Vini rosati

I vini rosati sono tra i più amati dagli intenditori e non solo. Le tre categorie a oggi presenti sul mercato raggruppano al loro interno vini fermi o tranquilli, frizzanti e spumanti. I vini rosati devono il loro colore a una particolare tecnica di vinificazione secondo la quale le bucce d’uva vengono lasciate a macerare direttamente sul mosto, un contatto veloce dalle 2 alle 36, come vi confermerà la descrizione Wikipedia. In questa sezione troverete tutte le curiosità più interessanti sul mondo dei vini rosati, dalle informazioni su come si ottengono alle classiche dei migliori vini rosè italiani, pugliesi, francesi e non solo, dagli abbinamenti più interessanti con il cibo agli elenchi dei vini rosati più famosi a livello mondiale, e tanto altro ancora.

Tre Bicchieri 2018: tutti i vini premiati da Gambero Rosso

25 Ott 2017 Sono oltre 400 i vini premiati da Gambero Rosso con i Tre Bicchieri 2018, ma ad aggiudicarsene il numero maggiore sono il Piemonte con 77 etichette premiate, la Toscana con 76 e il Veneto con 41.

Vini rosati toscani

07 Ago 2017 I vini rosati toscani sono i più apprezzati dagli intenditori e dai wine lovers di tutto il mondo.

Vini rosati pugliesi: le bottiglie da non perdere [FOTO]

26 Giu 2017 I migliori vini rosati pugliesi sono tra i più pregiati prodotti nella nostra nazione e non solo, bottiglie spesso dai nomi molto famosi e altre meno note che però i wine lovers devono assolutamente scoprire.

Vini rosati francesi, le etichette più famose

29 Mag 2017 Tra i vini rosati francesi più pregiati troviamo nomi molto noti e altri meno, bottiglie che gli intenditori premiano un anno dopo l’altro e che sono di certo tra le più apprezzate a livello mondiale.

15 champagne rosé da provare, la classifica delle migliori bottiglie

05 Mag 2017 Quali sono le migliori bottiglie di champagne rosé da provare? Simbolo di lusso ed eleganza, lo champagne rosé è un esclusivo vino dalla particolare colorazione rosata in sfumature chiare o più intense.

Vini rosati italiani: i migliori e più famosi [FOTO]

03 Mag 2017 I migliori vini rosati italiani vengono prodotti in diverse regioni, dal Nord al Centro, fino al Sud. Molti sono quelli che hanno ricevuto premi importanti nel corso degli anni, bottiglie di vino famose e altre meno note che conquistano il mercato in tutte le loro varianti più gustose.

Pagina 1 di 1