalità dello spettacolo, hanno una vocazione immobiliare piuttosto marcata: sono soliti, infatti, acquistare e vendere immobili piuttosto frequentemente. Una delle ultime star che ha messo in vendita una sua proprietà immobiliare è l’attrice Michelle Williams, la biondissima interprete di film come Blue Valentine, Brokeback Mountain e Shutter Island.

  • La casa a Brooklyn di Michelle Williams
  • Zona giorno
  • Salotto
  • Cucina
  • Biblioteca
Guarda le foto e leggi l'articolo

I neo sposini Hines-Kennedy comprano casa a Malibu: megavilla con piscina e dépendance

La villa di Kennedy Jr

Quasi tremila metri quadrati di estensione, quattro camere da letto e tre bagni: è questa la nuova lussuosissima dimora della coppia formata da Cheryl Hines e Robert Kennedy Jr., sposini tutt’altro che giovani e spiantati. L’erede della famiglia Kennedy e la bionda attrice si sono sposati il mese scorso a Hyannis Port, nel Massachusetts, giurandosi amore eterno davanti a una platea composta da milionari, politici e personaggi dello spettacolo. Come svelato in anteprima dalla stessa Cheryl al magazine Trulia Luxe, la neo-coppia ha sborsato ben 4.995mila dollari per assicurarsi questa splendida tenuta nel cuore di Point Dume, quartiere di Malibu. Gli esperti di marketing definiscono la proprietà un “residuo del Connecticut a Malibu”.

  • La villa Hines-Kennedy
  • Pianoforte a coda
  • La zona giorno luminosa
  • Angolo relax
  • La cucina
Guarda le foto e leggi l'articolo

Jake Gyllenhaal “tradisce” Hollywood per New York e vende la sua villa in collina

La villa di Jake Gyllenhaal

Di recente, l’attore Jake Gyllenhaal si era recato a New York per dare un’occhiata a una graziosa villetta poco distante dal centro. Non sorprende, quindi, che abbia deciso di vendere la sua casa sulle colline di Hollywood. Anzi, è semmai la prova che la star di “Prince of Persia” ha evidentemente voglia di cambiare aria e di allontanarsi una volta per tutte dalla California. La sua vecchia residenza avrà un costo di tre milioni e mezzo di dollari, praticamente un milione in più di quanto la pagò lui nel 2005. Quella nel West Village sulla quale ha messo gli occhi ne vale invece poco meno di quattro, per cui è chiaro che Gyllenhaal stia giocando al rialzo in maniera tale che il trasferimento non gravi troppo sulle sue tasche. Non che la sua lussuosissima villa hollywoodiana non valga ogni centesimo della cifra richiesta, intendiamoci.

  • Piscina della villa
  • Zona giorno
  • I divani
  • La cucina
  • Tavolo da pranzo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Palm Beach: venduta per oltre 16 milioni la residenza di Ivana Trump

La villa di Ivana Trump a Palm Beach

Sperava di poterla vendere all’astronomica cifra di 19 milioni di dollari, ma alla fine Ivana Trump ha preferito “accontentarsi” di 16 milioni e 600 mila dollari. Tanto ha preteso dai facoltosi acquirenti che avevano messo gli occhi sulla sua casa di prestigio di Palm Beach, quella splendida proprietà che la star della tv americana aveva acquistato nel lontano 1992. La comprò per soli 4,4 milioni subito dopo la separazione dal magnate della finanza Donald Trump, per cui è ovvio che abbia tratto dalla vendita dell’immobile un profitto non indifferente.

  • La villa di Ivana Trump
  • Piscina originale
  • La vista della casa
  • Interni raffinati
  • La sala da pranzo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ville storiche da visitare sul Lago di Como

Ville storiche del lago di Como

Le superbe ville storiche del Lago di Como testimoniano l’immutato prestigio della zona del Lario nel corso dei secoli, quando diventò meta obbligata degli itinerari che vedevano protagonisti nobili, artisti e letterati italiani ed europei. Ogni anno migliaia di persone giungono da ogni parte del mondo per visitare queste splendide dimore, adornate da maestosi giardini e interni che conservano tesori e testimonianze artistiche uniche.

  • Villa Carlotta
  • Villa del Balbianello
  • Villa Monastero
  • Villa Serbelloni
Guarda le foto e leggi l'articolo

In vacanza a casa dei vip

In vacanza nelle ville dei vip

Avete mai desiderato trascorrere una vacanza a casa di qualche vip? Ammettiamolo, tutti, prima o poi, avremmo voluto metter piede nelle stupende ville degli attori di Hollywood per vedere da vicino la loro vita privata. Se tutto ciò poteva essere considerato utopia fino a pochi anni fa, grazie al web e alle agenzie peer-to-peer di lusso che sono nate recentemente, basta avere da parte qualche centinaio (o migliaio) di euro o di dollari, per trascorrere qualche giorno a casa di grandi nomi dello spettacolo mondiale.

  • Villa vip con vista
  • Interni di gran lusso
  • Giardino rigoglioso
  • Casa in montagna di Bode Miller
  • Proprietà in montagna
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici